28.10.2022

Le soluzioni Durst per il LFP conquistano i visitatori di Viscom

 

LA PICCOLA VANGUARD E LA GRANDE P5 350 HS: QUANDO GLI OPPOSTI SI ATTRAGGONO

Le soluzioni Durst per il LFP conquistano i visitatori di Viscom

Affluenza, interesse e numerose trattative avanzate”. Così Alberto Bassanello, direttore della Divisione Vendite Italia di Durst Group riassume la partecipazione a Viscom 2022, dove il produttore altoatesino era presente con due sistemi al loro debutto assoluto ad una kermesse italiana: la grande ibrida P5 350 in versione High Speed e la piccola ma versatile stampante a piano fisso VR6 D-HS firmata Vanguard.

 

 

Proprio quest’ultima, impegnata in dimostrazioni live per tutta la durata della manifestazione, ha catalizzato l’attenzione del pubblico dando prova di eccezionali performance in termini di produttività, flessibilità e semplicità d’uso. Compatta e versatile, VR6 è ideale per piccole tirature, oggettistica e prototipazione, assicurando un ottimo rapporto prezzo/prestazioni senza compromessi sulla qualità. Upgradabile in base alle esigenze del cliente, questa soluzione monta, infatti, teste di stampa di ultima generazione con goccia da 5 pl che assicurano qualità eccellente e colori brillanti.Oltre ad aver concluso un paio di trattative direttamente in fiera, sono numerosi i clienti che hanno chiesto di fissare demo personalizzate presso lo showroom di Vanguard Europe, all’interno del Durst Kraftwerk, il polo di innovazione adiacente al nostro headquarter di Bressanone”, spiega Bassanello. “Il successo di VR6 è un’ulteriore dimostrazione del grande interesse riscosso nel mercato italiano da queste soluzioni che ampliano ulteriormente il nostro portfolio”. Leader nella produzione di sistemi di stampa per numerosi settori quali signage, decoration, corporate, industrial e packaging, Vanguard propone infatti una vasta gamma di stampanti a piano fisso in grado di rispondere in maniera mirata alle esigenze degli stampatori che lavorano su materiali già in formato.

Al fianco di VR6, l’ammiraglia delle soluzioni Durst per il LFP, P5 350 in versione High Speed, con all’attivo già numerose installazioni in Italia. “Anche questo sistema, presentato per la prima volta a Viscom, ha destato grande interesse per le funzionalità esclusive che lo caratterizzano”, ha commentato Bassanello. Produttività, flessibilità, brillantezza dei colori e perfetto aggrappaggio dell’inchiostro sono solo alcuni dei plus riconosciuti a P5 350 HS. Equipaggiata con 8 testine per canale colore, questa ibrida, fiore all’occhiello della piattaforma P5, assicura la massima rapidità nel cambio dei materiali. Le sue prestazioni, inoltre, sono potenziate da soluzioni esclusive messe a punto dall’R&D interno, tra cui come Durst AutomatTM, per il carico e scarico di materiali rigidi, e le innovative funzioni Multiroll e Multitrack 6 per la gestione di 6 code di stampa.

 

 

Il successo dei sistemi presentati conferma il clima di generale positività registrato da Durst nel corso della kermesse milanese. “Pur trovandoci di fronte ad uno scenario economico globale all’insegna dell’insicurezza, il mercato della comunicazione visiva sta vivendo un periodo di grande dinamismo”, commenta Bassanello. “Durante la fiera abbiamo incontrato clienti e prospect fortemente focalizzati sullo sviluppo della propria attività, che vede ordini in costante aumento. Da qui l’esigenza di ottimizzare il proprio parco macchine con soluzioni tecnologiche sempre più performanti, versatili ed efficienti anche in termini di consumi, in grado di rispondere ai requisiti dell’Industry 4.0”.

PROFILO DURST GROUP

Durst Group è leader mondiale nella produzione di sistemi di stampa inkjet per diversi settori e applicazioni industriali. Alta efficienza, qualità delle immagini, affidabilità, produttività e versatilità sono le caratteristiche comuni a tutte le soluzioni tecnologiche firmate Durst. La forza innovativa di Durst Group contribuisce significativamente alla digitalizzazione dei processi produttivi in molti mercati, assicurando vantaggi competitivi duraturi e marginalità grazie alle prestazioni di alto livello. Per ulteriori informazioni su Durst Group consultare il sito www.durst-group.com

 

Per visualizzare alcune immagini dello stand a Viscom 2022  CLICCA QUI  

 

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK