2.06.2024

Mantero e Ratti entrano in Color Como. Quota pari al 20% ciascuno

RATTI colorcomo

 

La filiera tessile di Como si rafforza attraverso le sinergie tra i player. In quest’ottica Mantero e Ratti, aziende tessili del distretto comasco, rinnovano la propria partnership con un’operazione di filiera che le vede entrare, ciascuna con una quota pari al 20%, nel capitale di Color Como, realtà specializzata in tintura, purga e finissaggio.

L’operazione, si legge nella nota, “sottolinea l’importanza di coinvolgere l’intera filiera per generare nuove opportunità di ripresa e garantire continuità nella fornitura di servizi rapidi e di alta qualità, anche in circostanze sfavorevoli”.

Fondata nel 1988 dalla famiglia Cattaneo, Color Como rappresenta un’azienda di riferimento nella filiera comasca, e nel tempo ha ampliato le proprie capacità tecniche e commerciali. Nel 2021, Color Como è stata acquisita da un gruppo di imprenditori biellesi, che hanno introdotto “una gestione moderna e dinamica, mantenendo intatta la flessibilità e la rapidità di risposta che contraddistinguono l’azienda”.

“Siamo orgogliosi di rinnovare la partnership con Mantero – ha commentato Sergio Tamborini, amministratore delegato di Ratti -. Questo accordo riflette il nostro impegno a sostenere la filiera tessile, garantendo servizi di alta qualità e nuove opportunità di ripresa. Siamo convinti che sia imprescindibile adottare azioni e progetti tangibili volti a preservare l’operatività della filiera e a incentivare altre operazioni simili da parte di altri attori”.

Aggiunge Franco Mantero, presidente di Mantero Seta: “Il distretto serico di Como è un gioiello di grande valore e noi siamo orgogliosi di investire in questa filiera e in aziende in cui tutto ruota intorno alla qualità attraverso impianti moderni e attenti all’ambiente. Siamo inoltre estremamente soddisfatti di saperlo fare insieme ad altri e insieme a Ratti, perché certi argomenti sono importanti per tutti e prescindono dalle logiche della concorrenza. Color Como è già oggi un riferimento del distretto e contiamo che grazie a questo nuovo assetto societario lo sia ancora di più nel futuro”.

Gli fa eco Stefano Verzoletto, presidente di Color Como: “Siamo felici ed orgogliosi dell’ingresso di Ratti e Mantero nella compagine azionaria di Color Como. Riteniamo che sia un’operazione che possa garantire stabilità e prospettiva all’intera filiera. La missione di Color Como rimane quella di servire tutti i clienti con i migliori standard di qualità e servizio”.

 

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK