17.08.2005

M&R presenta Insignia macchina serigrafica multicolore

mr
M&R presenta Insignia macchina serigrafica multicolore piana ad asciugatura UV
Insignia p
Qualsiasi stampatore grafico che usi macchine da stampa monocolore per effettuare stampe UV multicolori sa che generare prove di stampa è un processo che comporta spreco di tempo e di materiali. Se ad esempio una piana semiautomatica viene usata per stampe in quadricromia, le prove richiederanno quattro impostazioni singole, quattro stampe e quattro cicli di rimozione dei telai, oltre a quattro passaggi separati delle stampe attraverso un'unità  di asciugatura se si vuol essere certi che ogni colore sia perfettamente asciutto prima dell'applicazione successiva. La soluzione più ovvia è di passare a macchine multicolore piane con stazioni intermedie di asciugatura UV, in grado anche di aumentare la produttività  quando serve.
Per rispondere a queste esigenze M&R ha creato Insignia, nuova macchina multicolore piana con stazioni di asciugatura UV. Con un prezzo conveniente, garantisce nel contempo ottimi risultati, robustezza e affidabilità . La struttura è a giostra, il che permette di stampare e asciugare fino a 6 colori contemporaneamente. Ciò rende possibile la rapida esecuzione di una stampa di prova da sottoporre al cliente prima di partire con la produzione. Inoltre, è possibile effettuare produzioni parziali di lotti senza dover smontare nulla e senza reimpostare la macchina.

Insignia è disponibile ora in tre formati: uno che consente un'area massima d'immagine di 63x96 cm; un altro con dimensione massima di 76x102 cm; il terzo nuovissimo modello, Insignia B0, che permette di lavorare su immagini con area fino a 100x140 cm. Tutti i modelli dispongono di sei teste di stampa e otto piani di aspirazione, con stazioni separate di carico e scarico. Grazie alla configurazione circolare e al fatto che le lampade di asciugatura montate tra le teste di stampa sono fisse, tutti i modelli risultano molto compatti nelle dimensioni.
I porta-telai di Insignia, con micro-regolazioni e guide visive, semplificano la messa a punto. Questa macchina da stampa possiede un sistema di carico frontale e un sistema di bloccaggio pneumatico racla/raschietto. Inoltre, i bloccaggi pneumatici del telaio rendono il carico più agevole e rapido e aggiungono stabilità  a telai di diverso tipo e svariate misure. Insignia permette pure alla racla e al raschietto di spostarsi dal lato frontale a quello posteriore di ogni telaio, senza stampare o recuperare l'inchiostro. Sia la racla che il raschietto si montano e si smontano facilmente. Fine corsa anteriori e posteriori, senza ausilio di utensili, localizzati su ciascuna testa di stampa, semplificano i cambi di impostazione. Le messe a punto sono ulteriormente semplificate grazie allo spostamento a sinistra e a destra che permette alla macchina di ruotare in entrambe le direzioni, cosicchà© l'operatore può variare l'ordine dei colori nelle stampe di prova senza dover rimuovere i telai per ogni variante colore. Insignia dispone di una funzione "flat-flood" che permette di mantenere il telaio in piano in fase di recupero, mentre il suo sistema brevettato di recupero dell'inchiostro, regolabile elettronicamente, mantiene l'inchiostro nell'area di stampa.
àˆ fornita di un comando a pedale che ferma il ciclo macchina, fa partire l'impianto di aspirazione sul piano di stampa e mantiene i puntatori per squadra-foglio ben fissati al piano. Il sistema di turbine di aspirazione si adatta facilmente a diversi tipi di materiale e a differenti spessori. La regolazione del fuori-contatto non richiede l'uso di alcun utensile e gli equalizzatori della pressione degli spremitori assicurano una pressione uniforme degli spremitori stessi.
Tutte le stazioni di asciugatura dispongono di messe a fuoco a punti singoli, cosଠle lampade possono funzionare al meglio con materiali anche di diverso spessore. La rotazione regolabile della velocità  (Adjustable Index Speed) consente all'operatore di personalizzare la velocità  di asciugatura e ogni lampada di polimerizzazione può operare in modo totalmente indipendente. Le lampade delle unità  di asciugatura di Insignia possono essere regolate a 50, 80, 100 o 120 watt/cm (125, 200, 250 o 300 watt/pollice). Fra gli optional, da segnalare i sistemi a doppia lampada, un sistema di lampade a 160 watt/cm con regolazioni a 63, 80, 120 e 160 watt/cm (160, 200, 300 e 400 watt/pollice) e il sistema di asciugatura Switchback che permette la regolazione continua da 63 a 160 watt/cm; questo sistema può essere fornito con lampade a ossido di ferro, gallio o con le tradizionali lampade a vapori di mercurio. In tal modo, l'operatore ha la possibilità  di selezionare il tipo e l'intensità  di asciugatura desiderati, anche per combinazioni difficili di inchiostro e supporto. Lampade doppie possono essere usate su alcune o su tutte le stazioni di stampa.

Altri optional disponibili sono il leva-foglio Porter e il congegno per la squadra foglio su due lati che permette all'operatore di utilizzare lo stesso angolo di squadra nel caso di stampa in bianca e volta.
Per informazioni:
Servizio clienti M&R, e-mail customerservice@mrprint.com www.mrprint.com


(Serigrafia & Comunicazione Esterna)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK