24.10.2005
milano_ venezia_newyork dagli espositori alle esposizioni.

galleria illy - 382 west broadway - soho - manhattan - new york. dal 15 settembre e fino al 15 dicembre, uno spazio temporaneo in cui cultura, arte e gastronomia si danno appuntamento in un susseguirsi di eventi, mostre e one night specials che si alterneranno a corsi e degustazioni sul caffè.
setting pulito e minimale - come è nello stile dell'azienda triestina, realizzata da progetto di carlo bach, con poltrone e divani di moroso, lampade di artemide e arredi ed expo di visualdisplay.

i tavolini di servizio per i divani della zona bar e delle poltrone della zona lettura, i 2 banconi bar, i 5 banchi degustazione, i tavoli per i computer, quelli dell'università del caffè ed il banco reception cosଠcome le mensole espositive per le macchine francis-francis e quelle per i 1500 libri d'arte forniti da charta, sono stati realizzati da visualdisplay in lamiera nera da mm 6 tagliata a laser, piegata e trattata manualmente a cera d'api con sapiente dovizia e passione artigianale. sono qiundi pezzi d'arredamento unici, come la nuvola all'ingresso del locale: una vera e propria scultura pensata per esporre le quasi 300 illycollections, opere che negli anni tanti artisti hanno disegnato per illycaffè. anche questa è un opera unica, irripetibile, in quanto gli otto anelli ellittici sospesi mediante cavi d'acciaio sono stati realizzati curvando artigianalmente del tondino d'acciaio di diametro mm 12, poi saldati e satinati sempre a mano.

gli arrredi sono arrivati a new york finiti in tutti i loro particolari, un buon esempio di made in italia.
un'ampia serie fotografica degli eventi e degli expo del 2005 sono visibili alle sezioni LOOK! e THINK2005 di WWW.VISUALDISPLAY.IT
br> il sesto anno di attività di visualdisplay è stato caratterizzato da una serie di eventi legati alla comunicazione sul punto vendita, ma ancor di più da avvenimenti speciali, quali la realizzazione: degli show room electrolux a tunisi, delle 3000 seggioline che illycaffè ha messo a disposizione dei visitatori della 51^ biennale d'arte di venezia, del premium per i primi 10 anni di tim, e degli arredi della galleria illy a new york. queste ed altre attività svolte nel corso di quest'anno, esulano dalla programmazione abituale dell' azienda ma si sono rese necessarie in quanto il client targhet a cui si riferiscono, molto esigente e molto attento alle continue trasformazioni del mercato globale, richiede maggior professionalità e maggiori servizi.
ciò è stato possibile grazie anche al progetto visualdisplay_the design network partito ormai da un anno con minini lavorazioni industiali delle materie plastiche e teknik allestimenti.
un'ampia serie fotografica degli eventi e degli expo del 2005 sono visibili alle sezioni LOOK! e THINK2005 di WWW.VISUALDISPLAY.IT
br> il sesto anno di attività di visualdisplay è stato caratterizzato da una serie di eventi legati alla comunicazione sul punto vendita, ma ancor di più da avvenimenti speciali, quali la realizzazione: degli show room electrolux a tunisi, delle 3000 seggioline che illycaffè ha messo a disposizione dei visitatori della 51^ biennale d'arte di venezia, del premium per i primi 10 anni di tim, e degli arredi della galleria illy a new york. queste ed altre attività svolte nel corso di quest'anno, esulano dalla programmazione abituale dell' azienda ma si sono rese necessarie in quanto il client targhet a cui si riferiscono, molto esigente e molto attento alle continue trasformazioni del mercato globale, richiede maggior professionalità e maggiori servizi.
ciò è stato possibile grazie anche al progetto visualdisplay_the design network partito ormai da un anno con minini lavorazioni industiali delle materie plastiche e teknik allestimenti.
per essere sempre contemporanei ed anche per cercare di anticipare le tendenze nel campo del design e della comunicazione, visualdisplay lavora molto sulla ricerca-test di materiali nuovi, non solo provenienti dal mondo dell'arte e del design come naturalmente avviene, bensଠanche da altri settori quali: l'edilizia, la nautica, la meccanica e la scienza. materiali che oggi, grazie anche a fiere come material_vision di francoforte o zow di colonia, possono essere testati a costi sostenibili anche da micro imprese.
per riuscire a capitalizzare questi sforzi l'azienda decide di strutturare maggiormente il reparto creativo mediante l'inserimento di una stylist proveniente dal mondo dei tessuti e della moda e di una graphic-designer proveniente dal mondo della comunicazione tradizionale. in questo ufficio_officina, oggi operano stabilmente quattro persone tutte con esperienze culturali-formative e lavorative diverse al fine di poter interpretare ed applicare al meglio il nuovo.
questa ristrutturazione non vuole mettersi in antagonismo con le agenzie tradizionali, siano esse specializzate in abow o below the line, ma si prefigge di fornire un miglior servizio ed un supporto tecnico-professionale a queste ultime, ed anche direttamente alle aziende che richiedono uno studio di pop.
sino ad ora è stato molto facile farsi capire da realtà quali: luxottica, illycaffè, diadora-invicta, ideal standard, electrolux; e da agenzie quali: armando testa, intesta, ogilvy, tend, giotto enterprise, bcommunications ed altre.
info e ufficio stampa :
chiara endrigo tel.+39 0432 600331 / +39 348 8263250
www.visualdisplay.it chiara@visualdisplay.it
sino ad ora è stato molto facile farsi capire da realtà quali: luxottica, illycaffè, diadora-invicta, ideal standard, electrolux; e da agenzie quali: armando testa, intesta, ogilvy, tend, giotto enterprise, bcommunications ed altre.
info e ufficio stampa :
chiara endrigo tel.+39 0432 600331 / +39 348 8263250
www.visualdisplay.it chiara@visualdisplay.it