13.09.2022

Mimaki porta in scena il packaging di alta gamma a LUXE PACK 2022

bompan expostampa 2022

 

  • Mimaki ritorna a LUXE PACK Monaco 2022 per mostrare tutte le potenzialità della propria tecnologia applicatae al settore dell’imballaggio di lusso.

Mimaki Europe, produttore leader di stampanti a getto d’inchiostro e sistemi di taglio, punta nuovamente i riflettori sul packaging di lusso a LUXE PACK Monaco (Grimaldi Forum, Monaco – 03-05 ottobre, stand DD02Bis). Partecipando al principale evento dedicato all’imballaggio di alta gamma, Mimaki dimostrerà in che modo brand owner e professionisti del packaging possono realizzare imballaggi di lusso accattivanti e unici grazie all’avanzata tecnologia di stampa dell’azienda.

L’evento consentirà a Mimaki di mostrare le potenzialità della tecnologia di stampa e taglio con un’ampia gamma di applicazioni di grande impatto estetico esposte nello stand, nonché di coinvolgere e ispirare designer e responsabili dei brand del settore del packaging di lusso. Gli esperti dell’azienda saranno a disposizione per spiegare e dimostrare gli ineguagliati vantaggi e la versatilità della tecnologia Mimaki per stampare e tagliare materiali rigidi, morbidi e flessibili, ma anche supporti riciclati e tessuti di lusso, con un’ampia serie di inchiostri. Ciò consente agli utenti una maggiore libertà di personalizzazione, di customizzazione e, in definitiva, di realizzazione della propria visione, con possibilità infinite.

Sullo stand, i visitatori potranno vedere la stampante flatbed a getto d’inchiostro UV Mimaki UJF-3042 MkII e, con l’opzione Kebab. Questa integrazione è stata creata per la stampa a 360 gradi direttamente su oggetti cilindrici di vari materiali, come tumbler in acciaio inox e bottiglie di vetro, ed è quindi perfetta per la stampa su prodotti di lusso come i flaconi di profumo e i cosmetici.

Da ultimo, Mimaki presenterà anche una gamma di campioni 3D di prototipi di imballaggi per il settore del packaging di lusso, fra cui vasetti, tubetti e flaconi di profumi, realizzati con le avanzate stampanti 3D dell'azienda: 3DUJ-553 e 3DUJ-2207. Da quando sono state introdotte sul mercato, le stampanti a colori della serie 3DUJ di Mimaki hanno consentito una miriade di possibilità agli utenti alla ricerca di una tecnica di stampa efficiente e conveniente per prototipi di alta qualità.

“L’edizione dello scorso anno di LUXE PACK è stata un autentico successo, nonostante molte aziende si stessero ancora riprendendo dalla pandemia, e ora non vediamo l’ora di presentare tutti i punti di forza di Mimaki e cosa è possibile realizzare con la nostra tecnologia nel settore del packaging di lusso, entusiasmante e in costante evoluzione”, spiega Martial Granet, direttore di filiale di Mimaki France. “Con le stampanti presenti allo stand dimostreremo un’ampia gamma di applicazioni per i principali operatori del packaging di lusso, e sono convinto che i visitatori rimarranno stupiti dalla velocità, dalla qualità e dalla versatilità delle nostre tecnologie”, conclude Granet.

Per maggiori informazioni sui prodotti e servizi di Mimaki, visita  www.bompan.it.

 

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK