1.02.2007

Medprint a Roma mette in mostra alta tecnologia e know how

logo medprint hm1
La prossima edizione della mostra, dal 19 al 22 aprile, ospiterà  il Digital Printing Forum - Prima carrellata sugli eventi
Salone di attrezzature e, al tempo stesso, mostra di know-how alla diretta portata degli operatori: la prossima edizione di Medprint, dal 19 al 22 aprile alla nuova Fiera di Roma, sarà  una fiera orientata a soddisfare le esigenze di una vastissima platea di piccole e medie imprese che non visitano abitualmente i grandi appuntamenti del Nord. Il settore della grafica e della stampa del Centro-Sud Italia è particolarmente vitale: è formato da poche e importanti realtà  industriali concentrate nelle regioni centrali, mentre la grande maggioranza è costituita da aziende di dimensione piccola o familiare, contrassegnate da dinamismo e voglia di innovazione.

La quarta edizione della mostra mediterranea delle tecnologie per l'industria grafica, editoriale e cartotecnica rappresenta per queste imprese una grande opportunità  di aggiornamento tecnologico. Il panorama espositivo vedrà  oltre 200 aziende con tutti i più importanti marchi del settore (l'elenco e le nuove adesioni sul sito della manifestazione www.medprint.it). E' in fase avanzata di definizione anche un ricco programma di eventi collaterali.

Ecco alcune anticipazioni sugli incontri che caratterizzeranno la quarta edizione di Medprint. La partnership fra Centrexpo e "4it", che organizza il Digital Printing Forum, proporrà  ai professionisti della stampa questa formula innovativa e particolarmente efficace di interazione fra aziende che producono macchine e utilizzatori finali. L'iniziativa è in programma nel pomeriggio della giornata inaugurale, il 19 aprile. Gli esperti di aziende leader nella produzione di attrezzature e supporti per il digitale mostreranno applicazioni e best practice, che potranno poi essere approfondite dai partecipanti nel Digital Printing Lab, un'apposita area attrezzata per le dimostrazioni.

Il carnet degli appuntamenti già  prevede seminari specialistici ad alta qualificazione, come quelli promossi da Atif l'Associazione Tecnica Italiana per lo sviluppo della Flessografia ("Calibrazione e tolleranze nelle matrici in fotopolimero" e "La gestione del colore in flessografia" sono i titoli degli incontri).

Medprint ospiterà  inoltre gli incontri istituzionali delle più qualificate associazioni di utilizzatori: le aziende specializzate nella produzione di etichette che aderiscono ad Assografici-Gipea terranno in mostra la terza edizione dell'Incontro con gli Etichettifici del Centro-Sud, sabato 21 aprile. Il 20 aprile Gipea, sempre in fiera, riunirà  i propri associati in assemblea. Cna Grafica, la confederazione che riunisce le imprese a carattere artigianale, terrà  una giornata di formazione il 20 aprile e riunirà  in fiera il Consiglio nazionale dell'Unione il giorno 21 aprile.

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK