7.10.2020

Mimaki Europe presenta la gamma di soluzioni all’avanguardia per la stampa tessile digitale

 

mimaki 300

Mimaki Europe presenta la gamma di soluzioni all’avanguardia per la stampa tessile digitale all’Innovate Textile & Apparel Virtual Trade Show

 textile virtual

 

Mimaki Europe allestirà uno stand virtuale mettendo in mostra le più recenti soluzioni di stampa tessile digitale in occasione del prossimo Innovate Textile & Apparel Trade Show (15-30 ottobre 2020). Come in una esperienza fieristica tradizionale, i partecipanti all'evento virtuale potranno visitare lo stand di Mimaki, vedere le tecnologie in azione e rivolgersi allo staff per parlare delle ultime tendenze del mercato e delle soluzioni che aiutano i clienti a soddisfare le attuali richieste del settore. La stampante a sublimazione TS55-1800, fiore all'occhiello dell'azienda, e la nuova stampante ibrida TX300P-1800 MkII saranno le vere protagoniste dello stand virtuale interattivo di Mimaki e i visitatori potranno usufruire di numerose promozioni esclusive legate all'evento, tra cui un'offerta speciale sulla TS55-1800 e la possibilità di vincere una stampante a sublimazione entry-level.

 

mimaki stampa tessile

Altra soluzione in primo piano nella vetrina virtuale di Mimaki sarà la stampante tessile ibrida Mimaki Tx300P-1800 MkII

 

Autentica rivelazione nel campo della stampa tessile, la tecnologia a sublimazione consente di ottenere stampe di alta qualità dai colori vivaci su una grandissima varietà di tessuti, quali poliestere o elastan, tutte on-demand. La stampante TS55-1800 di Mimaki unisce questa tecnologia rivoluzionaria alle competenze e al potenziale innovativo che hanno fatto del brand giapponese un leader di settore. La stampante offre una capacità di produzione industriale e integra le tecnologie principali di Mimaki, quali NCU (Nozzle Check System) e NRS (Nozzle Recovery System), due sistemi di controllo e ripristino che garantiscono il rilevamento automatico degli ugelli ostruiti e la loro sostituzione senza interrompere la produzione. Inoltre, il sistema MAPS (Mimaki Advanced Pass system), creato per prevenire il banding, sfrutta uno speciale algoritmo ad ogni passaggio e calcola il modo più efficace di erogare le gocce di inchiostro in base al colore, alla copertura e alla velocità.

 expostampa plotter mimaki 2020

La tecnologia di stampa tessile digitale di Mimaki consente di realizzare una gamma completa di accattivanti applicazioni personalizzate

 

Disponibile con l'opzione Mini Jumbo Roll, che può aiutare a risparmiare fino al 25% sui costi della carta, e con il sistema di flaconi di inchiostro da 10 litri, la Mimaki TS55-1800 offre i costi di esercizio più bassi disponibili sul mercato e rappresenta la soluzione ideale per piccole e medie imprese. All'Innovate Textile & Apparel Trade Show, Mimaki lancerà una promozione speciale per questa stampante, rendendola ancora più appetibile per quelle aziende che intendono affrontare la crisi causata dalla pandemia diversificando la loro attività.

 Mimaki Textile 2020

La stampante a sublimazione TS55-1800 di Mimaki sarà protagonista dello stand virtuale dell’azienda in occasione di Innovate Textile & Apparel Trade Show 

 

Lanciata all'inizio dell'anno, la Tx300P-1800 MkII permette di stampare sia su tessuti sia su carta con una sola macchina, offrendo quindi una flessibilità imbattibile e aprendo nuovi orizzonti ai fornitori di servizi di stampa. Grazie ai piani intercambiabili, questa stampante digitale tessile ibrida passa velocemente dalla stampa diretta su tessuto alla stampa a trasferimento termico e viceversa, e consente agli utenti di scegliere tre diverse combinazioni di inchiostro da caricare sulla macchina: pigmenti per tessuto/sublimazione diretta, pigmenti per tessuto/trasferimento a sublimazione o sublimazione diretta/trasferimento a sublimazione. In questo modo è possibile produrre le più svariate applicazioni, dai tessuti per la moda a quelli per interni e alla carta da parati. Economica e versatile, la Mimaki Tx300P-1800 MkII rappresenta una soluzione interessante sia per piccoli fornitori di servizi di stampa, sia per aziende con volumi di produzione maggiori, offrendo non solo tempi di lavorazione più rapidi, ma anche basse tirature e campionature tessili più economiche.

L'organizzatore dell'evento, ovvero World Textile Information Network (WTiN), ha creato l'Innovate Textile & Apparel Trade Show per riunire espositori e visitatori e offrire loro la possibilità di comunicare efficacemente in questo momento storico senza precedenti. Mimaki appoggia pienamente questa visione ed è entusiasta di interagire con clienti e potenziali clienti, nonché di sostenere il loro prossimo investimento con promozioni speciali riservate al salone virtuale, tra cui la possibilità di vincere una stampante entry-level a sublimazione Mimaki TS30-1300(1).

"Per Mimaki, l'Innovate Textile & Apparel Trade Show rappresenta l'occasione di consolidare ulteriormente la propria posizione nel mercato della stampa tessile, interagire con i clienti, condividere esperienze e trarre insegnamento da altri protagonisti del settore", afferma Danna Drion, Senior Marketing Manager di Mimaki Europe. "Abbiamo un portafoglio di prodotti completo che abbraccia svariate tecnologie e desideriamo spiegare i vantaggi di queste stampanti per aiutare i fornitori di servizi di stampa tessile a trovare la tecnologia giusta per la loro attività. In questo periodo così difficile, vogliamo anche far sì che clienti e prospect comprendano appieno le potenzialità delle nostre soluzioni e approfittino delle offerte promozionali lanciate per il salone; vogliamo aiutarli a compiere con fiducia un nuovo investimento e potenziare al massimo le loro linee produttive, per una redditività e una competitività sostenibili nel tempo. È proprio questo l'obiettivo dell'evento e non vediamo l'ora di sfruttare appieno questa opportunità".

Inoltre, grazie alla disponibilità 24/7 degli esperti dell'azienda su live chat virtuali, Mimaki si servirà dell'Innovate Textile & Apparel Trade Show anche per coinvolgere i visitatori in incontri virtuali one-to-one. In linea con la portata globale dell'evento, Mimaki Europe collaborerà con Mimaki USA e Mimaki Global per far sì che i visitatori virtuali da tutto il mondo possano entrare in contatto con gli interlocutori di riferimento in qualsiasi momento.

Per ulteriori informazioni sui prodotti e sui servizi di Mimaki, visitare il sito www.mimakieurope.com.

(1)  Per maggiori dettagli in merito al concorso rivolgersi allo stand Mimaki.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK