27.06.2024

L’imballaggio flessibile del domani nasce oggi

Sappi Flexpack

 

L’innovativa coating line per applicazioni barriera di Sappi Europe sta facendo progredire lo sviluppo della nuova generazione di carte funzionali

Come leader globale per le soluzioni di imballaggio cartaceo, sempre in prima linea nel campo dell’innovazione, Sappi Europe continua ad avere un ruolo pionieristico nella transizione verso la sostenibilità. L’azienda offre l’assortimento più ampio del settore di carte per imballaggio funzionali, con una focalizzazione sulle alternative valide all’imballaggio di plastica e di materiale multistrato. Sappi supporta i propri partner - brand owner, trasformatori e tipografie - garantendo la sicurezza dei prodotti e la conformità con le stingenti norme sugli imballaggi, promuovendo l’economia circolare. Quale risultato dell’investimento di Sappi Europe in una nuova coating line per applicazioni barriera presso il sito di Alfeld (Germania), la nuova generazione di carte funzionali è pronta a soddisfare i severi requisiti futuri.

  • Le carte con proprietà barriera di Sappi sono progettate per sostituire i materiali non riciclabili
  • Garantiscono la sicurezza dei prodotti alimentari e non
  • Le carte funzionali Sappi incorporano oltre un decennio di competenza nella tecnologia della barriera
  • La nuova coating line (per applicazioni barriera) di Alfeld riflette l’impegno dell’azienda nei confronti dell’innovazione

Da oltre un decennio Sappi è in prima linea nel mercato delle carte funzionali, sviluppando alternative efficaci ai tradizionali imballaggi multistrato e di plastica. La vasta gamma di carte-barriera dell’azienda è concepita per sostituire i materiali non riciclabili come i laminati su pellicola a base carta e le carte patinate per estrusione - fornendo delle soluzioni innovative e flessibili, in grado di soddisfare i più svariati requisiti dell’imballaggio.

Le carte Sappi sono dotate di barriere integrate - con proprietà di barriera elevate, medie o basse a seconda dell’applicazione – barriere contro l’ossigeno, il vapore acqueo, il grasso, gli aromi, gli oli minerali e sono dotate di una termo-saldabilità aggiuntiva. Queste garantiscono che la qualità dei prodotti, alimentari e non, sia preservata - che siano imballati in buste, flow-wrap, sacchi, doypack o buste stand-up. Mentre il mondo è alla ricerca di alternative di imballaggio sostenibili, Sappi mantiene la propria focalizzazione sullo sviluppo di soluzioni che non si limitano a soddisfare, ma superano le esigenze in evoluzione del mercato e dell’ambiente. “Le nostre carte funzionali, comprendenti le famiglie di prodotti Guard, AvantGuard e Seal, riflettono oltre un decennio di competenza nella tecnologia della barriera”, conferma René Köhler, Direttore Paper & Packaging Solutions presso Sappi Europe. “La recente aggiunta di prodotti come Guard OHS, Guard ICC, Guard Twist e Seal Light dimostra il nostro impegno costante e la nostra volontà di essere leader grazie all’innovazione”.

Leadership grazie all’innovazione

“L’impegno di Sappi nei confronti dell’innovazione e della sostenibilità è incarnato dal nostro investimento continuo nella tecnologia e nello sviluppo dei prodotti”, ha aggiunto René Köhler. “Il nostro recente investimento di qualche milione di Euro in una nuova coating line per applicazioni barriera presso lo stabilimento di Alfeld (Germana), oltre a potenziare le nostre capacità produttive, migliora anche la nostra capacità di lanciare sul mercato dei prodotti rivoluzionari e di espandere il nostro assortimento di carte funzionali di nuova generazione”.

La cartiera di Alfeld produce ora diverse carte con proprietà di barriera, nelle grammature da 44 g/m² a 120 g/m², disponibili con diverse finiture sul lato stampato, come Natural, Silk e Gloss. Queste includono le carte di Sappi con basse, medie e alte proprietà di barriera e termo-saldabili. Attualmente sono in lavorazione molti altri prodotti in diverse fasi di sviluppo.

 

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK