21.01.2002

Milano 21/01 2002 Ultimo giorno per Chibi&Cart

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ULTIMO GIORNO PER CHIBI&CART E SALONE DEL GIOCATTOLO 2002 MANIFESTAZIONI DA SEMPRE PARI ALLE ATTESE - Ultimo giorno oggi a Fiera Milano della 37' edizione di Chibi&Cart: e la 40a edizione del `Salone Internazionale del Giocattolo, le manifestazioni di Fiera Milano International per il regalo, l'oggetto promozionale, decorazioni natalizie e per feste, bomboniere, bigiotteria e accessori moda. L'esposizione avrà  il seguente orario 9.30-18.30 (chiusura ore 16.30 l'ultimo giorno di mostra) nei padiglioni 12, 1311-, 13/2-, 1411-, 14/2-, 1511-, 15/2-, 1711-, 17/2-, 18,19 (accessi dalle porte Eginardo, Teodorico, Carlo Magno e Gattamelata); l'ingresso è a pagamento riservato agli operatori economici. Poche manifestazioni fieristiche possono vantare una caratterizzazione e un fascino simili a Chibi&Cart. Salone Internazionale dei Giocattolo: un'attrattiva che resiste da un quarantennio, in virtù di una ricchezza di tipologie esposte e di una varietà  di categorie merceologiche con pochi eguali nel panorama europeo. La superficie espositiva netta di quest'anno è di 44.000 metri quadrati con 1.251 espositori di cui 371 esteri. L'obiettivo, anche in virtù dell'entrata in vigore dell'area Euro, è di superare il record di visitatori raggiunto nell'edizione 2001. Per quanto le manifestazioni siano da sempre leader per i propri settori di riferimento, esse hanno subito un'importante revisione sotto il profilo della filosofia espositiva. Fiera Milano International, per adeguarsi a un mercato in rapido mutamento, propone infatti la nuova organizza ione in percorsi studiata in base alle esigenze del visitatore professionale; si tratta sicuramente di un importante banco di prova, che ha già  riscosso il gradimento preliminare da parte degli operatori. I cinque percorsi - Regalo, Promozionale, Decorazioni e Moda - sono una risposta puntuale alle mutate logiche commerciali e alle abitudini dei consumatore attuale, che, per risolvere problemi assai diversi rispetto al recente passato, richiedono strumenti che siano realmente aggiornati e al servizio del visitatore. Ricchissimo il programma di eventi collegati e le occasioni di approfondire le problematiche sui mercati di riferimento, cominciando dall'Osservatorio sul mercato del bijoux e dell'accessorio moda realizzato da AC Nielsen CRA. Per la prima volta una ricerca analitica su un settore produttivo è stata messa a disposizione degli espositori e dei visitatori di una fiera, grazie all'accordo di collaborazione siglato da Fiera Milano International con la suddetta società  di ricerca. Integrato con il Percorso Bijoux & Accessori Moda è "Mirrors", nome che ha preluso ad una serie di iniziative che hanno portato le tendenze moda all'interno di Chibi & Cart. Una serata-evento (20 gennaio ore 20,00) condotta da Monica Setta (capo redattore centrale Roma di IoDonna - Corriere della Sera) ha costituito un momento di incontro tra i protagonisti dei diversi ambiti del fashion, mentre una performance degli studenti della Scuola Superiore della Moda della Nuova Accademia delle Belle Arti di Milano (Naba) ha portato alla ribalta e premiato le creazioni più fantasiose e più aderenti alle tendenze primavera-estate 2002. (Comunicato stampa)

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