7.12.2003

PRIMI RISULTATI DELLA SINERGIA FRA WHIMPRINT E HP

Whim 4
I PRIMI RISULTATI DI UN' IMPORTANTE SINERGIA FRA WHIMPRINT E HEWLETT PACKARD

Il fatto è ormai noto, Whimprint ha assunto, ormai da oltre un anno, la rappresentanza per l'Italia centrale, di alcuni prodotti Hewlett Packard. Trovandomi recentemente a Roma, ho voluto fare quattro chiacchiere in proposito con Ippolito Bassani della Whimprint, capire cioè come è andato il primo anno.

Signor Bassani, all'acquisizione dell'HP, alla fine del 2002, il suo pensiero esprimeva convinzione e ottimismo. Dopo un anno cosa mi dice?
Andiamo per ordine - mi dice subito Ippolito Bassani - va, infatti, tenuto presente che la decisione di aggiungere alle case da noi rappresentate anche il nome della Hewlett Packard è sorta anche dalle esigenze di alcuni stampatori digitali del Centro Italia che da tempo chiedevano di poter utilizzare, per le loro stampanti HP, prodotti di qualità  superiore per una conseguente maggiore garanzia di qualità  nei confronti del prodotto finito.
Mi riferisco ai prodotti per i quali, la stessa HP, modificando la sua politica commerciale che, fino a qualche tempo fa, la vedeva esclusivamente coinvolta nella vendita delle stampanti, sta proponendo al mercato con un impegno che non mancherà  di dare presto dei frutti.
E' stato un bell'impegno, ma siamo soddisfatti del nostro lavoro. Il compito più complesso è però stato quello di convincere quella parte di imprenditori che non aveva ancora capito che, usare prodotti di qualità  superiore, permette di lavorare meglio, con risultati più perfetti e duraturi e, alla fine, di raggiungere quello che è l'obiettivo primario di tutti gli imprenditori: accontentare il cliente e formare utili.
I risultati sono stati più che mai lusinghieri, i clienti sono soddisfatti e un sempre maggior numero di loro sta seguendo la strada da noi suggerita. La stessa HP, in occasione di una loro visita alla Whimprint, ha avuto modo di manifestarci il loro compiacimento.

Certo anche i prodotti HP ci hanno dato una mano importante. Mi riferisco, naturalmente, ai prodotti dei quali la HP ci ha affidato la vendita per l'Italia Centrale. Sono prodotti importanti, creati su concetti moderni ai quali la Whimprint deve molto del successo ottenuto dall'iniziativa della quale le sto parlando.
In particolare, vorrei riferirmi al consenso ottenuto delle cartucce per le stampanti HP 5000 e 5000 PS e di quello di una importante serie di supporti vari come carte patinate, carte fotografiche, tela studio Canvas, vinile autoadesivo Colorfast e lastre back-lit.

Un successo voluto ed ottenuto dalla Whimprint anche mediante la realizzazione di precisi programmi di marketing e strutturali
Certo, conclude Ippolito Bassani, i risultati non nascono sotto una zolla di terra, voglio dire che non basta proporre al mercato prodotti validi, occorre sapere affiancare alla capacità  dei venditori, nei momenti opportuni, azioni promozionali calibrate, opportunamente mirate o solamente delimitate geograficamente.
Abbiamo dovuto preparare nuovo personale, creare nuovi uffici, creato nuovi spazi per il deposito e la movimentazione, ecc.
I risultati alla fine ci stanno dando ragione e, tutto questo, nell'interesse della nostra azienda, dei nuovi prodotti, ma principalmente nell'interesse dei nostri clienti.

Nino Fichera
effenino@tiscali.it

Per maggiori dettagli telefonare allo 06 7230087 o inviare una e-mail, cliccando sull'indirizzo: info@whimprint.it

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK