1.07.2004

Lüscher :Produttività  in CtP ...

luscher
Lüscher incontra le richieste di lastre per le macchine di grande formato grazie ai modelli Xpose!
Lüscher, fermamente consolidata sul mercato del grande formato, grazie ai suoi modelli Xpose! 160 e 180, ha ora lanciato il nuovo 32 pagine 190, che con un formato di 2100 x 1600 mm intende incontrare le richieste di lastre per le macchine dal grande formato come la Kba 205 e la Man Roland XXL. Il modello 190 è dotato di 128 diodi laser con possibilità  di incidere da 600 fino a 2540 dpi.

Peter Berner, direttore tecnico di Lüscher ha dichiarato: "A una risoluzione di 600 dpi, il 190 può esporre un lastra in meno di due minuti, questa velocità  lo rende il sistema più veloce sul mercato per stampati come i poster e il sistema Handling Plate automatico è disponibile per elevati volumi di produzione". Il 190 può anche operare in modalità  dual, incidendo due lastre nello stesso tempo, in modo da accrescere ulteriormente la capacità  di produzione".

Lüscher entra nel mondo della flexo Sono molte le soluzioni che il fabbricante svizzero presenta nel settore CtP e Inkjet, tra cui nuove versioni dei già  affermati sistemi termici Xpose! Per quanto concerne la flexo due sono le novità  importanti: FlexPose! 75 e FlexPose!direct. FlexPose! 75 è una macchina innovativa con sistema termico per lastre flexo, tipografiche e offset basata sulla tecnologia esclusiva Lüscher a esposizione interna ed esterna (internal and external drums); le lastre flexo vengono esposte con raggi laser e successivamente con una sorgente Uv per essere poi lavate con acqua nell'unità  FlexWash!.

FlexPose!direct nasce dall'acquisizione della società  inglese Zed Instruments già  produttrice di sistemi ad ablazione diretta mediante laser; il sistema utilizza laser a CO2 e modulatori ottico-acustici (Aom) e può operare su lastre polimeriche o su sleeve dello stesso materiale fornendo eccellenti risultati con lineature fino a 80 lin/cm (200 lpi). Due le unità  vendute in fiera allo stand 9, dove era esposto il sistema.
(Graph Creative)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK