29.05.2013

Mimaki presenta a FESPA 2013 un nuovo inchiostro Latex...

plotter mimaki jv400lx

 

Mimaki presenta a FESPA 2013 un nuovo inchiostro Latex LX101 per la serie JV400LX

La stampa in esacromia offre una gamma cromatica più ampia, con l’aggiunta dell’arancione e del verde alla quadricromia, si ottimizzano i colori spot e la riproduzione fotografica.

Mimaki, azienda globale leader nella produzione di stampanti inkjet di grande formato e di plotter da taglio per i settori delle arti grafiche, tessile/abbigliamento e industriale, ha annunciato oggi la disponibilità di un nuovo inchiostro Latex per le sue stampanti inkjet Latex JV400-130/160LX. L’inchiostro LX101 è immediatamente disponibile e verrà presentato in anteprima Europea a FESPA 2013, il 25-29 giugno a Londra. I visitatori allo stand J5S di Mimaki potranno valutare di persona le differenze di resa. I nuovi LX101 offrono, grazie alla stampa in esacromia con arancione e verde, una riproduzione più precisa dei colori corporate e, con l’utilizzo di un inchiostro nero a maggiore densità, garantiscono dettagli più nitidi e pieni. Bompan, l’importatore Mimaki esclusivo per l’Italia, sarà presente allo stand a disposizione dei visitatori Italiani.

 

plotter mimaki jv400lx

“Le nostre stampanti Latex JV400-130/160LX hanno dimostrato di riscuotere parecchio successo”, ha spiegato Mike Horsten, direttore generale marketing di Mimaki EMEA. “Riteniamo che i clienti che utilizzano soluzioni Latex saranno entusiasti di questa nuova aggiunta. I nuovi inchiostri LX101 con la possibilità di stampa in esacromia già supportata dal nostro software RIP RasterLink6, incluso nella fornitura della macchina, offrono molto di più di un semplice nuovo inchiostro. Gli LX101 infatti garantiscono un output più eco-sostenibile rispetto agli inchiostri a base solvente e la durata in esterno è equivalente, otteniamo così il meglio con un impatto ambientale minimo. Questi nuovi inchiostri hanno inoltre colori più lucidi e vivaci. Siamo impazienti di dimostrarne il valore aggiunto in occasione di FESPA 2013 e riteniamo che possano soddisfare le esigenze di cartellonisti, creativi e fotolaboratori.

Le stampanti inkjet Latex Mimaki JV400-130/160 consentono di utilizzare una vasta gamma di materiali, tra cui carta non patinata, impiegando inchiostro eco-sostenibile a base d’acqua. La serie JV400LX inoltre monta il primo inchiostro bianco Latex al mondo, con il quale è possibile stampare colori vivaci su materiali anche trasparenti. La tecnologia brevettata MCT (Mimaki Circulation Technology) di Mimaki garantisce una circolazione continua dell’inchiostro bianco per evitare la sedimentazione dei pigmenti. La JV400LX è adatta a una vasta gamma di applicazioni indoor e outdoor. Il cliente può scegliere il tipo di inchiostro da utilizzare al momento della prima installazione: LX100 o LX101.

Le caratteristiche chiave:

・   Una gamma cromatica più vasta grazie alla stampa a sei colori, con l’aggiunta dell’inchiostro arancione e verde

Una gamma cromatica più ampia che non può esser ottenuta con una stampa in quadricromia tradizionale (CMYK) è garanzia di una riproduzione più precisa dei colori corporate e di altri elementi grafici. Gli inchiostri arancione e verde riproducono vivaci colori pastello, ideali per poster colorati e POP. Inoltre, la resa dei colori spot è così ottimizzata, elemento, questo, particolarmente importante per la produzione di prototipi per il packaging. Ora è possibile realizzare proofing attendibili e riproduzioni fotografiche autentiche.

・   Inchiostro nero ad alta densità e una brillantezza colori ottimizzata per dettagli intensi e ad elevato contrasto

Con l’incremento della densità dell’inchiostro nero, è possibile ottenere dettagli più nitidi e densi. La maggiore lucidità degli inchiostri LX101 consente di creare colori più vivaci, così le immagini stampate sono più simili a una fotografia rispetto a quelle stampate con un qualsiasi altro inchiostro Latex attualmente disponibile sul mercato.

・   L’inchiostro bianco amplia la gamma di applicazioni e garantisce stampe uniformi grazie al sistema di circolazione MCT

Uno strato di inchiostro bianco garantisce risultati cromatici più vivaci su materiali trasparenti, rispondendo a molte esigenze del settore delle insegne e dei cartelloni. Le stampanti della serie JV400LX sono inoltre dotate della tecnologia MCT, un sistema di circolazione che consente di evitare la sedimentazione dei pigmenti mediante un ricircolo continuo dell’inchiostro bianco per garantire una stampa uniforme.

・   Essiccazione ed efficienza eccellenti

L’inchiostro si asciuga così rapidamente da consentire il passaggio immediato alle successive lavorazioni dopo la stampa quali plastificazione e installazione. Poiché il tempo di asciugatura non è necessario, l’efficienza complessiva del lavoro viene sensibilmente migliorata. I profili ICC per l’intera gamma di prodotti latex sono disponibili nel nuovo sito Web MMCP (Mimaki Media Certification Program) a cui si accede direttamente dalla home page del sito di Bompan.

 

Per ulteriori informazioni sui prodotti Mimaki e sulla sua gamma completa di plotter da taglio, visitare il sito www.bompan.it

 

Informazioni su Bompan:
Bompan Srl, fondata nel 1996 da Massimo Bompan con sede a Tradate (VA), si propone al mercato quale importatore esclusivo per l'Italia dei prodotti firmati Mimaki, azienda globale con headquarter in Giappone leader nella produzione di soluzioni di stampa digitale e sistemi di taglio dedicati alle arti grafiche, al tessile e abbigliamento, nonché a differenti business verticali all'interno del mercato industriale. Dal 1996 ad oggi la collaborazione tra Bompan e Mimaki si è costantemente rafforzata e ha portato ad una forte sinergia volta alla crescita e alla promozione sul territorio italiano del brand Mimaki tanto nella comunicazione visiva quanto in nuove nicchie di mercato.

Informazioni su Mimaki:
Fondata in Giappone nel 1975, Mimaki Engineering Co. Ltd. ha costantemente visto accrescere la propria reputazione e importanza fino a diventare oggi un'azienda globale con importanti sedi operative in Asia e nel Pacifico, Stati Uniti e Europa. Riconosciuta per le pluripremiate performance, per l'impareggiabile qualità e innovazione tecnologica, Mimaki si conferma come leader nella produzione di stampanti inkjet di grande formato e sistemi di taglio dedicati alle arti grafiche, al tessile e abbigliamento, nonché al mercato industriale. La multinazionale offre anche una gamma di accessori comprensiva di hardware, software proprietari, ricambi e consumabili, come lame e inchiostri. Dalla segnaletica per esterno e billboard alla decorazione di interni e l'arredamento, dal packaging e le etichette ai gadget promozionali e l'abbigliamento, Mimaki è impegnata nello sviluppo di tecnologie che soddisfino i nuovi standard industriali e nelle produzione di macchine e soluzioni che trasformino l'immaginazione dei clienti in straordinaria realtà.

 

Rachele Bompan
BOMPAN Srl
Tel: +39 0331/81971
Email:
r.bompan@bompan.it
Website:
www.bompan.it

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK