28.05.2009

Litorama fornitore tecnico della mostra Dreams on Wheels 2009

litorama5
Casette 8
Litorama fornitore tecnico della mostra "Dreams on Wheels 2009" ad Edimburgo.

Casette in Reboard raccontano l'uso della bicicletta all'interno delle città .


In occasione della manifestazione "Dreams on wheels 2009", organizzata per conto del Ministero degli Affari Esteri Danese, per promuovere l'eco-sostenibilità  del "cycling" al di fuori dei propri confini, Litorama ha progettato un importante allestimento.

La mostra, esposta per 3 settimane al Royal Botanic Garden di Edimburgo in Scozia, presenta alcune scene urbane danesi con l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini scozzesi all'uso della bicicletta anche nella loro città . Il messaggio che si vuole trasmettere, anche attraverso molti eventi organizzati per bambini ed adulti, è che ognuno di noi può contribuire attivamente al miglioramento dell'ambiente e nella lotta contro i cambiamenti climatici, giocando attivamente il proprio ruolo.
Casette 23
Per la mostra è stata prevista la realizzazione di 16 casette di diverse dimensioni (2x2x2 e 4x3x2 metri), tutte stampate bifacciali, rese abbattute e imballate singolarmente per essere spedite da Milano ad Edimburgo dove poi, corredate da istruzioni di montaggio, sono state assemblate in due giorni da personale locale.

In fase progettuale sono state molteplici le richieste da soddisfare: fornire dei box solidi, sicuri, auto-portanti, facili da montare e ri-montare nonchà© leggeri da trasportare. Per tutte le caratteristiche richieste, la scelta è andata immediatamente a Reboard da 16 mm., pannello in cartone alveolare che da due anni Litorama lavora con successo e soddisfazione.
Più di qualunque altro prodotto, infatti, Reboard è al tempo stesso solido, resistente, leggero e facile da maneggiare. Inoltre, la sua composizione naturale al 100% rende la struttura perfetta per una mostra che tratta di eco-sostenibilità  e di biciclette, come il mezzo in assoluto più "verde" con cui muoversi. Sia nella fase di progettazione che di stampa, Litorama è stata in grado di soddisfare ogni richiesta e gestire con velocità  tutta la produzione. In breve tempo nelle mani e nella testa dei progettisti, Reboard prende letteralmente vita ed il risultato è molto soddisfacente. Dopo poche settimane è stata realizzata una versione "light" per un evento analogo ma itinerante, che è partito da Riga in Lettonia. Per rendere ancora più "verde" Reboard, Litorama ha messo 3000mq di materiale a Impatto Zero.

Litorama leader nel mercato della stampa outdoor e indoor è presente sul mercato italiano dal 1969 con quattro sedi dislocate in Milano e hinterland e una sede a Roma. La società  ha diverse aree di business: digitale, offset (di piccolo e grande formato) cartotecnico, roto-offset, legatoria. L'area offset di grande formato è leader nella stampa per affissioni: murali, metropolitane e autofilotranviarie; quella di piccolo formato è da sempre specializzata in stampe di qualità  per cataloghi, brochure, libri d'arte, prodotti editoriali. L'area digitale si occupa di stampe digitali di medio e grande formato, maxiaffissioni , coperture architettoniche, allestimento grafico di stand per fiere, mostre, negozi, automezzi ed eventi di vario genere. In-print azienda del gruppo che stampa in rotativa è specializzata per le grandissime tirature: tabloid, cataloghi, riviste, magazine, materiale GDO. La cartotecnica propone innovative soluzioni per il pop e l'interior design grazie anche all'ufficio si progettazione che sempre è alla ricerca di nuovi progetti.

Web site: www.litorama.it

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK