10.04.2004

LA NUOVA PELLICOLA 3M SCOTCHCAL 30

3M1
Ufficialmente sul Mercato
LA NUOVA PELLICOLA 3M SCOTCHCAL 30
La risposta più attuale alle odierne esigenze del Mercato

Ne abbiamo visto un'anticipazione in occasione del Sign. Oggi è ufficialmente sul Mercato anche se molti l'avranno già  vista al lavoro presso alcuni laboratori d'insegnistica e standistica.
Si tratta, come più volte è stato precisato dalla stampa specializzata, di una calandrata monometrica economica per intaglio che, grazie alle sue caratteristiche - è rivolta essenzialmente ad utilizzi di breve durata - va a posizionarsi per costi e possibilità  d'impiego alla base della scala delle pellicole autoadesive 3M.
E' quindi un prodotto interessante, vuoi per l'economicità , e vuoi, in contrasto con le altre pellicole della sua classe, anche per la duttilità  e la facilità  di rimozione.
Convinto che, questo tipo di notizia, non può mancare in questo genere di testate, abbiamo chiesto di parlarne alla Signora Sara Archidi della Divisione Commercial Graphics-Settore Marketing.


3M2
Signora Archidi, sono convinto che la Scotchcal 30, per le sue caratteristiche, farà  presto parlare di se.
"Ne sono convinta anch'io anche se, la Scotchcal 30, come ogni prodotto 3M, è il risultato di precise ricerche di mercato. E' un prodotto intelligente che, oltre a completare la serie delle nostre pellicole rivolte all'impresa della decorazione, si inserisce, con caratteristiche particolari, in un settore del mercato particolarmente attuale e vivo. Tenga presente che la pubblicità  sente l'esigenza, da qualche tempo, di aggiornare i propri messaggi visivi esterni molto più frequentemente di quanto avveniva fino a qualche tempo fa. Questo ha portato come logica conseguenza un nuovo equilibrio dei prezzi raggiungibile anche attraverso materiali che, pur a rispetto della qualità , possono non aver l'obbligo di una lunga durata espositiva.
Vorrei, infine, chiarire con l'occasione, un passaggio del nostro dialogo, una cosa certamente importante, che può definire meglio il nostro prodotto: è vero, lei mi ha sentito parlare di "esposizioni di breve durata", ma non va dimenticato, che è pur sempre un prodotto che ha una garanzia 3M MCS di tre anni!"
3M3
Quali sono le sue caratteristiche di massima?
"Per comodità  di lettura, mi risponde Sara Archidi, provo ad elencarle le caratteristiche di questa pellicola in una specie di schema:
· si tratta di una pellicola di tipo calandrato monomerico per intaglio, ricca di una gamma di 74 colori di cui 39 a finitura lucida e 35 a finitura opaca. Molto interessanti il bianco lucido, il bianco opaco e il trasparente, adatti anche per la stampa serigrafica. Tutti prodotti rimovibili, senza rilascio d'adesivo
· la misura della bobina è di cm 122x50
· lo spessore di 75 micron
· ideale per applicazioni promozionali di breve durata, su superfici piane, come insegne e cartelli per il punto vendita, per l'allestimento di stand ed eventi promozionali, banchi di vendita, manifestazioni, veicoli e automezzi in genere e, comunque, su tutte le superfici piane lucide come supporti metallici verniciati, alluminio e vetro.
· ottime caratteristiche di taglio e sfrido nei formati più comuni"
La serie delle pellicole Scotchcal
Con l'inserimento della Scotchcal 30, di cui abbiamo appena parlato, questa serie di pellicole può agevolmente definirsi tra le più completa del settore. Dopo di essa, troviamo nello specifico catalogo 3M, la Scotchcal 50, una calandrata da intaglio, quindi la recente Scotchcal 70, una fusa economica, per terminare con la notissima pellicola fusa Scotchcal 100, tutte, naturalmente, garantite dalla qualità  3M.

Nino Fichera
effenino@tiscali.it

(per maggiori dettagli: tel 02.70352403 / e-mail itgraphics@mmm.com http://www.scotchprint.it)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK