11.02.2009

LITORAMA amplia l'offerta digitale coi teli retroilluminati...

litorama1
Litorama Spa, azienda grafica milanese, si è sempre distinta all'interno del mondo delle Arti Grafiche italiane, per l'instancabile ricerca in tecnologie e materiali innovativi, con l'obiettivo di fornire a tutti i clienti nuove possibilità  in termini di prodotti e servizi.
Bell
Recentemente ha sviluppato all'interno del reparto digitale, un'innovativa tecnica di stampa che le permette di realizzare i teli retroilluminati. L'ampliamento dell'offerta digitale nasce da un'esigenza manifestata. Tale telo può essere stampato in un unico pezzo nel formato 6x3, l'altezza raggiunge infatti i 3,30 metri, permettendo di gestire tasche e asole senza bisogno di giunte. Il supporto utilizzato è particolarmente interessante per la sua leggerezza (circa 300 gr/mq) ed elasticità  che lo rendono facile da gestire in fase di montaggio, tanto che un telo di queste dimensioni può essere installato da una sola persona in meno di 30 minuti.
La Rinascente
L'elasticità , che rende agevole l'applicazione del telo alla griglia è sempre stata per contro un grosso limite in fase di produzione, poichà© il materiale si muove in maniera imprevedibile sui rulli della stampante, trasformando la stampa in una vera impresa. Il telo è stato scelto fra diverse opzioni disponibili sul mercato e dopo un'attenta analisi dei componenti chimici coloranti e stabilizzanti, è stata definita la mescola di PVC finale che lo rende ottimale quando retroilluminato e stampato. Il supporto viene stampato in digitale con inchiostri UV che garantiscono una migliore resa qualitativa e produttiva consentendo di raggiungere la cifra di circa 100 teli producibili al giorno ad un costo altamente competitivo.
I clienti ora possono rivolgersi a noi non solo per la stampa dei tradizionali poster cartacei ma anche per i teli retroilluminati, soprattutto per le basse tirature dove la tecnologia digitale rende il prodotto economicamente più conveniente rispetto alla tradizionale stampa serigrafica.

Profilo aziendale:
Litorama leader nel mercato della stampa outdoor e indoor è presente sul mercato italiano dal 1969 con tre sedi dislocate in Milano e hinterland e una sede a Roma. La società  ha diverse aree di business: digitale, offset (di piccolo e grande formato) cartotecnico, roto-offset, legatoria. L'area offset di grande formato è leader nella stampa per affissioni: murali, metropolitane e autofilotranviarie; quella di piccolo formato è da sempre specializzata in stampe di qualità  per cataloghi, brochure, libri d'arte, cartellette, pieghevoli, prodotti editoriali. L'area digitale si occupa di stampe digitali di piccolo, medio formato e maxiaffissioni in esterna, coperture architettoniche, allestimento grafico di stand per fiere, mostre, negozi, automezzi ed eventi di vario genere. In-print azienda del gruppo che stampa in rotativa è specializzata per le grandissime tirature: tabloid, cataloghi, riviste, magazine, materiale GDO. La cartotecnica propone innovative soluzioni per il pop e l'interior design grazie anche all'ufficio si progettazione che sempre è alla ricerca di nuovi progetti.


www.litorama.it

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK