21.02.2004

BLU SIGN, UN NUOVO DISTRIBUTORE 3M

blubig
BLU SIGN, UN NUOVO DISTRIBUTORE 3M IMPOSTATO SULLA FILOSOFIA COMMERCIALE 3M COMMERCIAL GRAPHICS

Si è da poco affacciata sulla scena del variegato mondo della decorazione la società  Blu Sign che nasce come distributore di 3M, divisione Commercial Graphics (oltre che di altri importanti gruppi), con lo scopo di veicolarne i prodotti di alta qualità  e la filosofia commerciale.
Blu Sign è una società  giovane e molto snella, che può contare sull'esperienza e sulle possibilità  organizzative di un gruppo noto e solido come 3M, per garantire alla propria clientela tranquillità  imprenditoriale, serietà  e un'ampia assistenza tecnica.
Ma vediamo nel dettaglio le origini della Blu Sign con il suo fondatore e amministratore delegato: il sig. Fabrizio Bignamini, che ho incontrato nei giorni scorsi per una breve intervista.

blumag
La Blu Sign
Recentemente costituita, certamente merita attenzione non solo per la particolare impostazione commerciale di cui si accennava, ma anche per l'interessante preparazione professionale e tecnica del suo fondatore ed Amministratore Delegato: Fabrizio Bignamini, un giovane di 38 anni che opera nel settore dal 1987.
"Blu Sign, dice Bignamini, si è costituita verso la metà  di novembre 2003 come società  a responsabilità  limitata, con lo scopo di operare nel settore della comunicazione visiva e, più specificamente, in quello della serigrafia, della stampa digitale, dell'insegnistica, degli allestimenti fieristici e della decorazione in genere.
La nostra sede operativa - prosegue - si trova a Ozzero (Milano), in via Galileo Galilei, e comprende, oltre alla Direzione Generale e Commerciale, l'Ufficio Assistenza clienti, gli uffici amministrativi, il magazzino e le spedizioni.
Attualmente l'azienda impiega cinque persone ed utilizza una rete di agenti di vendita operante, con risultati già  evidenti, nelle principali regioni dell'Italia settentrionale: Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta."

La Blu Sign e 3M
"Il nostro rapporto nei confronti della 3M non nasce dal caso. Da qualche tempo, infatti, gli operatori del settore, me compreso, percepivano la necessità  della 3M di essere presente nel mercato delle regioni del Centro-Nord Italia con un distributore monomarca, in grado di valorizzare e trasmettere alla clientela la conoscenza dei propri prodotti, la loro qualità  e in particolare, i valori fondamentali della filosofia 3M Commercial Graphics. E' proprio per queste ragioni che Blu Sign, nello scorso mese di novembre, entra a fa parte del gruppo dei distributori ufficiali 3M.

La Blu Sign ed i prodotti 3M
In qualità  di distributore ufficiale 3M, il catalogo Blu Sign propone, quindi, un ampio ventaglio di proposte, quali i prodotti per serigrafia, i prodotti autoadesivi per intaglio, per insegne luminose, per la protezione dei vetri, per la stampa digitale e prodotti rifrangenti per la bordatura di sicurezza dei veicoli. Prodotti di fascia alta, in genere, ma anche, un vasto assortimento di prodotti di gamma media ed economica, quali la serie 50, 70 e la nuovissima serie 30 per l'intaglio; la serie RG 20 e RG 40 per la stampa digitale, recentemente introdotti nel mercato da 3M, per rispondere alle esigenze diversificate della clientela.
3M si è, infatti, rivolta verso nuovi segmenti di mercato, più sensibili alla fasce di prezzo, ma garantendo sempre dei prodotti affidabili, universalmente noti per la loro qualità , affidabilità , facilità  di lavorazione e durata nel tempo.
A completamento del catalogo, Blu Sign propone anche altri prodotti non in concorrenza con 3M, come i film Makrofoil e le lastre Makrofold del Gruppo Bayer ed altri.

I servizi
"Già  dall'inizio, mi dice Bignamini, abbiamo voluto che la Blu Sign potesse affrontare le esigenze di ogni tipo di cliente, dai più piccoli ai più grandi, dai più ai meno tecnicizzati, garantendo anche importanti servizi accessori, quali il taglio del rotolo in larghezza e lunghezza, la fornitura di metrature limitate, la perforazione, l'accoppiamento di materiali, la fustellatura, ecc.. Due i servizi sui quali intendiamo puntare per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti: la consulenza, tecnica e non, sull'utilizzo dei nostri materiali e sulle possibilità  di applicazione, affinchà© i nostri fruitori siano in grado di risolvere ogni tipo di problema, e un innovativo servizio di vendita on-line, attraverso il nostro portale www.blusign.it. Questo servizio si affiancherà  ai servizi tradizionali e permetterà  ai clienti interessati di avere a disposizione un completo catalogo "virtuale", aggiornabile e consultabile in ogni momento.
Sarà  possibile visualizzare il prodotto, completo di dati tecnici e relativi all'utilizzo, le nostre condizioni di vendita, le modalità , i costi e i tempi di consegna (abbiamo, infatti, stipulato contratti con note organizzazioni di autotrasporti) e infine esplicare l'ordine, cui seguirà  l'automatica conferma Blu Sign."

Signor Bignamini, lei è certamente una persona preparata e con concetti d'avanguardia. Mi piacerebbe conoscere il suo punto di vista sul mercato italiano di oggi e, quale è stata, di conseguenza, la prima mossa della Blu Sign
"Con piacere, dice Bignamini, quello proposto è un tema che sento molto e che conosco bene.
Le politiche commerciali praticate dalla concorrenza, negli ultimi anni, sono state purtroppo incentrate sopratutto su un ribasso selvaggio dei prezzi, e hanno portato il cliente italiano a focalizzarsi principalmente sul costo del prodotto, a discapito di altri parametri determinanti, quali l'affidabilità , la qualità , la curabilità  e la garanzia dei materiali.
Questa consapevolezza ha guidato il sottoscritto e la Blu Sign verso una soluzione diversa e quasi opposta, scegliendo di collaborare con un gruppo come 3M, in un mercato allargato, attraverso un vasto ventaglio prodotti."

(per maggiori dettagli rivolgersi a:tel 02.70352403 / e-mail itgraphics@mmm.com / http://www.scotchprint.it )

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK