3.06.2003

CALEDONIA e POLYEDRA insieme a Gec 2003...

comp
Quando la plastica e la carta si incontrano
camp
Da gennaio 2001 Caledonia è entrata a far parte del Gruppo Buhrmann, grazie all'acquisizione da parte di Polyedra. La collaborazione sinergica con Polyedra, specializzata nella distribuzione di carte da stampa e per l'ufficio, ha permesso a Caledonia di rafforzare la sua posizione nel mercato italiano, differenziandosi dai concorrenti per numerosi plus di offerta e di servizio.
In linea con la filosofia Polyedra, il management Caledonia ha rafforzato la struttura aziendale, investendo nell'informatizzazione dell'approvvigionamento e nell'impostazione logistica. Grazie alle sinergie con le altre Società  italiane del Gruppo (Macchingraf, Corporate Express e Polyedra), Caledonia ha adottato una politica customer oriented, finalizzata a garantire consegne entro le 8 ore in Lombardia e entro le 24 ore presso i vari distributori per il resto d'Italia.
Caledonia e Polyedra, con una posizione di leadership nei rispettivi mercati, hanno rivoluzionato la cultura della carta e della plastica sia per offset, che per serigrafia. Entrambe offrono una gamma prodotti completa e ed intendono proporsi ai loro clienti come fornitori unici. "E' evidente come ciò rappresenti un grande vantaggio e un modo per poter fruire di idee nuove e originali" - commenta Edoardo Elmi, Presidente di Caledonia, e aggiunge: "Si vuole dare agli stampatori un'occasione per realizzare applicazioni molto particolari con i materiali maggiormente adatti all'utilizzo finale del prodotto: carta e plastica, con la medesima tecnologia, possono essere autoadesivizzate per rispondere alle più svariate esigenze del mercato".
All'evento fieristico GEC 2003 (Milano, 6-10 giugno), presso lo stand Polyedra (Pad.14/2 - Stand C35), sarà  allestito un corner Caledonia. Polyedra presenterà  accanto ai marchi storici (Hello, On, Cyclus, Spectral e Coimbra), numerose novità  tra cui: Duo-Gloss, un cartoncino di pura cellulosa patinato su due lati per la cartotecnica; Ensocoat, un cartone SBS pigmentato sul retro, ideale per imballaggi di lusso ed Ensogloss, un cartone SBS patinato su entrambi i lati, indicato per tutte quelle applicazioni in cui la confezione diviene un chiaro elemento distintivo. Caledonia completerà  l'offerta con tutti i suoi supporti della Polipropilene Collection e con il rivoluzionario Oxygen, una linea di fogli di polipropilene contenente dei pigmenti di madreperla che lo rendono iridescente e traslucido.
Caledonia e Polyedra insieme, la risposta sempre innovativa per ogni idea creativa. (Comunicato stampa)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK