20.04.2009

LEADERFORM e KODAK insieme per il dato variabile,,,

kodaklogo8
Comunicazioni TransPromo vincenti grazie all'installazione del sistema di stampa KODAK VERSAMARK VT3000
LEADERFORM 1
Sorta nel 1982 per la produzione dei moduli continui dall'iniziativa di Luciano Cozza, padre degli attuali amministratori delegati Federico e Cristina Cozza, Leaderform è oggi un'azienda specializzata nel direct marketing, attiva sul mercato italiano ed europeo. Con sede nei pressi di Verona, Leaderform è oggi una realtà  dinamica ed efficiente, con 120 dipendenti e attrezzature all'avanguardia, che nel 2007 ha raggiunto un fatturato di 17,5 milioni di Euro.

All'attività  di stampa di mailing, Leaderform aggiunge quella di stampa di moduli continui per fatturazione bancaria e di editoria aziendale, annoverando tra i suoi clienti società  come Gruppo Popolare di Verona, Unicredit Banca, Citifin, Mondolibri, Periodici San Paolo, Mondadori Printing e Arnoldo Mondadori Editore, RCS - Gruppo Rizzoli e Missioni Don Bosco.
LEADERFORM 2
La forza di Leaderform, società  giovane e dinamica, è nella sua reattività . àˆ stata in grado di interpretare il mercato conferendo valore aggiunto a tutti i suoi prodotti, che comprendono mailing di ogni tipo per direct marketing e TransPromo, con svariate tipologie di interventi: scratch off, coin reactive (dove la stampa sottostante risulta visibile solamente con lampada Wood), perforazioni, finestre e fustellature, colle autoaderenti o umettabili. Per l'offerta di servizi nel direct marketing, Leaderform mette a disposizione competenze, tecniche e strumenti finalizzati a ridurre dispersioni e a consentire investimenti contenuti nella comunicazione; assiste nella creazione di un database efficace, seguendo i clienti nei processi di gestione e aggiornamento dei dati; garantisce inoltre il rigoroso rispetto delle disposizioni in vigore sulla privacy e delle normative postali e un servizio accurato di validazione dati e normalizzazione.

Leaderform gestisce tutto il flusso di lavoro, dalla ricezione dei file dall'agenzia alla stampa, fino alla postalizzazione. àˆ un partner completo per l'elaborazione di un piano di direct marketing, che supporta il cliente in tutte le fasi strategiche ed operative. Dall'analisi di mercato alla definizione del target e dei mezzi, al database management.
Aumentare la produzione di stampa transazionale con il sistema di stampa KODAK VERSAMARK VT3000

Nella strategia di crescita di Leaderform, Federico Cozza, Chairman di Leaderform, ha individuato nell'area della stampa transazionale, il mercato da sviluppare.
"Sarà  proprio il nuovo sistema Kodak", ha dichiarato Federico Cozza, " ad aumentare la qualità  di stampa e l'offerta produttiva dell'azienda. àˆ stato scelto perchà© risponde perfettamente alle esigenze della nostra azienda, permettendoci di produrre le tipologie di commesse più richieste dai nostri clienti".

Il motore del sistema di stampa KODAK VERSAMARK VT3000 è basato su tecnologia ink-jet con una risoluzione massima di 600x600 dpi e permette di stampare a 4 colori in bianca e volta su bobina con una larghezza stampabile massima di 455 mm. Come per altre tecnologie di questa categoria, anche la VT3000 supporta grammature dai 60 ai 160 g/m2, mentre le bobine vanno da un minimo di 200 mm fino ad un massimo di 520 mm, con un'ampia gamma di carte utilizzabili, sia prestampate che bianche. Il sistema può avere da un massimo di 16 teste e un minimo di 2, a seconda della configurazione; ciò significa che in configurazione completa, quella installata presso Leaderform, è possibile stampare un lavoro a 4 colori in bianca e volta arrivando a 2052 pagine A4 al minuto. Per la gestione del sistema è attivo il Controller di Sistema KODAK VERSAMARK CS300c, che consente di realizzare lavori completi in quadricromia utilizzando tutte le funzioni FS42 o FS45 del flusso dati IPDS. Il vantaggio principale del motore Kodak è dato dalla sua scalabilità : l'utilizzatore può partire da una configurazione base con produttività  ridotta, per arrivare a configurazioni più performanti effettuando semplici upgrade della macchina.

Anche Leaderform ha eseguito l'installazione in più fasi: all'installazione del sistema VT3000 con 10 teste di stampa avvenuta a luglio 2008, è seguito l'aggiornamento a 16 teste di stampa nel gennaio 2009. "Abbiamo apprezzato i vantaggi del sistema VERSAMARK, che ci ha semplificato la produzione dei direct mail e aumentato il valore dei documenti, grazie alla qualità  di stampa", confida Federico Cozza. "Ora che siamo passati alla configurazione massima con 16 teste di stampa stiamo apprezzando l'elevatissima velocità  che ci ha consentito di aumentare la produzione, abbassandone i costi". Federico Martella, Account Manager, Inkjet Printing Solutions di Kodak ha supportato e consigliato Leaderform in questa implementazione: "Un ambiente altamente produttivo e con applicazioni di qualità  come quello di Leaderform trae i massimi vantaggi da un sistema come il VERSAMARK VT3000, che abbina la qualità  della stampa a colori all'altissima velocità  operativa".

Un futuro promettente

Gli stampatori hanno una grande opportunità  per aumentare il valore aggiunto che offrono ai loro clienti. Ma ciò richiede un cambiamento, perchà© devono soprattutto imparare ad offrire in modo diverso i loro servizi. CosଠFederico Cozza fa il punto sulla situazione aziendale e del mercato in generale: "Negli ultimi anni il nostro indice di crescita è sempre stato positivo e in costante aumento, perchà© siamo riusciti a crearci una nicchia specifica e ci siamo specializzati, cercando di dare ai nostri prodotti sempre più valore aggiunto, con la stampa a dato variabile e la personalizzazione, non solo dei dati stampati, ma anche della colla e del tipo di carta". Cozza conclude affermando che "Leaderform vuole dare un supporto tecnico alle agenzie creative per renderle consapevoli delle potenzialità  della stampa digitale, perchà© le prospettive di crescita e di sviluppo nel settore del direct marketing sono enormi, soprattutto in Italia dove le applicazioni di personalizzazione sono appena all'inizio e si possono sviluppare solo se si realizzano sinergie tra le agenzia creative e le aziende di stampa".

Kodak Kodak, azienda nota in tutto il mondo per la costante capacità  innovativa nel campo delle tecnologie di riproduzione delle immagini, offre a privati, aziende e professionisti i mezzi per sfruttare le immense potenzialità  della fotografia e della stampa, contribuendo a migliorare ogni aspetto della vita.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito http://www.kodak.comhttp://www.kodak.com

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK