17.07.2014

MACTtac decora l'Atomium di Bruxelles

atomnium c
MACtac Europe:
AI VERTICI DEL GIOCO CALCIO!
 
In occasione della Coppa del Mondo FIFA 2014 a Bruxelles, la sfera superiore dell'edificio Atomium è stata completamente decorata, con 600 m² di pellicola autoadesiva MACtac MACal 8900.  

atomnium b
L'Atomium è stato il padiglione principale e l'icona della Fiera Mondiale di Bruxelles (1958), comunemente chiamato Expo 58. Simboleggiava la volontà democratica di mantenere la pace tra tutti i popoli, la fede nel progresso, sia tecnico che scientifico e, infine, un'ottimistica visione nel futuro di un nuovo mondo moderno, super-tecnologico al servizio di vita migliore per l'umanità.
atomnium c
L'Atomium, che è situato a 100 metri di altezza dal suolo e ha un diametro di 18 metri, dopo questo intervento oggi ricorda un enorme pallone da calcio nei colori della bandiera del Belgio.

atomnium d
Per questo lavoro molto impegnativo, MACtac si è affidata ad un installatore locale che attraverso un team di esperti scalatori ha potuto applicare, in estrema sicurezza, la pellicola autoadesiva MACtac ad una altezza davvero ragguardevole.

Un risultato incredibile, ben visibile anche da lontano e certamente molto suggestivo!
 
 
PROFILO AZIENDALE
MACtac, dopo oltre quaranta anni di attività, è oggi leader nel settore degli autoadesivi, grazie alla costante innovazione e al miglioramento della sua produzione. La fondazione della MACtac risale agli anni '40, periodo in cui l'imprenditore Burt Morgan avviò la produzione di nastri per la mascheratura e nastri destinati al settore medico. Nel decennio successivo si unì a Greg Bemis, Sr., capo della Bemis Bag Company con sede a Minneapolis, dando vita a una nuova attività nel settore degli autoadesivi. Nel gennaio del 1959 venne costituita ufficialmente la Morgan Adhesives Company: nacque la MACtac. Attualmente gli impianti di produzione e i centri di distribuzione della Morgan Adhesives Company (MACtac) sono presenti in tutto il mondo compresi Stati Uniti, Belgio, Canada, Messico e Singapore. Con un fatturato annuo di 4,8 miliardi di dollari, Bemis, società capogruppo della MACtac, è considerata il primo produttore al mondo nel settore dei materiali flessibili per imballaggio. La MACtac Europe S.A. distribuisce i propri prodotti mediante filiali interamente controllate (Francia, Regno Unito, Germania, Italia, Svezia, Benelux, Svizzera, Spagna e Singapore) e attraverso una rete internazionale di distributori specializzati situati nelle altre aree geografiche, i quali sono in grado di garantire un servizio di vendita e assistenza altamente professionale ad aziende di qualsiasi dimensione e settore di attività.

MACtac ITALIA
Ufficio Marketing
@: mactac.italy@bemis.com
Via Archimede, 4 - Pero (MI)
Tel. 02 - 3537181
Fax 02 - 35371841
www.mactac.it

 

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK