18.10.2021

L'ultimo Fiery XF e il nuovo software Fiery Prep-it offrono maggiore flessibilità e automazione

Fiery proServer 7 3

 

L'ultima versione di Fiery XF e il nuovo software Fiery Prep-it garantiscono maggiore flessibilità e automazione nella stampa di riproduzioni grafiche

Con il software Fiery XF e il nuovo Fiery Prep-It, le attività di stampa possono aumentare la redditività dell'intero ciclo di elaborazione dei lavori in grande formato

Electronics For Imaging, Inc. ha presentato il suo nuovissimo front-end digitale e le avveniristiche soluzioni per flussi di lavoro per la stampa industriale e la riproduzione grafica: EFI™ Fiery® XF/Fiery proServer versione 7.3 e il software per flussi di lavoro EFI Fiery Prep-it™.

I centri stampa che gestiscono un numero importante di macchine di taglio e stampanti inkjet per formati grandi e superwide desiderano poter disporre di un singolo front-end digitale e di un software per l'automazione dei flussi di lavoro che permettano loro di semplificare e integrare la loro operatività, ridurre la formazione degli operatori e ottenere una stampa a colori di alta qualità. L'accoppiata composta da Fiery XF 7.3 e Prep-It risponde proprio a questa esigenza aggiungendo la tecnologia di cui hanno bisogno le organizzazioni con produzione elevata.

Centinaia di nuove stampanti supportate
Anche i centri stampa che utilizzano stampanti di diversi produttori possono incrementare la loro produttività riducendo la formazione degli operatori grazie alla presenza di un'unica tecnologia RIP. Il software Fiery XF 7.3 e il front-end digitale EFI Fiery proServer ora supportano più di 180 nuovi driver di stampa targati Agfa, Canon, d.gen, Durst, HP, Mimaki, Mutoh, Roland DG, Teckwin e così via, portando così a più di 1.200 il numero totale di modelli di stampanti supportati da Fiery. I clienti hanno inoltre la possibilità di richiedere un driver per più di altre 400 stampanti per completare il supporto della base di installato nel loro centro.

Sistemi più efficienti e flessibili per stampare e tagliare
Grazie alla nuova possibilità di combinare diverse attrezzature di taglio con i dispositivi per stampa e taglio, i clienti che dispongono di diversi tipi di attrezzature non sono più vincolati a un unico flusso di taglio. Fiery XF 7.3 aumenta la produttività tramite il supporto del codice QR per le soluzioni di taglio per macchine Zünd, Esko Kongsberg, iCut, EuroSystems OptiScout v8 e MATIC.

Gestione del colore più veloce e potente
Questa versione include anche una nuova modalità di stampa che può ridurre fino al 50% i tempi di elaborazione dei lavori che includono tinte piatte. Al momento di elaborare i lavori, in base a quelle che sono le loro priorità, gli utenti possono scegliere le preimpostazioni che garantiscono la massima precisione (ad esempio, per le applicazioni di prova colore con alcune impostazioni delle tinte piatte) o la massima velocità.

I centri stampa che utilizzano stampanti ad ampio gamut possono ottimizzare le funzionalità cromatiche dei loro dispositivi con un nuovo modo Pulisci colori che garantisce stampe più intense e vivaci. Il nuovo supporto del profilo ICC PrintWide2020 produce maggiore contrasto e saturazione del colore per le stampe ad alto impatto, mantenendo nel contempo la tonalità G7, un bilanciamento del grigio neutro e un incarnato realistico.

Automazione dei flussi di taglio e del controllo del percorso di taglio con Fiery Prep-it
Disponibile da novembre, il nuovo software EFI Fiery Prep-it può migliorare sensibilmente le preparazione del taglio e la produzione nella stampa in formato grande e superwide. Prep-it garantisce un piazzamento senza pari nel settore, che consente di massimizzare il risparmio di supporti rispetto alle soluzioni di altri produttori, grazie all'eccellente posizionamento delle immagini. I flussi di lavoro automatizzati, il controllo del piazzamento fronte-retro, la sofisticata funzione di modifica del percorso di taglio e le numerose altre funzionalità velocizzano sensibilmente il processo di produzione dalla stampa al taglio. L'esclusiva combinazione che nasce dalla perfetta integrazione di Fiery XF con Fiery Prep-it offre il supporto di più di 1.300 macchine di taglio.

Offerte pensate per le specifiche esigenze di ogni mercato
Fiery XF 7.3 è disponibile in due versioni, appositamente modellate sulla base delle specifiche esigenze dei settori delle prove colore piuttosto che della produzione. Le due diverse configurazioni del prodotto offrono agli utenti in ogni segmento di mercato esattamente ciò di cui hanno bisogno, inclusa Fiery Color Profiler Option, al prezzo giusto e garantiscono loro la possibilità di crescere quando le loro attività ed esigenze cambiano.

“Le soluzioni avanzate e altamente automatizzate Fiery XF, proServer e Prep-it che abbiamo presentato fanno sì che la produzione end-to-end risulti più efficiente e più redditizia per i clienti” spiega John Henze, Vicepresidente del reparto Vendite e Marketing, EFI Fiery. “Queste innovazioni riflettono perfettamente il nostro costante impegno a supportare i clienti che operano nel settore della stampa in formato grande e superwide a realizzare stampe della migliore qualità nel più breve tempo possibile”.

L'ultima versione del software Fiery XF è ora disponibile per tutti gli utenti che sono titolari di un contratto di manutenzione e supporto software valido o partecipano al programma EFI Enhanced Service Program. Gli utenti possono acquistare il software Fiery Prep-it da EFI o da un rivenditore EFI Fiery autorizzato.

Per scaricare l'ultima versione delle soluzioni EFI Fiery per la stampa industriale e la riproduzione grafica digitale in formato grande e superwide, visitare il sito www.efi.com.

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK