16.12.2020

L'innovazione EFI premiata con il prestigioso riconoscimento EDP in tre categorie

EFI EDP Awards



Electronics For Imaging, Inc. ha avuto l'onore di ricevere ben tre EDP (European Digital Press) Awards 2020 che la stampa europea del settore delle arti grafiche le ha conferito per le nuove soluzioni avanzate di tecnologia, sviluppate e messe a punto con l'obiettivo di aiutare i professionisti del settore della grafica ad aumentare la propria produttività e i propri utili.

In occasione del 14o EDP Awards annuale, i giudici hanno riconosciuto l'innovazione alla base del software per la stampa dei dati variabili (VDP) EFITM Fiery® FreeFormTM Create, della stampante inkjet LED ibrida flatbed/roll-to-roll EFI VUTEk® 32h e delle stampanti inkjet LED roll-to-roll EFI VUTEk D Series, decretando queste soluzioni come le migliori in una delle più prestigiose e conosciute competizioni a livello europeo.
 
“Siamo onorati ed estremamente orgogliosi di aver ricevuto questi tre EDP Awards quest'anno”, ha affermato Paul Cripps, vicepresidente regionale alle vendite di EFI. “Questi premi sono particolarmente importanti per noi in quanto riconoscono il nostro impegno nello sviluppo di tecnologie avveniristiche e all'avanguardia, in grado di supportare al meglio i nostri clienti nei vari segmenti di mercato.”
 
Gli EDP Awards vengono assegnati ogni anno dall'European Digital Press Association (EDP), un'organizzazione composta da 21 riviste europee leader nel settore della stampa. Questa Associazione esamina e valuta i prodotti e le soluzioni più nuovi, siano essi strumenti digitali o in grado di integrarsi in un flusso di lavoro digitale.
 
Personalizzazione facile, veloce e gratuita
Fiery FreeForm Create, che si è aggiudicato il premio EDP Awards come migliore applicazione software speciale, è un'applicazione standalone fornita con i server di stampa EFI Fiery. Questo innovativo strumento consente alle aziende di personalizzare in modo rapido e semplice i file grazie alla possibilità di aggiungere, con pochi clic, elementi variabili, quali testo, immagini e codici a barre. Ed è proprio la sua semplicità che lo rende lo strumento ideale tanto per i novellini quanto per gli esperti della stampa di dati variabili.
 
Per le aziende che operano nel settore della stampa, per i centri stampa aziendali e per i produttori di imballaggi, FreeForm Create rappresenta un metodo più efficiente ed efficace per personalizzare i loro lavori rispetto alle applicazioni a pagamento o già presenti sul mercato.
 
“Una volta capite le basi di FreeForm Create, la nostra efficienza e i tempi di consegna ne hanno beneficiato immediatamente. Tutto è diventato molto più veloce” è l'entusiastica testimonianza di uno degli utenti del software negli Stati Uniti, Matt Gale, proprietario del franchising AlphaGraphics® con sede a Sheridan, Wyoming. “Prima di allora, tutti i file variabili dovevano essere inviati al nostro designer per poter essere uniti in InDesign, una procedura che spesso portava alla creazione di file enormi e veri e propri colli di bottiglia nella produzione. Ora, con FreeForm Create, possiamo contare su più addetti che sono stati formati per preparare i file. Non è stato necessario alcun software costoso e questo processo può essere eseguito praticamente da qualsiasi macchina. La possibilità di visualizzare un'anteprima dei file variabili è davvero eccezionale e poter apportare le eventuali modifiche istantaneamente è strabiliante. Siamo entusiasti all'idea di poter continuare a conoscere sempre più e sempre meglio FreeForm Create, così da poter offrire queste funzionalità a una platea sempre più vasta di clienti.”
 
Qualità eccezionale, massima flessibilità, aumento della produzione
Le stampanti VUTEk D Series e VUTEk 32h sono soluzioni ideali per tutti quei clienti che si apprestano a entrare nel mondo della stampa grafica in formato superwide. Entrambe queste stampanti, infatti, garantiscono una stampa estremamente precisa grazie alle teste di stampa in scala di grigi da 7 picolitri con tecnologia UltraDropTM e alla tecnologia LED di essiccazione a freddo "cool-cure", sviluppata da EFI con un occhio attento all'ambiente. Si tratta di un'accoppiata vincente che consente ai produttori di cartellonistica di passare a una produzione di alta qualità e con volumi elevati.
 
Le soluzioni EFI VUTEk D Series, che si sono aggiudicate l'EDP Award nella categoria dedicata alle stampanti roll-to-roll con larghezza superiore a 3,2 metri, sono composte da due stampanti LED avanzate di fascia media: la VUTEk D3r con una larghezza massima di stampa di 3,5 metri e la D5r con una larghezza massima di stampa di ben 5,2 metri. EFI ha creato queste stampanti per rispondere alle esigenze di chi opera nel settore della stampa industriale e ha bisogno di realizzare volumi elevati di stampe di alta qualità per una vasta gamma di applicazioni, dalla cartellonistica per interni alla grafica per parchi macchine, dal car wrapping ai teloni laterali per camion. Le strabilianti caratteristiche delle stampanti VUTEk D Series, tra cui la stampa a 1.200 dpi, l'inchiostro bianco e trasparente, la stampa multistrato e la finitura in linea, fanno di queste macchine lo strumento ideale per realizzare applicazioni di stampa per interni ad alta definizione, quali espositori per vetrine, immagini per punti vendita, insegne retroilluminate, decorazioni di interni per pareti e pavimenti, grafica per esposizioni e riproduzioni artistiche. La grafica resistente e di alta qualità che è possibile realizzare con le stampanti VUTEk D Series consente inoltre ai clienti di creare applicazioni per esterni davvero eccezionali.
 
La stampante inkjet LED ibrida EFI VUTEk 32h da 3,2 metri ha ricevuto l'EDP Award nella categoria dedicata alle stampanti ibride/flatbed con una velocità fino a 250 m2/h. Questa stampante a otto colori è una soluzione estremamente versatile in grado di stampare su materiali con uno spessore fino a 5,08 cm a una risoluzione di 600 o 1.000 effettivi. Soluzione ibrida eccezionalmente versatile, la VUTEk 32h è perfetta per la stampa diretta su supporti rigidi così come per applicazioni roll-to-roll. Grazie all'inchiostro bianco e all'inchiostro trasparente opzionale per applicazioni a tinte piatte, a fondino ed esclusive, nonché alle funzionalità per la stampa multistrato, questa macchina si dimostra ideale per realizzare applicazioni specializzate di altissimo livello.
 
Per Charlotte Aveline, responsabile di produzione per Aveline, azienda francese con sede in Alsazia che offre servizi di stampa, la stampante VUTEk 32h e il suo inchiostro bianco hanno rappresentato una vera e propria chiave di volta nell'offerta alla clientela: “La qualità dell'inchiostro bianco ci permette di offrire una stampa con un alto valore aggiunto… dandoci al contempo la certezza di poter rispondere al meglio anche alle richieste dei clienti che operano nel settore dei media.”
 
Per ulteriori informazioni sui prodotti e sulle soluzioni EFI, visitare il sito www.efi.com

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK