20.05.2014

Mimaki gioca la carta della creatività  a FESPA Digital 2014

bompan mimaki jfx200

 

Da segnalare la stampante UV inkjet flatbed entry-level JFX200-2513 e la stampante a sublimazione diretta TX500-1800DS per la stampa su tessuti

Mimaki, azienda leader globale nella produzione di stampanti inkjet di grande formato e di macchine da taglio per i settori delle arti grafiche, industriale e tessile/abbigliamento, ha annunciato oggi che sarà presente all’edizione di FESPA Digital 2014, che si terrà dal 20 al 23 maggio a Monaco, in Germania. Mimaki occuperà lo stand A1-110.
fespa digital 2014

 

L’azienda presenterà due soluzioni di stampa: la stampante UV LED inkjet flatbed entry-level di prezzo JFX200-2513 e la stampante a stampa diretta TX500-1800DS per la stampa su tessuti e supporti morbidi. Per quest’ultima, FESPA Digital 2014 segna il debutto europeo.

“FESPA Digital 2014 è il luogo ideale per le aziende che guardano al futuro e che si occupano di insegnistica e display”, ha affermato Mike Horsten, direttore generale marketing EMEA di Mimaki Europa, “e Mimaki è lieta di essere in grado di presentare alla fiera due soluzioni che speriamo stimoleranno le menti creative.  Entrambe incarnano le opportunità rappresentate dal nostro nuovo motto: Together We Create. FESPA Digital 2014 è un’esposizione rivolta ai creativi che richiede un approccio pieno di fantasia e siamo pronti a soddisfare le aspettative dei visitatori del nostro stand”.

In mostra

Una prima versione della JFX200-2513 è stata presentata come prototipo durante Viscom Dusseldorf nel novembre 2013 riscuotendo grande successo e sarà commercialmente disponibile in Europa prima FESPA Digital 2014. La stampante presenta:

·         Un formato compatto che si inserisce con facilità in aziende di qualsiasi dimensione e a un prezzo conveniente.

·         Due diversi tipi di inchiostro che possono essere utilizzati su una vasta gamma di materiali e applicazioni. Questi includono:

.    LH-100, inchiostro UV con un’elevata resistenza al graffio e agli agenti chimici che garantisce un’eccellente riproduzione del colore;

.   LUS-150, inchiostro UV a basso costo con una flessibilità fino al 150% senza screpolature, per applicazioni su superfici curve;

·         Tecnologia a goccia variabile che garantisce stampe di alta qualità senza granulosità grazie all’utilizzo di 3 differenti dimensioni di goccia.

·         Inchiostro bianco per immagini brillanti, retroilluminazioni straordinarie e altri elementi stampati su materiali trasparenti.  Mimaki Circulation Technology evita la sedimentazione dell’inchiostro bianco problematica comune in stampanti di altri produttori.

 

bompan mimaki jfx200

 

Per la stampa di soft-signage su tessuti e supporti morbidi, Mimaki è lieta di presentare a FESPA Digital 2014 la stampante TX500-1800DS a stampa diretta. “L’alta velocità va di pari passo con l’alta produttività grazie a questa innovativa stampante per tessuti”, ha aggiunto Horsten. “Questa soluzione offre un nuovo inchiostro SB300 che risulta davvero competitivo, oltre a una velocità più elevata per la stampa su poliestere”.

Saranno presenti anche gli esperti Mimaki per discutere con i visitatori dei loro obiettivi e per aiutarli a soddisfare le loro esigenze con le soluzioni Mimaki più adeguate al fine di creare assieme opportunità commerciali, migliorare le attività aziendali grazie all’utilizzo di soluzioni con la migliore qualità presente sul mercato.

Da ricordare: la conferenza stampa Mimaki si terrà il 20 maggio alle ore 10:00 nella sala B11 presso la fiera di Monaco. Per partecipare, vi invitiamo a confermare la vostra presenza a Maya Staels di duomedia all’indirizzo maya.s@duomedia.com. È inoltre possibile contattarla per prenotare un incontro presso lo stand Mimaki in un momento successivo durante l’esposizione.

 

Ulteriori informazioni sui Mimaki e sulla sua ampia gamma di prodotti sono disponibili su www.bompan.it

bompan 350 1

 
 
Profilo di Mimaki
Mimaki è leader nella produzione di stampanti a getto d'inchiostro per grandi formati e macchine da taglio per i settori della cartellonistica/grafica, industriale e tessile/abbigliamento. Sviluppa una gamma di prodotti completa per ogni gruppo: hardware, software e consumabili come inchiostri e lame per il taglio. Mimaki eccelle nell'offerta di prodotti innovativi, di alta qualità ed estremamente affidabili, sviluppati a partire dalla sua tecnologia a getto di inchiostro a base acqua, latex, solvente o a polimerizzazione UV. Per poter soddisfare l'esigenza del settore di una vasta gamma di applicazioni, Mimaki si dedica allo sviluppo di soluzioni di stampa digitali on-demand all'avanguardia tecnologica. Mimaki Engineering Co. Ltd., Hisayuki Kobayashi), Nagano (Giappone), è un'azienda quotata pubblicamente alla borsa di Osaka Securities Exchange, Inc.

Informazioni su Bompan
Bompan Srl, fondata nel 1996 da Massimo Bompan con sede a Tradate (VA), si propone al mercato quale importatore esclusivo per l'Italia dei prodotti firmati Mimaki, azienda globale con headquarter in Giappone leader nella produzione di soluzioni di stampa digitale e sistemi da taglio dedicati alle arti grafiche, al tessile e abbigliamento, nonché a differenti business verticali all'interno del mercato industriale. Dal 1996 ad oggi la collaborazione tra Bompan e Mimaki si è costantemente rafforzata e ha portato ad una forte sinergia volta alla crescita e alla promozione sul territorio italiano del brand Mimaki tanto nella comunicazione visiva quanto in nuove nicchie di mercato.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK