20.06.2006
LA WHIMPRINT IN GRAFITALIA

LA WHIMPRINT IN GRAFITALIA
Quella che ho incontrato in Grafitalia è la Whimprint che conosco da sempre. Un passo dietro l'altro. Passi ponderati e precisi. Piccoli passi che però chi la conosce sa che tracciano sempre percorsi vincenti.
Intelligenza commerciale e gran conoscenza del settore della comunicazione visiva
La Whimprint inizia ad operare nella commercializzazione dei prodotti per il visual e la pubblicità agli inizi del 1990. Ad oggi la società offre una gamma completa di prodotti e sistemi specifici per il visual communication particolarmente adatti per centri commerciali, eventi fieristici, stand. Grazie al costante sforzo di conoscere e anticipare le esigenze del mercato, la Whimprint può oggi vantare un assortimento diversificato di prodotti, affermati o nuovi, questi ultimi testati più volte dai tecnici Whimprint prima di essere avviati alla commercializzazione, con cui riesce a soddisfare qualunque esigenza comunicativa dei propri clienti. Per questa ragione, ma non la sola, ogni cliente potrà , di conseguenza, trovare nei collaboratori della Whimprint quella competenza tecnica necessaria per scegliere il modello di display più adatto alle proprie esigenze d'utilizzo, misurate sul tipo d'evento da allestire o sul tipo di messaggio da trasmettere, in modo che la scelta sia sempre una scelta di successo.
Il settore dei display
Il settore dei display, come abbiamo potuto osservare in Grafitalia, è forse uno dei suoi settori operativi più importanti della Whimprint. Abbiamo sentito citare nomi divenuti nel tempo ormai noti a tutti gli utilizzatori di questi prodotti, ma anche nomi delle più recenti proposte Whimprint che, ne siamo sicuri, diventeranno, quanto prima, ugualmente familiari e consueti. I ROLL-UP sono presenti nei magazzini WHIMPRINT in un assortimento cosଠampio da permettere di rispondere alle più diverse esigenze di mercato, dagli eventi più semplici a quelli più particolari. La qualità è sicuramente la migliore per quanto riguarda le caratteristiche tecniche e la disponibilità dei ricambi dei teli, delle laminazioni, dei biadesivi, ed è tutto in pronta consegna.
I Roll-up
Sono presenti nei magazzini WHIMPRINT in un assortimento cosଠampio da permettere di rispondere alle più diverse esigenze di mercato, dagli eventi più semplici a quelli più particolari. La qualità è sicuramente la migliore per quanto riguarda le caratteristiche tecniche e la disponibilità dei ricambi dei teli, delle laminazioni, dei biadesivi, ed è tutto in pronta consegna.
La linea POP-UP
La linea POP-UP è una recente novità introdotta sul mercato che ha subito incontrato la simpatia dei clienti, per la propria versatilità , praticità e per la capacità di portare un messaggio di forte e sicuro impatto. Le sue peculiarità che lo rendono accattivante sono sicuramente le dimensioni della struttura ma anche, nelle versioni "curve", l'andamento appunto curvo, quasi avvolgente, del messaggio.
Quella che ho incontrato in Grafitalia è la Whimprint che conosco da sempre. Un passo dietro l'altro. Passi ponderati e precisi. Piccoli passi che però chi la conosce sa che tracciano sempre percorsi vincenti.
Intelligenza commerciale e gran conoscenza del settore della comunicazione visiva
La Whimprint inizia ad operare nella commercializzazione dei prodotti per il visual e la pubblicità agli inizi del 1990. Ad oggi la società offre una gamma completa di prodotti e sistemi specifici per il visual communication particolarmente adatti per centri commerciali, eventi fieristici, stand. Grazie al costante sforzo di conoscere e anticipare le esigenze del mercato, la Whimprint può oggi vantare un assortimento diversificato di prodotti, affermati o nuovi, questi ultimi testati più volte dai tecnici Whimprint prima di essere avviati alla commercializzazione, con cui riesce a soddisfare qualunque esigenza comunicativa dei propri clienti. Per questa ragione, ma non la sola, ogni cliente potrà , di conseguenza, trovare nei collaboratori della Whimprint quella competenza tecnica necessaria per scegliere il modello di display più adatto alle proprie esigenze d'utilizzo, misurate sul tipo d'evento da allestire o sul tipo di messaggio da trasmettere, in modo che la scelta sia sempre una scelta di successo.
Il settore dei display
Il settore dei display, come abbiamo potuto osservare in Grafitalia, è forse uno dei suoi settori operativi più importanti della Whimprint. Abbiamo sentito citare nomi divenuti nel tempo ormai noti a tutti gli utilizzatori di questi prodotti, ma anche nomi delle più recenti proposte Whimprint che, ne siamo sicuri, diventeranno, quanto prima, ugualmente familiari e consueti. I ROLL-UP sono presenti nei magazzini WHIMPRINT in un assortimento cosଠampio da permettere di rispondere alle più diverse esigenze di mercato, dagli eventi più semplici a quelli più particolari. La qualità è sicuramente la migliore per quanto riguarda le caratteristiche tecniche e la disponibilità dei ricambi dei teli, delle laminazioni, dei biadesivi, ed è tutto in pronta consegna.
I Roll-up
Sono presenti nei magazzini WHIMPRINT in un assortimento cosଠampio da permettere di rispondere alle più diverse esigenze di mercato, dagli eventi più semplici a quelli più particolari. La qualità è sicuramente la migliore per quanto riguarda le caratteristiche tecniche e la disponibilità dei ricambi dei teli, delle laminazioni, dei biadesivi, ed è tutto in pronta consegna.
La linea POP-UP
La linea POP-UP è una recente novità introdotta sul mercato che ha subito incontrato la simpatia dei clienti, per la propria versatilità , praticità e per la capacità di portare un messaggio di forte e sicuro impatto. Le sue peculiarità che lo rendono accattivante sono sicuramente le dimensioni della struttura ma anche, nelle versioni "curve", l'andamento appunto curvo, quasi avvolgente, del messaggio.

I porta depliant
Un'altra recente novità sono gli espositori porta-depliant, presenti in diverse versioni, capaci di soddisfare i più diversi gusti e le più diverse esigenze espositive. Facilmente montabili, o richiudibili in comode valigette o borse in tessuto, secondo i modelli.
Gli espositori di prodotti
Particolari e versatili i Promostand e l'Aluxbanco, ideali per la promozione di prodotti, nei centri commerciali ad esempio, ma anche in eventi particolari. Personalizzabili secondo le esigenze di messaggio e sempre in pronta consegna.
Gli espositori luminosi
Non si può non citare l'eleganza del Posterlux caratterizzato dalla possibilità , tramite una tecnologia particolare a basso consumo energetico e che non sviluppa calore, di realizzare poster luminosi di sicuro impatto.
Un'altra recente novità sono gli espositori porta-depliant, presenti in diverse versioni, capaci di soddisfare i più diversi gusti e le più diverse esigenze espositive. Facilmente montabili, o richiudibili in comode valigette o borse in tessuto, secondo i modelli.
Gli espositori di prodotti
Particolari e versatili i Promostand e l'Aluxbanco, ideali per la promozione di prodotti, nei centri commerciali ad esempio, ma anche in eventi particolari. Personalizzabili secondo le esigenze di messaggio e sempre in pronta consegna.
Gli espositori luminosi
Non si può non citare l'eleganza del Posterlux caratterizzato dalla possibilità , tramite una tecnologia particolare a basso consumo energetico e che non sviluppa calore, di realizzare poster luminosi di sicuro impatto.

Arianna. Il sistema di segnaletica per interni
Una conferma continua a venire dal sistema Arianna, presente in una varietà di possibili dimensioni, colori, e formati - monofacciali, bifacciali, sospese, a bandiera, fissaggi a parete, piantana e totem - da renderla una gamma veramente completa e di sicuro successo. Funzionale, pratica e con una facilità nel sostituire il messaggio da renderla estremamente flessibile, caratteristica fondamentale nel settore della comunicazione.
I banner
Estremamente moderna, tutta la gamma dei Banner Whimprint offre più versioni, tutte accomunate da una caratteristica di fondo: le strutture sono essenziali, ridotte al minimo, il messaggio è supportato da telai dalle linee leggere ed eleganti. Veramente un prodotto intrigante e di immediata simpatia nel consumatore finale.
I flex display, i totem e gli espositori a cavalletto
Altre conferme vengono da linee ormai note e di collaudato successo, come tutta la gamma del flex-display che si arricchisce d'anno in anno di nuove versioni capaci di rispondere alle più svariate esigenze, dei totem lineari e gradevoli, d'immediato impatto, degli espositori-klak, degli espositori-cavalletto, perfetti nei punti vendita, ma funzionali in molteplici altre situazioni (cinema, edicole, fiereÂ…), le cornici clik-clak, il maxi-piede, le targhe, gli infoexpo e infotasca, che continuano ad essere i più classici espositori da banco. Ecco la Whimprint che ho incontrato in Grafitalia con i suoi prodotti ed il suo dinamismo di sempre.
Nino Fichera
(per maggiori dettagli: Whimprint-tel.06 7230087 - e.mail info@whimprint.it)
Per la realizzazione di articoli per la presentazione di aziende, prodotti, persone, manifestazioni e il loro inserimento in Riviste di ogni settore: Studio Enne Effe - e-mail:effenino@tiscali.it)
Una conferma continua a venire dal sistema Arianna, presente in una varietà di possibili dimensioni, colori, e formati - monofacciali, bifacciali, sospese, a bandiera, fissaggi a parete, piantana e totem - da renderla una gamma veramente completa e di sicuro successo. Funzionale, pratica e con una facilità nel sostituire il messaggio da renderla estremamente flessibile, caratteristica fondamentale nel settore della comunicazione.
I banner
Estremamente moderna, tutta la gamma dei Banner Whimprint offre più versioni, tutte accomunate da una caratteristica di fondo: le strutture sono essenziali, ridotte al minimo, il messaggio è supportato da telai dalle linee leggere ed eleganti. Veramente un prodotto intrigante e di immediata simpatia nel consumatore finale.
I flex display, i totem e gli espositori a cavalletto
Altre conferme vengono da linee ormai note e di collaudato successo, come tutta la gamma del flex-display che si arricchisce d'anno in anno di nuove versioni capaci di rispondere alle più svariate esigenze, dei totem lineari e gradevoli, d'immediato impatto, degli espositori-klak, degli espositori-cavalletto, perfetti nei punti vendita, ma funzionali in molteplici altre situazioni (cinema, edicole, fiereÂ…), le cornici clik-clak, il maxi-piede, le targhe, gli infoexpo e infotasca, che continuano ad essere i più classici espositori da banco. Ecco la Whimprint che ho incontrato in Grafitalia con i suoi prodotti ed il suo dinamismo di sempre.
Nino Fichera
(per maggiori dettagli: Whimprint-tel.06 7230087 - e.mail info@whimprint.it)
Per la realizzazione di articoli per la presentazione di aziende, prodotti, persone, manifestazioni e il loro inserimento in Riviste di ogni settore: Studio Enne Effe - e-mail:effenino@tiscali.it)