20.05.2004

Le Strategie di OCà‰ nel mondo delle Arti Grafiche

oce
Un mercato in piena espansione, con un potenziale di crescita notevolissimo. E' il mondo delle Graphic Arts, per il quale Ocà©, multinazionale leader nel settore del Document Management, ha messo a punto una vasta gamma di soluzioni integrate per la produzione di stampa "short-run" e una strategia in grado di supportare le aziende a potenziare il proprio business.
L'obiettivo principale di Ocà© in questo settore è soddisfare le esigenze del mercato con soluzioni di stampa digitale adatte ai diversi ambienti di produzione e assicurare l'ottimizzazione della gestione dei flussi documentali. Tutte le soluzioni Ocà© consentono ai clienti di gestire in modo digitale ogni singola fase del processo documentale, dall'acquisizione alla creazione, produzione, distribuzione e archiviazione. Il fine è quello di offrire un'alternativa più flessibile ed economica alla stampa offset per realizzare applicazioni innovative e creare nuove potenzialità  di business. "Gli stampatori professionisti attraversano un periodo critico" commenta Giorgio Bavuso, Strategic Business Unit Manger DDS. "Sono circondati da un'offerta sempre più ampia, della quale non è sempre facile capire il valore aggiunto di macchine spesso estremamente costose. Gli operatori del settore si trovano a gestire problematiche e richieste del mercato nuove, senza capire bene come poter rispondere ai propri clienti".

Il vero fattore abilitante risiede sempre più nella capacità  di adottare nuove strategie, assicurando un'offerta a valore aggiunto dei propri servizi e prodotti. Ocà© con il suo team di lavoro offre al mercato e ai suoi operatori un approccio integrato, incentrato su una partnership di lunga durata, attraverso le proprie soluzioni complete e modulari, progettate all'insegna della convergenza, della semplicità  di utilizzo e di un cost of ownership tra i più bassi del mercato.
Oltre ad offrire la propria competenza e le proprie soluzioni per tutte le fasi di lavorazione, dalla stampa al finishing, grazie ad hardware d'avanguardia, Ocà© completa la propria offerta con una piattaforma software, PRISMA, aperta e modulare, per consentire la migliore gestione di tutto il processo di prestampa fino alla gestione in remoto, con PRISMAWeb, dei processi di stampa. Ocà© ha preso la decisione strategica di incorporare lo standard Job Definition Format (JDF) nella piattaforma Prisma e una prima versione sarà  dimostrata per la prima volta proprio a Drupa. Tra i prodotti tagliati su misura per il mercato delle Graphic Arts, ci sono le due piattaforme software PRISMA+POD per l'ottimizzazione del workflow e PRSIMAweb per l'integrazione del processo di business, unitamente alla nuova famiglia di stampanti VarioStream9000, VarioPrint 2110, VarioPrint 5000, VarioPrint 9000 e Ocà© CPS900.

"Ocà© è una delle pochissime azienda cui, nel mercato delle arti grafiche, è riconosciuta una grande autorevolezza per le soluzioni offerte e di questo siamo molto orgogliosi" continua Giorgio Bavuso. "Abbiamo infatti sviluppato un team di lavoro dedicato a questo segmento di mercato che, ha costruito un portafoglio di servizi professionali, applicazioni e prodotti sia hardware che software totalmente creato sulle esigenze e richieste dei nostri clienti". In particolare Ocà© ha messo a punto un programma dedicato alle aziende del mercato Grafic Art, mirato ad ottimizzare i risultati di business, attraverso un approccio di vendita che migliori il focus sulle esigenze degli utenti che acquistano dalle aziende grafiche. In questo ambito saranno presentate alcune applicazioni tipiche delle aziende corporate, per le quali le arti grafiche possono fornire servizi innovativi.

Ocà© è una multinazionale olandese attiva nel settore del printing e della gestione documentale con oltre 22 mila collaboratori e presenza diretta in più di 30 paesi in tutto il mondo. Nel 2003 il Gruppo Ocà© ha registrato un fatturato di 2780 milioni di euro. Ocà© offre consulenza, servizi, software e soluzioni di stampa per applicazioni professionali. Materiali di consumo e servizi di Facility Management per l'outsourcing in house dei processi di gestione documentale completano l'offerta del Gruppo. Nel mercato italiano, Ocà© è attiva fin dal 1961 e oggi, dopo fusioni e acquisizioni con importanti realtà  produttive, si presenta come gruppo consolidato con filiali e centri di assistenza su tutto il territorio nazionale.
(comunicato stampa)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK