16.11.2020

Mimaki ravviva il mercato con una nuova stampante 3D inkjet UV full color dal design compatto

 

bompan mimaki 2019

  • La nuova Mimaki 3DUJ-2207 – una stampante 3D a getto d’inchiostro dal design elegante e compatto – è in grado di offrire una stampa full color ad alta definizione, con oltre 10 milioni di colori.
  • Soluzione competitiva e accessibile, la stampante 3DUJ-2207 è stata sviluppata per facilitare l’accesso alla tecnologia all’avanguardia 3D Mimaki.

Mimaki Europe, produttore leader di stampanti a getto d’inchiostro e sistemi di taglio, in collaborazione con Mimaki USA, annuncia il lancio della nuova Mimaki 3DUJ-2207, una stampante 3D inkjet UV full color e dal design compatto. Essendosi già contraddistinta come prima azienda ad avere introdotto la possibilità di stampare oltre 10 milioni di colori nel mercato del 3D con la punta di diamante 3DUJ-553 per produzioni con formati più ampi e maggiore produttività, Mimaki mette a disposizione la stessa eccezionale gamma di colori in una soluzione accessibile e dal design compatto. Con l’aggiunta di questo nuovo prodotto al proprio portfolio, Mimaki intende estendere la portata e l’accessibilità delle tecnologie di stampa 3D all’avanguardia a un segmento di clienti completamente nuovo.

stampante 3d mimaki

L’innovativa soluzione di stampa 3D consente di compiere un enorme passo in avanti sia in ambito di riproduzione accurata dei dettagli, sia nei processi di finishing: grazie al mix vincente di funzionalità a colori e materiali idrosolubili, la 3DUJ-2207 consente di ottenere una eccellente definizione dei dettagli con colori vividi in fase di stampa, abbattendo al contempo il rischio di rottura associato alla pulizia, alla verniciatura e alla finitura manuale nel post processing. Con caratteristiche aggiuntive quale la resina trasparente di marchio Mimaki, che può essere utilizzata da sola o mescolata ai colori per ottenere diversi livelli di trasparenza e translucenza, la nuova stampante 3DUJ-2207 si propone come soluzione di stampa 3D robusta, tecnologicamente avanzata, competitiva in termini di investimento e con design compatto, studiato per essere posizionato comodamente anche in ufficio quindi senza vincoli di posizionamento.

“In Mimaki, non ci limitiamo a sviluppare tecnologie rivoluzionarie, andiamo oltre e ci impegniamo a cercare soluzioni che ci consentano di accelerare l’adozione di queste tecnologie e di far progredire l’intero settore”, commenta Danna Drion, Senior Marketing Manager presso Mimaki Europe. “La nostra nuova stampante 3DUJ-2207 ne è un esempio. Abbiamo già alzato lo standard nel settore della stampa 3D offrendo la prima piattaforma 3D al mondo con oltre 10 milioni di colori; ma ora, con l’introduzione della nuova stampante 3DUJ-2207, offriamo questi 10 milioni di colori a un segmento di clienti completamente nuovo, e ciò vuol dire nuove applicazioni e un’adozione ancora più rapida delle tecnologie di stampa 3D”.

Disponibile in commercio in tutto il mondo da gennaio 2021, la 3DUJ-2207 è stata progettata per essere funzionale: il design compatto e le dimensioni ridotte di 203 x 203 x 76 mm sono solo due delle numerose caratteristiche chiave che contribuiscono a rendere questa stampante versatile e particolarmente adatta agli ambienti di ufficio. Il funzionamento silenzioso della stampante e la disponibilità di un optional per eliminare ogni possibile odore riducono alcuni dei disturbi più comuni in genere associati alle tecnologie di stampa 3D, garantendo la massima lavorabilità in tutti gli ambienti di lavoro.

3duj mimaki

Grazie alla tecnologia inkjet UV, l’espressione cromatica in alta definizione possibile con la stampante 3D Mimaki 3DUJ-2207 è circa il doppio rispetto al risultato ottenuto con le tecnologie a polvere. Ciò apre nuove possibilità per la creazione di prodotti inediti: la capacità di riprodurre in modo accurato anche le minime variazioni di colore risulta fondamentale per numerose applicazioni di design industriale quali la modellazione medica e architettonica. Drion conclude: “Combinando il nostro know how tecnologico con la conoscenza approfondita del settore e del mercato, siamo riusciti a creare una soluzione interessante e innovativa che offre funzionalità, convenienza e design rivoluzionari a numerosi creativi. Questo prodotto spalancherà le porte a nuove possibilità applicative per designer e progettisti. Di questo siamo molto fieri”.

La stampante 3D Mimaki 3DUJ-2207 è stata presentata online a Formnext Connect e in occasione dell’evento virtuale di Mimaki, il Mimaki 3D Experience, dal 10 novembre al 16 dicembre. Segui Mimaki sui canali social media per maggiori dettagli.

BOMPAN Mimaki Logo 2020

Per ulteriori informazioni sui prodotti e sui servizi di Mimaki, visita http://www.bompan.it.

 

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK