20.04.2021

Mimaki Europe presenta una soluzione innovativa per le molteplici applicazioni della stampa su pelle

stampa su pelle bompan


Mimaki Europe, produttore leader di stampanti a getto d’inchiostro e sistemi di taglio, annuncia il lancio di Mimaki SUJV-160, una nuova stampante a getto d’inchiostro di alta qualità progettata per stampe di elevata qualità e definizione in grado di mantenere la texture della pelle naturale e sintetica.

Disponibile dal mese di giugno, la nuova stampante inkjet di grande formato Solvente UV ha una luce di stampa fino a 1.610 mm, ed è pertanto ideale per la decorazione della pelle nei settori moda, arredamento, automotive e non solo.

La nuova soluzione è il risultato dell’ingegno e della tecnologia di punta di due leader del mercato, ovvero dell’esperienza di Mimaki nell’ambito del printing e della tecnologia di inchiostro UVIQUE di Fujifilm. Sviluppato da Fujifilm e venduto in esclusiva da Mimaki, l’innovativo inchiostro SU200, Solvente UV, caratterizzato da un film molto sottile che, polimerizzandosi all’istante, garantisce flessibilità ed estensibilità eccellenti, e una resistenza ai graffi superiore sia su vera pelle, sia su similpelle. Tutto ciò permette, inoltre, di conservare la texture e la consistenza al tatto del materiale dopo la stampa, e di incrementare la produttività passando immediatamente alle lavorazioni successive, senza la necessità di attendere l’asciugatura dell’inchiostro.

Bert Benckhuysen, Senior Product Manager presso Mimaki Europe, commenta: “Mimaki è impegnata in un percorso di innovazione continua, adattandosi alle esigenze in evoluzione del mondo della stampa a getto d’inchiostro, e questo nuovo modello ne è l’esempio perfetto. La stampante Mimaki SUJV-160 trasforma la stampa su pelle in un processo semplice ed efficiente, garantendo allo stesso tempo che il prodotto finale conservi l’aspetto e la consistenza al tatto del materiale di base. La stampante è nata per rispondere alle esigenze dei clienti ed è il risultato di ingegno e tecnologia avanzata. La stampante SUJV-160 con il nuovo inchiostro SU200 è un investimento in grado di garantire un vantaggio competitivo a qualsiasi realtà aziendale”.

La combinazione di tecnologia di stampa e di inchiostro innovativi rende il sistema ideale per un’ampia gamma di applicazioni di fascia alta; nel settore della moda con la SUJV-160 si possono produrre borse, scarpe e accessori in genere, ma anche articoli sportivi customizzati, nel settore della decorazione di interni si possono realizzare tappeti e divani, e si possono personalizzare sedili per auto e motocicli nonché decorazioni in resina in stampo”.

Bert Benckhuysen prosegue: “Con l’aumento dell’interesse negli articoli di lusso, nell’ambito della moda, della decorazione di interni e di altri mercati, la domanda di articoli in pelle facilmente personalizzabili, resistenti e visivamente accattivanti non potrà che aumentare. Per le aziende di stampa che vogliono cogliere questa vantaggiosa opportunità, Mimaki SUJV-160 è la soluzione perfetta”.

Per ulteriori informazioni sui prodotti e sui servizi di Mimaki, visitate il sito www.bompan.it.

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK