22.07.2003

LA WHIMPRINT E GLI ESPOSITORI SU MISURA

cav
Un settore importante della Whimprint. Gli espositori su misura
Oltre ad un proprio catalogo che presenta una serie di prodotti finiti per il settore degli espositori, questa nota azienda romana si è da poco messa a disposizione per la realizzazione di espositori su progetto del cliente

Gli espositori del catalogo Whimprint:parola d'ordine "leggerezza e praticità "
Il cavalletto espositore . E' certamente la "macchina semplice" Whimprint più nota. Da qualche tempo è realizzato anche in alluminio anodizzato con superficie in PVC oltre che nel classico PVC alveolare.
Ideale per la presentazione di messaggi in ambienti diversi come, per esempio, fiere e congressi, supermercati, distributori di carburante, negozi edicole e centri commerciali in genere.
La serie di misure in cui è costruito, che vanno dal 10x15 cm al 100x140 cm, e la gran maneggevolezza ne permette utilizzi sia a pavimento sia su banchi espositori, scaffali, ecc. Di facile trasportabilità  per leggerezza e ingombri (a cavalletto chiuso).
Si può decorare mediante stampa serigrafica o come supporto per prespaziati o poster.

Il Piedistallo. E' costituito da una base a forma di cerchio in grado di ospitare nel suo centro diametrale due semicerchi in grado di bloccare, sorreggendoli in posizione verticale, messaggi realizzati su lastre leggere dello spessore massimo di 10 mm.
E' realizzato in materiali diversi come Kapa, il Plex e PVC. Come nel caso del cavalletto può essere utilizzato con facilità  all'interno di fiere, negozi, centri commerciali, negozi, cinematografi, ecc.
La serie di misure in cui è costruito e la grande maneggevolezza, ne permette facile trasportabilità  ed utilizzi sia a pavimento sia su banchi espositori, scaffali, ecc.
Si può decorare mediante stampa serigrafica o come supporto per prespaziati o poster. Le misure a disposizione sono: à˜ 38 cm e à˜50 cm.

Il Maxi Piede.E' una struttura di plastica alveolare, in un unico pezzo, fustellata opportunamente onde permetterne con facilità  Il montaggio attraverso facili incastri.
Ideato per la presentazione di immagini e testi, ove non sia possibile ricorrere a pareti, fiancate di supporti d'esposizione di prodotti, ecc.. Le misure standard sono: h cm 100 e h cm 150.

maxi
Il Totem in alluminio. Elegante nella sua essenzialità , pratico per la facilità  con la quale si pone in opera o si smonta.Può essere utilizzato per esposizioni monofacciali o bifacciali di ogni tipo di messaggio pubblicitario su qualsiasi materiale. E' realizzato in alluminio anodizzato con supporto in PVC. Grazie anche alla sua leggerezza che lo rende facilmente trasportabile è l'espositore ideale per esposizioni itineranti, fiere e centri commerciali. Le misure standard vanno da 60x160 cm a 100x200 cm.

L'espositore Klak. Con questo prodotto, Whimprint completa la gamma attuale degli espositori per manifesti pubblicitari. E' composto di una cornice apri e chiudi fissata su un cavalletto. Le misure sono quelle della grafica: cm 50x70, cm 70x100 e cm 100x140.

Il sistema Arianna. Arianna è un nuovo sistema di segnaletica per interni ed esterni che permette, con la massima flessibilità  ed in tempi ridottissimi, aggiornamenti del messaggio. La funzionalità  di questo sistema consiste nell'utilizzo di una struttura portante con tenitrice, all'interno della quale possono essere inseriti realizzati con i più disparati sistemi di stampa, dall'offset alla serigrafia, dalla digitale ai prespaziati.
Il sistema è presentato al mercato in un'ampia gamma di dimensioni e in tre colori standard ed è disponibile in versione bifacciale, monofacciale, con fissaggi a parete, a bandiera o a soffitto.

ipba
Il totem del Sistema Arianna.E' un sistema fra più duttili esistenti sul mercato nel settore dei totem. Si possono utilizzare sia all'interno che all'esterno (affogati nel terreno). Ideali per la segnaletica pubblicitaria di arredamento di cinematografi, ospedali, teatri, distributori di benzina, ecc. Uno dei molti punti a favore dei totem del sistema Arianna è nella facilità  con cui si può cambiare il messaggio, come per gli altri prodotti del sistema Arianna, è sufficiente togliere la protezione antiriflesso, inserire la nuova grafica e il totem è pronto per il nuovo utilizzo. Il totem del sistema Arianna si presenta in due spessori diversi (38 e 76 mm) e in una vastissima gamma di formati che vanno dal 50,5x160 al 71x191 cm.

Gli espositori "su progetto del cliente", un nuovo servizio Whimprint

Gli espositori "su progetto del cliente", cosa sono?.Con questo servizio Whimprint ha voluto proporre ai propri clienti, o meglio ad una parte di loro, quelli, cioè, che si occupano in particolare di punto vendita, vetrinistica o standistica, un servizio che partendo dalla materia prima, la lastra o foglio d'ogni tipo di materiale, prodotti, peraltro, regolarmente presenti nei magazzini di un altro settore dell'azienda e, quindi, facilmente a disposizione del cliente che volesse operare delle scelte anche sul materiale, e concludersi con la realizzazione d'ogni tipo di forma e nelle misure più diverse. Si tratta di un'iniziativa che non ha lo scopo di proporsi per la realizzazione di grandi quantitativi, settore in cui esistono aziende con altre impostazioni, ma di accontentare quelle esigenze che si manifestano con l'approssimarsi di una fiera, di una conferenza o di brevi esposizioni di vario tipo, situazioni per le quali la necessità  è limitata a quel determinato momento e a certe quantità , molto spesso limitate a pochi pezzi, pur dovendo spesso ricorrere alla di realizzazione di forme particolari come loghi o altro.

L'esigenza di attrezzature specializzate. Un'iniziativa di questo genere non avrebbe potuto certamente essere supportabile unicamente con le sole attrezzature per il taglio longitudinale e trasversale o laser già  in azienda, pena l'insuccesso. Per questa ragione la Whimprint ha tempestivamente arricchito il suo parco macchine con una fresatrice, una piegatrice per le lastre sintetiche ed un'intagliatrice a coltelli che, con le loro tecnologie specifiche e gran duttilità , hanno permesso un raggio d'azione più ampio e completo e facilmente subordinabile alle esigenze del cliente.

Nino Fichera effenino@tiscali.it

(per maggiori dettagli: Whimprint tel. 06.7230087 / e-mail:info@whimprint.it)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK