5.10.2003

LA WHIMPRINT AL SIGN 2003

Whicav
LA WHIMPRINT AL SIGN 2003 CON I SUOI ESPOSITORI
Molte le novità , le conferme e gli adeguamenti sulle esigenze dei clienti

Cominciamo dalle conferme

Il cavalletto espositore. E' certamente l'espositore Whimprint più noto. Ideale per la presentazione di messaggi in ambienti diversi come, per esempio, fiere e congressi, supermercati, distributori di carburante, negozi edicole e centri commerciali in genere.
La serie di misure in cui è costruito, che vanno dal 10x15 cm al 100x140 cm, e la gran maneggevolezza ne permette utilizzi sia a pavimento sia su banchi espositori, scaffali, ecc. Di facile trasportabilità  per leggerezza e ingombri (a cavalletto chiuso).
Si può decorare mediante stampa serigrafica o come supporto per prespaziati o poster.

Il Totem in alluminio. Elegante nella sua essenzialità , pratico per la facilità  con la quale si pone in opera o si smonta.Può essere utilizzato per esposizioni monofacciali o bifacciali di ogni tipo di messaggio pubblicitario su qualsiasi materiale. E' realizzato in alluminio anodizzato con supporto in PVC. Grazie anche alla sua leggerezza che lo rende facilmente trasportabile è l'espositore ideale per esposizioni itineranti, fiere e centri commerciali. Le misure standard vanno da 60x160 cm a 150x200 cm.

L'espositore Klak. E' composto di una cornice apri e chiudi fissata su un cavalletto. Le misure sono quelle della grafica: cm 50x70, cm 70x100 e cm 100x140.

Il sistema Arianna. Arianna è un nuovo sistema di segnaletica per interni ed esterni che permette, con la massima flessibilità  ed in tempi ridottissimi, aggiornamenti del messaggio.
La funzionalità  di questo sistema consiste nell'utilizzo di una struttura portante all'interno della quale possono essere inseriti messaggi realizzati con i più disparati sistemi di stampa, dall'offset alla serigrafia, dalla digitale ai prespaziati.
Il sistema è presentato al mercato in un'ampia gamma di dimensioni e in tre colori standard ed è disponibile in versione bifacciale, monofacciale, con fissaggi a parete, a bandiera o a soffitto.

Il totem del Sistema Arianna.E' un sistema fra più duttili esistenti sul mercato nel settore dei totem. Si possono utilizzare sia all'interno che all'esterno (affogati nel terreno). Ideali per la segnaletica pubblicitaria di arredamento di cinematografi, ospedali, teatri, distributori di benzina, ecc. Uno dei molti punti a favore dei totem del sistema Arianna è nella facilità  con cui si può cambiare il messaggio, come per gli altri prodotti del sistema Arianna, è sufficiente togliere la protezione antiriflesso, inserire la nuova grafica e il totem è pronto per il nuovo utilizzo. Il totem del sistema Arianna si presenta in due spessori diversi (38 e 76 mm) e in una vastissima gamma di formati che vanno dal 50,5x160 al 71x191 cm.

whipie
Per passare agli adeguamenti
L'esperienza acquisita ed il continuo scambio di informazioni con i propri clienti ha suggerito alla Whimprint l'effettuazione di adeguamenti su alcuni suoi espositori come:

Il Piedistallo. Lo abbiamo visto in opera in supermercati, punti di vendita di ogni tipo, esposizioni, ecc. E' costituito da una base a forma di cerchio in grado di ospitare nel suo centro diametrale due semicerchi in grado di bloccare, sorreggendoli in posizione verticale, messaggi realizzati su lastre leggere dello spessore massimo di 10 mm.
E' realizzato in materiali diversi come Kapa, il Plex e PVC. Come nel caso del cavalletto può essere utilizzato con facilità  all'interno di fiere, negozi, centri commerciali, negozi, cinematografi, ecc.
La serie di misure in cui è costruito e la grande maneggevolezza ne permette facile trasportabilità  ed utilizzi sia a pavimento sia su banchi espositori, scaffali, ecc.
Si può decorare mediante stampa serigrafica o come supporto per prespaziati o poster. Le misure a disposizione sono: à˜ 38 cm e à˜50 cm. Dal Sign sarà  disponibibile a richiesta nei modelli in grado di supportare anche pannelli di 15 e 20 mm di spessore, oltre allo spessore di 10 mm col quale lo abbiamo conosciuto.

Il Maxi Piede - .E' una struttura di plastica alveolare, in un unico pezzo, fustellata opportunamente onde permetterne con facilità  Il montaggio attraverso facili incastri.
Ideato per la presentazione di immagini e testi, ove non sia possibile ricorrere a pareti, fiancate di supporti d'esposizione di prodotti, ecc.. Dal Sign le misure di cm 100 e cm 150 di altezza saranno affiancate dalle nuove di 30, 50 e 70 che lo renderanno ancora più duttile fino ad utilizzi su banchi di vendita.

La Lastra Piuma - Si tratta, com'è noto, di un pannello sandwhich con superfici in PVC ed un'anima in espanso. Ideale per laminare poster e stampe di ogni tipo, scritte prespaziate, ecc. Le novità  vanno individuate nei nuovi spessori di 10 e 15 mm che andranno ad affiancarsi a quello di 20 mm presentato fino ad oggi e nei nuovi formati di 100x200 e 100x100 che, con le precedenti misure di 50x70, 700x100, 100x140 e 140x300, formeranno un gamma certamente idonea ad affrontare ogni tipo di bisogno.

E, quindi, alle importanti novità  I nuovi espositori da banco - Realizzati in Plex permettono, tramite una tasca dello stesso materiale l'esposizione di manifesti. Ideali per quelle situazioni dove il messaggio ha l'esigenza di essere modificato frequentemente. Sono presentati, e li vedremo al Sign, con diversi design e misure.

Un nuovo totem in microonda - L'idea è nella sua grande versatilità , oltre che nella leggerezza classica del microonda. All'occorrenza può perfino trasformarsi in un piccolo e veloce banco d'accoglienza o in un lavagna cancellabile. Disponibile in svariate misure.

Leggii da banco a da terra - E' la soluzione di un dei problemi relativi alla comunicazione veloce e modificabile. Sono presentati in diverse misure.

Le targhe in Plex - E' un prodotto questo che tutti noi operatori del settore contiamo di trovare con massima facilità  nel corso di allestimenti fieristici, addobbi di punti vendita, ecc. per poi scoprire, all'ultimo momento, che non esiste il formato e dello spessore del quale abbiamo bisogno. Con questo prodotto la Whimprint propone al Mercato un altro dei suoi "uovo di Colombo". Occorreva solo pensarci.

Gli accessori
Non potevano mancare all'interno di una proposta rivolta agli allestimenti pubblicitari. Sono prodotti come i nastri bi-adesivi, i prodotti per la laminazione o le lastre per la protezione dei lavori finiti, cornici, ecc. che molto spesso ci permettono di risolvere tutta una serie di situazioni non previste. Al Sign saranno proposti in un o specifico angolo dello stand.

Non vanno infine dimenticati gli espositori "su progetto del cliente" dei quali vedremo una serie di esempi al Sign 2003
Grazie a questo importante servizio Whimprint, ormai da qualche tempo, propone a quei suoi clienti che si occupano in particolare di punto vendita, vetrinistica o standistica, un servizio che, partendo dalla materia prima, ovvero dalla lastra o dal foglio d'ogni tipo di materiale, peraltro, regolarmente presente nei magazzini di un altro settore dell'azienda, si conclude, grazie ad importanti e specifici macchinari, con la veloce realizzazione d'ogni tipo di forma e nelle misure più diverse.
Un servizio grazie al quale Whimprint permette ai propri clienti di affrontar con grande duttilità , quelle esigenze che si manifestano con l'approssimarsi di una fiera, di una conferenza o di brevi esposizioni di vario tipo. Tutte situazioni per le quali la necessità  è limitata a quel determinato momento e a certe quantità , molto spesso limitate a pochi pezzi, pur dovendo spesso ricorrere alla di realizzazione di forme particolari come loghi o altro.

Nino Fichera
(effenino@tiscali.it)

(per maggiori dettagli telefonare al numero 067230087 o cliccare su: info@whimprint.it)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK