25.07.2014

MACtac: nuovi colori gamma TuningFilm e normativa REACH

mactac boat wrapping
 
CON MACtac SEMPRE UN PASSO AVANTI:

3 nuovi colori TuningFilm per il boat wrapping e adeguamento alla normativa REACH
 
Cresce il numero degli armatori italiani, e non solo, che scelgono le pellicole MACtac TuningFilm per la personalizzazione delle loro imbarcazioni. Come un'onda che si propaga, grazie al passa-parola, sono sempre più i commenti positivi: "La mia barca ha cambiato look in pochi passaggi e a costi davvero contenuti! Sono pienamente soddisfatto del risultato ottenuto". Il merito va attribuito all'elevata qualità di questa gamma di prodotti, alla continua produzione di nuove finiture di colore e, da ultimo, l'adeguamento alla normativa REACH.  

mactac boat wrapping
immagine prima della personalizzazione
 
 
MACtac TuningFilm: nuovi colori
MACtac, leader mondiale da oltre 50 anni nelle soluzioni autoadesive offre ora la più completa gamma TuningFilm per la personalizzazione di scafi (sopra linea di galleggiamento). La serie, già apprezzata a livello internazionale e nota nel settore automobilistico del car wrapping, vanta un'ampia scelta di colori e texture. Estetica, durata e protezione del gel coat sono le parole chiave associate a questi prodotti che oggi si arricchiscono, a quattro mesi dal lancio di Ocean Addict Blue (blu scuro), di tre nuovi colori: TuningFilm Frostly Blue Matt e TuningFilm Artic Blue Matt della serie Sublime (azzurro e blu metallizzato), e il TuningFilm Cream Pearl (effetto perla).

La gamma di TuningFilm è il frutto del know-how e del lavoro del reparto R&D di MACtac che ha sviluppato una tecnologia adesiva a microstruttura capace di offrire notevoli vantaggi agli applicatori professionali. Al momento dell'applicazione, infatti, la personalizzazione della barca risulta semplice e impeccabile grazie allo spessore del film che consente un'ottima presa permettendo contemporaneamente un facile riposizionamento dello stesso. L'adesione è ottimale anche in curve concave; un aspetto spesso critico nel wrapping degli scafi. Infine, le pellicole TuningFilm sono eco-friendly e non rilasciano solventi nelle acque (MACtac è membro di Econav*).

mactac tf700 1
 immagine dopo la personalizzazione
 
 
Normativa REACH
REACH è il Regolamento europeo per la registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche, entrata in vigore nel giugno 2007, il cui obiettivo è quello di migliorare la tutela della salute umana e dell'ambiente contro i rischi che possono derivare dalle sostanze chimiche. Altri obiettivi della normativa sono la promozione di metodi di sperimentazione alternativi, la libera circolazione di sostanze nel mercato e di accrescere la competitività e l'innovazione. Essendo un'azienda chimica, MACtac Europe S.A. ha seguito il processo dell'applicazione della norma REACH sin dalla pubblicazione del Libro Bianco nel 2001 e ha lavorato sistematicamente per adeguarsi progressivamente ai requisiti REACH sostituendo le sostanze chimiche considerate "pericolose" con alternative adeguate. A partire dal 15/06/2014, con quasi un anno di anticipo, tutti i prodotti fabbricati da MACtac saranno privi di metalli pesanti con pigmenti e quindi pienamente compatibili con il regolamento REACH in vigore dalla primavera del 2015.

*MACtac è membro di Econav, l'Associazione che si occupa di introdurre, sviluppare e promuovere il concetto di "Eco-Navigazione" con l'obiettivo di rispettare l'ambiente promuovendo lo sviluppo di soluzioni innovative e sostenibili.

 


PROFILO AZIENDALE
MACtac, dopo oltre quaranta anni di attività, è oggi leader nel settore degli autoadesivi, grazie alla costante innovazione e al miglioramento della sua produzione. La fondazione della MACtac risale agli anni '40, periodo in cui l'imprenditore Burt Morgan avviò la produzione di nastri per la mascheratura e nastri destinati al settore medico. Nel decennio successivo si unì a Greg Bemis, Sr., capo della Bemis Bag Company con sede a Minneapolis, dando vita a una nuova attività nel settore degli autoadesivi. Nel gennaio del 1959 venne costituita ufficialmente la Morgan Adhesives Company: nacque la MACtac. Attualmente gli impianti di produzione e i centri di distribuzione della Morgan Adhesives Company (MACtac) sono presenti in tutto il mondo compresi Stati Uniti, Belgio, Canada, Messico e Singapore. Con un fatturato annuo di 5,2 miliardi di dollari, Bemis, società capogruppo della MACtac, è considerata il primo produttore al mondo nel settore dei materiali flessibili per imballaggio. La MACtac Europe S.A. distribuisce i propri prodotti mediante filiali interamente controllate (Francia, Regno Unito, Germania, Italia, Svezia, Benelux, Svizzera, Spagna e Singapore) e attraverso una rete internazionale di distributori specializzati situati nelle altre aree geografiche, i quali sono in grado di garantire un servizio di vendita e assistenza altamente professionale ad aziende di qualsiasi dimensione e settore di attività.
 

MACtac ITALIA
Ufficio Marketing
@: mactac.italy@bemis.com
Via Archimede, 4 - Pero (MI)
Tel. 02 - 3537181
Fax 02 - 35371841
www.mactac.it

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK