26.06.2018

METROPOLE stupisce Parigi realizzando con Massivit 3D un triceratopo a grandezza naturale

stampa 3d expostampa 2018

 

Il service di stampa Out-Of-Home (OHH) con sede in Francia ricostruisce una creatura preistorica super realistica alta 3 metri per promuovere una nuova mostra paleontologica

Massivit 3D, fornitore leader di soluzioni di stampa 3D in grande formato per applicazioni di comunicazione visiva, ha annunciato oggi che il suo cliente METROPOLE ha creato un triceratopo a grandezza naturale super realistico per promuovere una nuova mostra paleontologica che si terrà presso il Musée national d'Histoire naturelle di Parigi.

L'appariscente dinosauro, ricostruito con l'obiettivo di accrescere l'affluenza dei visitatori alla mostra del museo, è stato realizzato in soli due giorni usando la stampante 3D Massivit 1800 di METROPOLE. Di dimensioni gigantesche (alto 3 m, ampio 1,8 m e lungo 2,33 m), il rettile è attualmente 'al pascolo' presso la stazione ferroviaria Gare d'Austerlitz, situata adiacente al museo.

Rivivere la storia

“La nostra Massivit 1800 è stata indubbiamente la scelta ideale per la realizzazione di modelli giganti di grande impatto visivo che attirano l'attenzione e fanno, letteralmente, girare la testa” dichiara Denise Zanet, Partner esecutivo di METROPOLE.

L'ineguagliabile velocità di stampa fino a 35 cm di altezza all'ora di questo sistema e le sue testine doppie hanno permesso a METROPOLE di soddisfare le rigorose tempistiche del museo, creando solo otto componenti per la produzione del triceratopo. A montaggio completo, un team specializzato, ha rafforzato la struttura con del pietrisco per garantire la durata del dinosauro vista la costante interazione nell'ambito di un ambiente pubblico. Inoltre, per mantenere il più possibile le sembianze realistiche, il team artistico e cinematografico di METROPOLE ha ricoperto il dinosauro con una superficie testurizzata simile alla pelle naturale e ha creato occhi realistici per accrescere l'autenticità del suo aspetto.

“Il Musée national d'Histoire naturelle è rimasto veramente strabiliato dall'aspetto straordinariamente realistico del nostro triceratopo tridimensionale” afferma Zanet. “Sta già generando un grande fermento nella stazione ferroviaria, dove molti passanti chiedono come è stato creato e vorrebbero poter avere maggiori informazioni in merito.”

Business che continua..

Secondo Zanet, SNCF Gares & Connexions, la principale società di trasporti francese, ha contattato METROPOLE a seguito della loro stretta collaborazione e del successo riscosso lo scorso anno con la campagna Corto Maltese, per la quale l'azienda ha riprodotto una replica a grandezza naturale dell'avventuriero del mondo dei fumetti per festeggiare i 50 anni della creazione della serie.

Zanet spiega: “Gares & Connexions è rimasta così colpita dall'incredibile successo e dal livello di interazione generato dalla riproduzione tridimensionale che ha consigliato la nostra azienda anche per questa campagna. Ciò conferma il solido coinvolgimento dei clienti e il livello di sensibilizzazione al marchio possibili con la nostra Massivit 1800.”

Il meraviglioso triceratopo manderà in visibilio il pubblico per l'intera durata della mostra paleontologica, che ci concluderà il 2 settembre.

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK