26.04.2022

Liyu presenta la collana di White Paper tematici per applicazioni industriali

stampa su vetro 2022

 

LIYU ITALIA PRESENTA LA COLLANA DI WHITE PAPER TEMATICI: GUIDE “HOW TO” CHE SPIEGANO COME UTILIZZARE LA STAMPA DIGITALE PER REALIZZARE APPLICAZIONI SPECIALI

Sin dal suo debutto sul mercato italiano, Liyu si è distinta per la vasta gamma di sistemi di stampa digitale per applicazioni industriali in grado di soddisfare le esigenze di molteplici settori, dalla visual communication alla cartotecnica, fino ai diversi comparti dell'industria. Ingegnerizzate dal reparto R&D interno per specifici mercati verticali, le innovative tecnologie Liyu consentono di stampare direttamente su un ampio range di materiali, con una versatilità e una produttività senza precedenti. Il tutto con il valore aggiunto di una consulenza altamente qualificata offerta dal team dei tecnici di Liyu Italia.

Per essere ancora più vicina alle esigenze dei propri clienti, consentendo loro di conoscere e sfruttare al meglio le potenzialità delle più avanzate soluzioni di stampa, Liyu Italia lancia una nuova iniziativa: un’esclusiva collana di White Paper dedicati alla stampa digitale su differenti tipologie di materiali, dal vetro alla pelle, dalle tastiere a membrana all’MDF, passando per laminati e melaminici.

Le potenzialità applicative della stampa digitale sono in continua evoluzione, tanto da rendere queste tecnologie sempre più interessanti per settori che vanno ben al di là della comunicazione visiva, spaziando dall’architettura all’industria del mobile, dalle vetrerie alle falegnamerie, fino a raggiungere il mondo del fashion”, spiega il management di Liyu Italia. Da qui l’idea di proporre una collana di vere e proprie guide che offrono a clienti e prospect informazioni puntuali relative ai plus che la stampa digitale può assicurare nella decorazione dei singoli materiali, presentano in modo chiaro e sintetico impieghi e potenzialità applicative, con focus specifici dedicati agli inchiostri, ai trattamenti pre e post stampa, fino ai vantaggi in termini di efficientamento dell’intero processo produttivo.

Il primo White Paper intitolato “Stampa digitale su vetro per architettura e decorazione d’interni” traccia un quadro dettagliato dell’utilizzo di questo materiale e dei vantaggi offerti dalla decorazione digitale, sia per impieghi prettamente decorativi, sia con funzioni strutturali. Il documento fornisce informazioni puntuali su aspetti tecnici quali la lavorazione del vetro in stratifica (EVA), le prestazioni dei diversi inchiostri, fino al pre-trattamento di silicizzazione che conferisce alle stampe massima resistenza alle sollecitazioni meccaniche o chimiche.

Al White Paper dedicato alla stampa su vetro seguirà la presentazione del Libro Bianco per la stampa digitale su materiali derivati dal legno quali MDF, laminati e melaminici, molto utilizzati in architettura e interior design.

È possibile ricevere il White Paper “Stampa digitale su vetro per architettura e decorazione d’interni” compilando il form al seguente link https://liyuprinter.it/stampa-digitale-su-vetro/

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK