17.05.2021

Le stampanti EFI roll-to-roll ottengono la certificazione di Tipo II per i rivestimenti per pareti senza laminazione o rivestimento

EFI 178


Le stampanti inkjet LED UV roll-to-roll di Electronics For Imaging, Inc. continuano a offrire innovazioni per la stampa di produzione di grafica di formato superwide e hanno ricevuto un'importante certificazione per la qualità e la durata delle stampe impiegate per le applicazioni decorative. Le stampanti LED UV roll-to-roll di EFI™ hanno ottenuto una certificazione di Tipo II per i rivestimenti per pareti in conformità agli standard  W-101 e ASTM F793 della Wallcovering Association.
 
I rivestimenti per pareti presentati per l'assegnazione della certificazione sono stati stampati con la linea di materiale per base di rivestimenti per pareti DreamScape® da 567 g dell'azienda Roysons™ con sede a Rockaway, nel New Jersey (USA). La certificazione di Tipo II è un indicatore di qualità, sicurezza e durata dei rivestimenti per pareti e, a differenza di altre certificazioni dello stesso tipo per le stampanti inkjet digitali, la nuova certificazione di EFI riguarda i rivestimenti per pareti realizzati senza laminazione o rivestimento.
 
“Queste certificazioni dovrebbero garantire ai fornitori di servizi di stampa la conformità del prodotto che realizzano a tutti gli aspetti normativi fondamentali di un vero rivestimento commerciale per pareti”, ha spiegato Roy Ritchie, Jr., presidente di DreamScape". Inoltre, i clienti EFI che stampano sui rivestimenti per pareti con base DreamScape possono godere di una maggiore efficienza e produttività poiché non hanno bisogno del passaggio ulteriore di rivestimento o laminazione per ottenere questo livello di durata. DreamScape ha lavorato in stretta collaborazione con EFI per diversi anni e le sue macchine da stampa roll-to-roll avanzate e versatili sono fortemente consigliate”.
 
Il nuovo certificato di Tipo II di EFI riguarda l'intero vasto portafoglio di stampanti roll-to-roll LED UV di EFI, incluse le EFI Pro 32r+, le VUTEk 3r+/5r+, D3r/D5r e le nuove stampanti Q3r/Q5r. I rivestimenti per pareti sono stati testati per garantirne la durata e la resistenza agli strappi; la resistenza allo sfregamento e la lavabilità; la tenuta del colore; reazione al fuoco e sicurezza di classe A e molto altro ancora.
 
Oltre alla certificazione di Tipo II, le stampanti digitali LED UV roll-to-roll di EFI hanno ottenuto la classificazione di reazione al fuoco di classe A in base alla valutazione della Wallcovering Association e allo standard ASTM E84.
 
“Si è osservato un incremento nella popolarità dei rivestimenti per pareti e nelle applicazioni di decorazioni per interni negli ultimi anni, che per noi rappresenta un trend interessante, dato che offriamo un ampio ventaglio di prodotti per questo settore in crescita grazie alle nostre stampanti LED UV roll-to-roll”, ha spiegato Hanan Yosefi, vicepresidente, EFI Inkjet Israel. “Questa certificazione dimostra ancora una volta la filosofia di EFI volta a offrire il meglio di quanto è disponibile sul mercato, garantendo ai propri clienti la capacità di produrre un ampio ventaglio di applicazioni complesse con la massima qualità di stampa, al più basso costo di produzione”.
 
La qualifica di Tipo II e le certificazioni esistenti UL GREENGUARD Gold per inchiostri selezionati rendono le soluzioni roll-to-roll di EFI ideali per rivestimenti murali, per applicazioni decorative e per altri tipi di applicazioni per interni. Queste certificazioni si integrano tra loro e offrono un quadro completo della certificazione, che abbraccia le prestazioni, la sicurezza e la durata delle applicazioni per interni.

EFI offre una vasta gamma di stampanti roll-to-roll disponibili per clienti operanti nel settore della grafica per insegne ed espositori, con volumi bassi, medi e alti. Le stampanti roll-to-roll di EFI sono in grado di stampare fino a 9 colori, con una risoluzione effettiva fino a 1.200 dpi e con tecnologia EFI UltraDrop™ con teste di stampa native da 7 picolitri e indirizzamento multi-goccia per una qualità di immagine ad alta definizione con un'eccezionale uniformità di ombreggiature, gradienti e transizioni, nonché un testo di dimensioni precise e nitide. La serie di stampanti roll-to-roll di EFI risponde a un ampio ventaglio di esigenze di produzione, con la soluzione più produttiva del portafoglio, la EFI VUTEk Q5r, in grado di stampare fino a 672 metri quadrati all'ora.

Il sistema di essiccazione LED UV delle stampanti roll-to-roll non solo garantisce un notevole risparmio sui costi, ma dà anche vita a una soluzione di stampa maggiormente ecosostenibile, con un ridotto consumo energetico e la possibilità di utilizzare substrati più sottili e dai costi inferiori. Queste stampanti possono anche contare su una serie di potenti strumenti opzionali forniti da EFI per una maggiore produttività e funzionalità avanzate, quali la verifica della qualità in linea, il taglio longitudinale e il taglio in linea, la raccolta di nastro e bobina, la calibrazione automatica, la stampa retroilluminata automatizzata, la stampa blockout automatizzata e tanto altro ancora.

Per ulteriori informazioni sulle tecnologie avanzate roll-to-roll per formati superwide di EFI per la produzione di grafica per espositori, visitare il sito www.efi.com.

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK