2.12.2001
MACPLAS 02 in fiera Industria Materie Plastiche
.
Tecnologia italiana a Bari
L'industria italiana delle materie plastiche - in particolare, gli operatori del centro-sud della nostra penisola - ha certamente un'esigenza di aggiornamento tecnologico, a livello fieristico, in tempi più ravvicinati rispetto all'appuntamento triennale costituito dal PLAST di Milano.
Con quest'obiettivo la stessa associazione Assocomaplast, che promuove la mostra triennale milanese (prossima edizione dal 5 al 10 maggio 2003), ha lanciato - attraverso la propria società di gestione Promaplast srl - una nuova iniziativa MACPLAS'02 che avrà luogo alla Fiera del Levante di Bari, dal 7 al 10 febbraio dell'anno prossimo.
Si tratta di un'esposizione riservata a macchine, attrezzature, stampi e servizi per l'industria trasformatrice, limitata ad aziende italiane o rappresentanti in Italia di aziende estere, che ha un regolamento particolarmente restrittivo, per consentire di ridurre al minimo gli stand e, di conseguenza, minimizzare le aree dedicate a bar, salotti, intrattenimenti ecc.. In altre parole: una mostra tecnica, per tecnici; una mostra di piccole dimensioni ma di grande contenuto tecnologico.
Pur avendo come obiettivo prioritario i visitatori del centro-sud Italia, gli organizzatori di MACPLAS'02 effettueranno anche inviti e organizzeranno missioni di operatori economici da paesi che si affacciano sul Mediterraneo, primi fra tutti Tunisia ed Egitto, che hanno già quali partner preferenziali i costruttori italiani di macchine per materie plastiche e gomma. (C.S. Assocomplast)