26.03.2014

MACtac un Temporary Shop con il POLI.design

mactac foto gruppo 1

“Metti la creatività in vetrina!”

In Corso Garibaldi il Temporary Shop Sidecar

è stato personalizzato con le pellicole autoadesive di MACtac


Temporary Shop, Pop-up Store e Shop-in-Shop sono luoghi che combinano design e comunicazione con l’obiettivo di influenzare i consumatori nella scelta di un determinato prodotto. Per riuscirci è necessario che progettisti e temporary retailer siano sempre aggiornati non solo sulle ultime tecnologie, ma anche sui materiali più innovativi che possano aiutarli a creare progetti originali. In quest’ottica, si inserisce la partecipazione di MACtac, in qualità di partner tecnico, nel recente corso post universitario organizzato nel mese di marzo dal POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano in collaborazione con Assotemporary e patrocinato dalla Provincia di Milano, AIPI (Associazione Italiana Progettisti d’Interni) e MAGA (Associazione Giovani Architetti Milano).

“Temporary Retail Design” è il corso che ha visto la partecipazione di 23 designer, tra italiani e stranieri, che hanno messo in vetrina la loro creatività e la loro professionalità per dar vita allo spazio esperienziale dedicato alla linea di prodotti QC Terme Cosmetics & Fragrances. Ospitato presso lo shop Sidecar di Corso Garibaldi 51, lo spazio è stato personalizzato da MACtac, in collaborazione con Tack System, sia internamente che esternamente sfruttando come media le pareti e le vetrine affacciate su strada, ricreando una vera e propria Temporary Creative Factory.

mactac foto gruppo 1
Da sinistra: Alberto Zanetta - Coordinatore didattico Corsi Alta Formazione presso il POLI.design, Stefano Belotti - Responsabile Vendite MACtac, Gianpietro Sacchi - Direttore Corsi Alta Formazione presso il POLI.design, Luisa Petruolo - Responsabile Marketing MACtac e Danilo Rosa - AD Tack System.

 

L’incontro tra il mondo universitario e quello aziendale ha avuto un approccio sia teorico che pratico per garantire una formazione completa. In particolare, MACtac ha incontrato i progettisti presso il Temporary Shop per presentare i prodotti utilizzati per la personalizzazione dell’ambiente spiegandone le rispettive caratteristiche tecniche. Una presentazione immersiva nel mondo MACtac che ha suscitato un vivo interesse tra i presenti i quali hanno posto numerose domande a Luisa Petruolo e Stefano Belotti, rispettivamente responsabile marketing e responsabile vendite di MACtac, le cui risposte hanno lasciato diversi spunti immediatamente spendibili.
 

Le pellicole MACtac, utilizzate presso il Temporary Shop di Corso Garibaldi, sono state:

 

Per le pareti interne MACal 8900 Pro
 

 
Vinile dotato di un adesivo semi-permanente che lo rende adatto all'applicazione su pareti. Particolarmente facile da applicare e rimuovere non lascia residui sulle superfici sottostanti. Questo prodotto è anche adatto alla decorazione di vetrine, alla realizzazione di insegne, pannelli decorativi e campagne promozionali. E' disponibile in 32 colori lucidi, 52 colori opachi e 16 colori opachi tinta pastello di tendenza dedicati all'Interior decoration.Può essere utilizzato a tutta parete o intagliato.
 
 
Per i pavimenti MACal 8900 Pro abbinato a PF6300
 

 
PermaFlex 6300 - film in PVC trasparente opaco dalla finitura granulosa, opaca, antiscivolo, per applicazioni in interno. Omologato ASTM, certificazione necessaria quando applicato su pavimento.
 

Per le vetrine
 

 
Glass Decor 700 - film, disponibile in due finiture opache dagli effetti smerigliato o sabbiato, e in 5 tinte pastello. Ideale per la decorazione di vetrine e vetri, pareti divisorie, sia in interno che esterno (durata esterna fino a 5 anni).
MACcrystal 8400 - film ultratrasparente, disponibile in 17 varianti di colore. Particolarmente adatto per la decorazione di vetrine e la realizzazione di insegne (durata in esterno fino a 3 anni).
 

 

PROFILO AZIENDALE

MACtac, dopo oltre quaranta anni di attività, è oggi leader nel settore degli autoadesivi, grazie alla costante innovazione e al miglioramento della sua produzione. La fondazione della MACtac risale agli anni '40, periodo in cui l'imprenditore Burt Morgan avviò la produzione di nastri per la mascheratura e nastri destinati al settore medico. Nel decennio successivo si unì a Greg Bemis, Sr., capo della Bemis Bag Company con sede a Minneapolis, dando vita a una nuova attività nel settore degli autoadesivi. Nel gennaio del 1959 venne costituita ufficialmente la Morgan Adhesives Company: nacque la MACtac. Attualmente gli impianti di produzione e i centri di distribuzione della Morgan Adhesives Company (MACtac) sono presenti in tutto il mondo compresi Stati Uniti, Belgio, Canada, Messico e Singapore. Con un fatturato annuo di 4,8 miliardi di dollari, Bemis, società capogruppo della MACtac, è considerata il primo produttore al mondo nel settore dei materiali flessibili per imballaggio. La MACtac Europe S.A. distribuisce i propri prodotti mediante filiali interamente controllate (Francia, Regno Unito, Germania, Italia, Svezia, Benelux, Svizzera, Spagna e Singapore) e attraverso una rete internazionale di distributori specializzati situati nelle altre aree geografiche, i quali sono in grado di garantire un servizio di vendita e assistenza altamente professionale ad aziende di qualsiasi dimensione e settore di attività.

MACtac ITALIA
Ufficio Marketing
@: mactac.italy@bemis.com
Via Archimede, 4 - Pero (MI)
Tel. 02 - 3537181
Fax 02 - 35371841
www.mactac.it

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK