15.12.2006

LA MECANUMERIC àˆ ANCHE "MECANUMERIC ITALIA"

meca2
LA MECANUMERIC àˆ ANCHE "MECANUMERIC ITALIA"
Mècanumèric è un nome che tutti gli operatori del settore ben conoscono. Un nome che ci parla di un'importante azienda francese produttrice di fresatrici e laser per marcatura e taglio, con sede ad Albi. ( oltre 9000 metri quadrati e 90 dipendenti, ma con la previsione di integrare ed ampliare il proprio organico entro il 2008 fino a 150 persone). Il nome di un'azienda con un giro d'affari fra i più importanti del settore: l'anno scorso, per esempio, la cifra d'affari è aumentata dell'8%, per un'esportazione pari 54%.
Pochi, fra gli operatori, sanno però che da pochissimo tempo è nata anche la Mècanumèric Italia con sede in via Friuli 42 a Motta di Livenza. In una zona strategica tra le province di Treviso e di Venezia. Facile da raggiungere tramite la rete autostradale è a metà  strada tra l'aeroporto di Venezia, quello di Treviso e di Gorizia.
Certi che la notizia non poteva che essere particolarmente ghiotta per i nostri lettori, siamo andati a trovare il Signor Roger Zanella Direttore Generale della Mècanumèric Italia.


Signor Zanella, prima di entrare un po' più nel merito dell'iniziativa Mècanumèric, vuole farci un veloce excursus della Mècanumèric Italia?
"La vostra domanda, ci dice Roger Zanella, mette in subito in evidenza uno dei fiori all'occhiello della Mècanumèric Italia: Il nuovo Stabilimento, costruito con caratteristiche moderne sia per l'aspetto esterno, sia per l'organizzazione dei reparti e degli uffici, con 300/m2 di uffici commerciali e con uno show-room di 200/m2 dedicato alle dimostrazioni ed alla realizzazione di corsi di formazione sui vari sistemi commercializzati. Il gruppo dei collaboratori è composto di personale commerciale e tecnico altamente qualificato ed esperto, in grado di soddisfare ogni richiesta ed esigenza degli utilizzatori dei sistemi Mècanumèric presenti in tutto il territorio nazionale, (oltre 250 Sistemi installati), nonchà© di promuovere la vasta gamma di Fresatrici e Laser per marcatura e taglio."

meca1
Signor Zanella, sappiamo che il mercato dei prodotti per la fresatura ed il taglio laser è in evoluzione, la nascita della Mècanumèric Italia lo conferma. Ci dice quali sono i vostri principali obiettivi?
"Per rispondere a questa seconda vostra domanda vorrei cominciare col dire che la nascita della Mècanumèric Italia va ad affiancarsi alla ormai collaudata filiale Mècanumèric Germania, ed all'acquisizione tramite la SFAP, "holding Mà©canumà©ric", di una partecipazione maggioritaria del capitale sociale della società  IC Tecnologie, specializzata nella fabbricazione di macchine per la termoformatura con il marchio di Brebion. Eccomi, quindi, alla Mècanumèric Italia, un'azienda che nasce con l'obiettivo di soddisfare al meglio le esigenze degli utilizzatori propri sistemi Mècanumèric e di fornire un contatto diretto tra produttore ed utilizzatore. E questo, sia che le richieste provengano dall'artigianato, sia dall'industria.
Date le caratteristiche del mercato italiano, vorrei con l'occasione, fare emergere un particolare importante dell'organizzazione Mècanumèric: la presenza di un'importante divisione specializzata per lo studio, lo sviluppo e la produzione di attrezzature su misura, possibilità , certamente importante, per aziende italiane che, proprio per un loro fatto, mi piacerebbe dire di DNA, sono certamente più creative delle loro concorrenti straniere."

Signor Zanella, per concludere, ci da una veloce panoramica dei prodotti Mècanumèric oggi sul mercato e sull'eventuale sviluppo di nuovi sistemi?
"Con piacere, ad oggi, Mècanumèric può proporre al mercato ben 22 modelli standard di fresatrice tridimensionale, 5 modelli di centri di lavoro a 3 assi, 8 modelli a 5 assi, 5 modelli standard di attrezzature Laser ed innumerevoli soluzioni applicative con sistemi multifunzione.
Relativamente ai nuovi sistemi posso dirvi che la Mècanumèric, in stretto contatto con le proprie filiali e gli innumerevoli distributori dislocati in tutto il territorio mondiale, ha sviluppato, tramite un brevetto contraddistinto dalla sigla CIRTES una nuova gamma di fresatrici per prototipazione rapida "strato-conception", composta di 3 modelli già  integrati nella produzione standard.
Voglio, infine, dire che, per completare tutti i cicli di produzione derivanti dalla lavorazione delle materie plastiche e per soddisfare le innumerevoli richieste pervenute dal mercato, quest'anno Mècanumèric ha incluso all'interno della propria produzione ben 5 modelli professionali di macchine termoformatrici per la termoformatura a caldo. "

Nino Fichera

Per maggiori dettagli: MECANUMERIC ITALIA SRL Via Friuli, 42 31045 Motta di Livenza (TV) Italy Tel. ++39 0422 765 609 FAX ++39 0422 765 056
Info/diretta: divisione vendite Sig. Roger Zanella Cell. 340-1439877 info@mecanumericitalia.it

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK