5.12.2012
Massimiliano Calvaresi al vertice delle vendite di Roland DG Mid Europe

Roland cambia e rilancia
Cambio strategico ai vertici di Roland DG Mid Europe. Massimiliano Calvaresi, 43 anni, passa alla guida delle vendite in tutti i settori seguiti da Roland quali Visual Communication, incisoria, modellazione 3D, medicale e applicazioni speciali.
A lui faranno riferimento diretto anche le strutture di comunicazione e di supporto tecnico, per assicurare la massima continuità e flessibilità della struttura Roland verso i mercati.
Il cambio al vertice ha il preciso obiettivo di rinnovare e dare nuovo slancio alla collaborazione con il canale commerciale, la rete di supporto tecnico e gli utilizzatori dei prodotti Roland. Lo scopo è di creare un ciclo virtuoso in cui i valori di vicinanza continua agli operatori, l'uso intensivo dei social media e la qualificazione ulteriore dei prodotti Roland e delle applicazioni grafiche permetta non solo di affrontare questo delicato periodo economico, ma di aumentare le possibilità e le potenzialità applicative degli utenti con i prodotti Roland.

Massimiliano Calvaresi è reduce dal successo avuto nella divisione dentale di Roland, trasformando il marchio da new entry del settore in uno dei più presenti oggi nel mercato.
Calvaresi è anche un veterano della stampa digitale e della comunicazione visiva, essendosene occupato direttamente per tanto tempo, portando Roland a consolidare la sua indiscussa posizione di leadership nel mercato della stampa digitale. Ha ricoperto anche il ruolo di responsabile dei mercati speciali di Roland, gestendo le partnership con i più importanti marchi di materiali e software del settore.
"In Roland tutti insieme crediamo che il rispetto delle persone, l'uso attivo degli utensili web a disposizione e la ricchezza indiscussa delle nostre proposte applicative e di prodotto, siano l'unica chiave per essere un riferimento credibile e non solo un marchio che muove prodotti" ha dichiarato Massimiliano Calvaresi. Ha poi aggiunto "Abbiamo una chance nuova per scrivere un altro capitolo nella storia della stampa digitale, puntando decisamente sulla caratteristica principale del marchio Roland: la gioia di fare un lavoro in cui si crede veramente e in cui tutti, da noi stessi ai nostri rivenditori passando per i nostri utenti e le nostre assistenze, tutti, sono protagonisti".
Roland ha già pianificato la presenza diretta nelle più importanti fiere europee e nazionali del 2013 e una ricca serie di appuntamenti in Italia per portare i suoi prodotti e le applicazioni vicino agli utenti, con seminari e workshop dedicati alle aziende.
Il profilo aziendale
Dal 1991, Roland è presente con una sua società in Italia e dal 1994 è incaricata di distribuire anche in Francia e nei paesi dell'area Balcanica i prodotti della Casa Madre giapponese Roland DG Corporation. Roland è particolarmente attenta alle problematiche ambientali ed alla salvaguardia delle risorse ed è certificata ISO 14001 sin dal 2000. Roland DG Mid Europe s.r.l. commercializza la propria offerta di sistemi evoluzioni per la comunicazione visiva, le arti grafiche, l'incisoria e la modellazione attraverso una rete capillare di rivenditori e curando particolarmente la parte post-vendita con servizi di training e supporto dedicati all'utente finale. Roland è anche fortemente presente sul web con un sito istituzionale, un forum per utenti e un corporate blog.
Roland DG Mid Europe s.r.l.
Via L. Da Vinci 1b, Zona Industriale
63030 Acquaviva Picena (AP)
Area Commerciale - call center: 0735-586558
e-mail: dgsales@rolanddme.com
Area Tecnica - call center: 0735-586565
e-mail: dgservice@rolanddme.com
Fax: 0735-576176
Sul web Sito ufficiale: http://www.rolanddg.itSe vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI