11.01.2013

Legoprint supera i 5 milioni di libri stampati in digitale grazie alla..

1357901885xerox 300
 
Legoprint supera i 5 milioni di libri stampati in digitale grazie alla tecnologia Xerox

LegoPrint ha ampliato le proprie opportunità di business e lanciato il nuovo sito www.biblis.it per la realizzazione di album fotografici prodotti grazie a Xerox iGen4 EXP

LegoPrint, stabilimento del gruppo L.E.G.O. con sede a Lavis (TN), grazie alla consolidata partnership con Xerox ha messo in atto un importante processo di crescita e raggiunto l'ambizioso traguardo di 5 milioni di libri stampati in digitale.

L'azienda, nata agli inizi degli anni '90 dall'unione di due imprese attive da oltre venticinque anni nei settori della stampa e della legatura, grazie all'utilizzo della tecnologia Xerox ha potuto affermarsi nel mercato internazionale offrendo ai propri clienti soluzioni e servizi in grado di anticipare e soddisfare le loro esigenze in continua evoluzione. In particolare, Xerox ha supportato Legoprint nella stampa digitale grazie a soluzioni e strumenti che le hanno consentito di raggiungere un'importante crescita in tale ambito e superare il traguardo di 5 milioni di libri stampati.

Il reparto di stampa digitale attivo presso LegoPrint è costituito da due linee di produzione a bobina Xerox 1300, una completa di finitura e una completa di cucitrice a filo refe, brossura e rifilo trilaterale. Per la stampa delle copertine viene invece utilizzato un dispositivo Xerox iGen4 EXP, che garantisce alta qualità dell'immagine, colori affidabili e una straordinaria flessibilità di supporti. Per la scansione dei libri è attiva una Xerox 4110.

Il successo in ambito digitale ha spinto LegoPrint ad ampliare i propri orizzonti ed incrementare le proprie opportunità di business con il lancio del sito www.biblis.it, che consente all'utente di realizzare i propri calendari e libri fotografici. Le richieste pervenute dal sito vengono realizzate con la stampante iGen4 EXP che, grazie all'utilizzo di inchiostri fotografici, produce stampe coerenti ed uniformi, sia nei colori sia nei mezzi toni e nelle ombre, aspetto di fondamentale importanza per la produzione di lavori ad alta copertura come libri fotografici.

"Nel 2008 ci siamo affidati a Xerox in quanto leader a livello globale nella stampa digitale di produzione e in grado di offrirci soluzioni complete e affidabili che ci hanno consentito negli anni di sviluppare il nostro business. Le due linee di produzione implementate presso la nostra sede ci garantiscono la massima qualità, comparabile con la stampa offset, un ottimo equilibrio costi/produttività e un incremento della produttività reale del reparto digitale, grazie ad un perfetto mix di soluzioni di stampa e finishing altamente efficienti", ha dichiarato Alessandro Leto, Direttore del Personale e Responsabile dell'area digitale. "E' proprio grazie alla tecnologia Xerox che abbiamo vissuto un'importante crescita in ambito digitale che ci ha consentito di intraprendere la nuova sfida del lancio del sito per la realizzazione di album fotografici, mercato in forte espansione."

"La partnership con Legoprint è uno dei casi di maggiore successo che mette in luce come Xerox sia in grado di supportare le aziende nel focalizzarsi con successo sui veri obiettivi aziendali, offrendo al contempo gli strumenti per lo sviluppo del business, di cui l'azienda necessità per incrementare i propri profitti." ha dichiarato Sergio Andreani, Graphic Communications Director di Xerox Italia. "Siamo molto fieri della collaborazione con LegoPrint e siamo costantemente impegnati nell'offrire all'azienda soluzioni all'avanguardia nel mercato fotografico e della stampa digitale."

Per maggiori informazioni è possibile visitare http://www.xerox.it

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK