26.03.2015

MACtac: Un Temporary Shop con gli studenti del POLI.design

Nell'ambito del corso di alta formazione in “Temporary Shop & Retail Design” è nato un temporary nel cuore di Milano, decorato con le pellicole MACtac e allestito dagli applicatori professionisti di Tack System

mactac poli.design

Per due settimane, fino al 27 marzo, gli studenti del POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano – fanno lezione “in vetrina”. In via Sottocorno 7, il progetto dei docenti del corso (la designer Flavia Lucantoni, in collaborazione con gli architetti Gianpietro Sacchi e Alberto Zanetta) è diventato realtà grazie alle pellicole autoadesive MACtac, partner tecnico per il secondo anno consecutivo.

temporary shop poli.design 3

L’incontro tra il mondo universitario e quello aziendale non sempre è semplice, soprattutto quando si devono conciliare le idee creative di architetti e designer con le esigenze pratiche di applicatori e proprietari di spazi e negozi. Per questo motivo è importante, per chi frequenta un corso post universitario, portare a termine progetti reali, passando dalla teoria alla pratica.
Il Temporary Store, in particolare, è un luogo in cui design e comunicazione si incontrano per un periodo limitato di tempo, con l’obiettivo di colpire l'attenzione e influenzare i consumatori. Per riuscirci è necessario essere aggiornati sulle ultime tecnologie e sui materiali più innovativi che possano aiutare a creare qualcosa di originale.

temporary shop poli.design 4

Per questo, Stefano Belotti, responsabile vendite della divisione Graphic & Decorative di MACtac, e Danilo Rosa, AD di Tack System, hanno incontrato in aula gli studenti del corso post universitario del POLI.design, presentando i prodotti MACtac che possono essere utilizzati per la personalizzazione di un ambiente e spiegandone le caratteristiche tecniche e le peculiarità applicative. Alla parte teorica è seguito l'allestimento vero e proprio, curato interamente da Tack System (www.tacksystem.it), che ha stampato, tagliato e applicato i materiali MACtac, trasformando pareti, vetrine e pavimenti.
Tra le pellicole utilizzate nel progetto spicca MACtac wallCHALKER, un vinile adesivo nero-opaco capace di trasformare il supporto sul quale viene applicato in una vera e propria lavagna a gessi. La pellicola wallCHALKER puoÌ€ essere tagliata a plotter nella forma desiderata per creare bacheche personalizzate, capaci di attirare l’attenzione dei consumatori e di dare maggiore enfasi al messaggio che si vuole comunicare.

Il “Temporary Project-work in progress” fino al 27 marzo ospita le lezioni degli architetti e designer del corso “Temporary Shop & Retail Design” in via Sottocorno 7, Milano.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK