9.03.2004

REKLAM.Novità  importanti fra le fresatrici

Rek1
REKLAM. Novità  importanti fra le fresatrici
Devo ancora una volta ammettere che la Reklam di Annone Veneto ha certamente un punto che la fa emergere, la eleva, nei confronti della maggior parte dei distributori del suo settore, la capacità  di seguire il mercato con soluzioni innovative spesso suggerite oltre che dalla propria esperienza maturata sul cliente, dall'importante capacità  di guardare anche al domani del proprio cliente con percorsi in grado di mediare nei confronti delle sue esigenze di oggi e di quelle future.
Ecco alcuni recenti proposte dall'Azienda di Annone Veneto:
La linea Mà©canumà©ric a 5 assi
Sono attrezzature importanti e altamente professionali, dedicate prevalentemente al settore industriale, che qualcuno di noi ha già  avuto occasione di vedere all'opera in occasione delle più recenti manifestazioni fieristiche.
Sono progettate ed utilizzate, in particolar modo, per le lavorazioni di materiali leggeri come plastica, materiali compositi, resine, schiume e leghe leggere, perfettamente idonee per la realizzazione di stampi o modelli per la termoformatura, ma anche per lavorazioni tridimensionali di qualsiasi forma. La struttura è di tipo a braccio mobile per 3 assi lineari X, Y, Z e due assi rotativi (B, C) che permettono l'orientamento della testa di taglio. I formati proposti corrispondono per la maggior parte ai formati utili delle presse per termoformatura.
La nuova gamma MecaSign per l'industria delle insegne
Se fossimo in un altro settore, potremmo parlare di "due primizie". Primizie per il mercato che le attendeva da tempo per i formati più adeguati a quelli del mercato delle insegne e primizie per la duttilità  che gli insegnisti richiedevano come importante conclusione della proposta Mà©canumà©ric nel campo delle fresatrici.
Macchine ideali per l'imprenditore che desidera avvicinarsi a quel mercato, ma anche importanti per l'azienda che desidera affiancare a frese importanti, attrezzature meno impegnative e duttili.
Ecco i formati disponibili:
Mecasign 101 - 1000x1500 mm
Mecasign 153 - 1500x3000 mm
Mecasign 203 - 2000x3000 mm
Rek3
Il Sistema I-CUT
Già  utilizzato in importanti aziende italiane, il sistema I-CUT è un sistema capace, grazie all'utilizzo di un software specifico, di interpretare file grafici provenienti da altri programmi e modificare, all'occorrenza, e grazie ad un video incorporato , i percorsi di taglio basandosi sulla lettura dei punti-registro. I-CUT, mediante il ricalcalo di complessi algoritmi matematici, è in grado anche di modificare sul momento i tracciati di taglio riducendo la possibilità  di produrre pezzi difettosi.
Il sistema I-CUT viene installato direttamente in fabbrica sulle nuove attrezzature da Mà©canumà©ric, ma è disponibile anche in kit installabile su macchine precedenti o, in opzione, per le fresatrici piane Mecabase e Mecapro.
Rek2
La tecnologia Laser.
Altre due intelligenti proposte REKLAM che vanno ad affiancarsi alla nota linea Mecalaser nel Mercato delle lavorazioni delle materie plastiche.

Il modello Laser-life LEE-60Watt
E' un'apparecchiatura compatta, gestibile dal programma grafico Correl Draw per la realizzazione di lavorazioni di marcatura ad alta velocità . Ideale per oggettistica e pre-produzione. La tecnologia e quella dei laser sigillati CO2, della quale viene data qui sotto una breve descrizione, per garantire le migliori prestazioni di lavoro e affidabilità .
I formati e le potenze di Laser-life LEE 60 Watt:
LASER-LEE 600x900 mm - potenze 25-60 e 100 Watt
LASER-LCW 1000X1300 mm - potenze 60-100 e 200 Watt
La serie LASEC
Prodotta dalla Mà©canumà©ric, va a completare la conosciutissima serie Mecaleser. Testata dal settore automobilistico è ideale per le aziende che necessitano operazioni di taglio ad alta velocità  e grandi prestazioni nei lavori di marcatura. Utilizzano una sorgente laser sigillato, un sistema noto per l'affidabilità  e, nel caso, di queste attrezzature con la caratteristica peculiare di operare sia con materiali rigidi che flessibili, grazie alla possibilità  che consente alla serie LASEC di lavorare in continuo materiali in bobina.
Altra capacità  importante offerta dalla serie LASEC è di utilizzare apposite feritoie laterali che permettono l'inserimento di lastre di dimensioni superiori al piano utile di lavoro oltre a garantire la sicurezza dell'operatore in fase di lavorazione.
DUE VELOCI PAROLE DI PRESENTAZIONE SUL LASER SIGILLATO E SUI SUOI VANTAGGI
Il principio costruttivo
Una sorgente laser è costruita da uno spazio delimitato, generalmente di forma cilindrica, chiamato cavità  risonante, in cui viene racchiusa la materia attiva; tale cavità  viene chiusa alle estremità  da due specchi che riflettono verso l'interno i fotoni risultanti dalle transizioni.
In questo modo, i fotoni iniziano un percorso di oscillazione continua (risonanza) tra gli specchi che li porta a collidere con nuovi atomi ed a liberare quindi nuovi fotoni. Il numero di collisioni aumenta fino a che, lungo l'asse del tubo, si viene a creare un flusso continuo di fotoni che producono un fascio molto intenso di luce coerente.
La luce laser cosଠprodotta risulta praticamente inutilizzabile in quanto sempre racchiusa all'interno della cavità  risonante; in realtà , la fuoriuscita del fascio luminoso attivo dal tubo avviene in quanto uno dei due specchi è parzialmente riflettente; è in grado di riflettere solo in parte i fotoni che lo colpiscono mentre si lascia attraversare dagli altri.
Le Dimensioni del gruppo Laser
Le dimensioni di un gruppo Laser sigillato è pari ad 1/10 rispetto ai gruppi convenzionali - E' facile da integrare nella struttura della macchina ed è immune agli shock ed alle variazioni di temperature - E' installabile vicino al punto focale con ridottissime perdite di efficienza per la diminuzione degli specchi di rinvio.
Nella lavorazione
Diametro dello Spot Laser molto sottile e concentrato che permette una elevata velocità  di taglio Elevata resa delle potenze erogate grazie alla generazione di 10.000 impulsi/sec - La potenza effettiva è 2,5 volte maggiore rispetto ai CO2 convenzionali-I livelli di potenza erogabili sono aggiustabili con precisione in modo da permettere lavorazioni su diversi tipi di materiali.
I vantaggi economici
Consumo di gas CO2 irrisorio-Non necessita di manutenzione ordinaria-Basso consumo di energia elettrica-Il costo orario di gestione è pari ad 1/3 rispetto alle tecnologie convenzionali.
Ed inoltre
Qualità  taglio costante e traccia sottile.
Nessuna emissione di gas.
Sicurezza, nessun utilizzo di contenitori di gas nell'ambiente di lavoro Lunga durata della sorgente sigillata (15.000 h circa) prima di una eventuale ricarica.
Ridotto spazio locali ospitanti.

Nino Fichera
effenino@tiscali.it

(per maggiori dettagli:rzanella@reklam.it)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK