25.10.2022

Le più recenti tecnologie per cartellonistica di EFI a PRINTING United

efi vutek expostampa 2022

 

Le attività di stampa colgono i vantaggi dell'innovazione nel settore della cartellonistica grazie alla vasta offerta di EFI presentata a PRINTING United

La stampante LED VUTEk h5 EFI presentata a PRINTING United; nuove funzionalità per soddisfare la crescente domanda di produzione di cartone ondulato.

Il fornitore di tecnologia di stampa digitale Electronics For Imaging, Inc., ha presentato il suo vasto portafoglio di soluzioni innovative per la cartellonistica in occasione dell'edizione di PRINTING United Expo 2022 presso il Las Vegas Convention Center (USA). La gamma di prodotti EFI inkjet LED, inkjet a inchiostri sublimatici e di soluzioni di front-end digitale (DFE) e di flusso di lavoro Fiery® presentata alla fiera ha messo in evidenza le premiate tecnologie innovative ed esclusive, che garantiscono alle attività del settore della cartellonistica un vantaggio superiore sulla concorrenza.

La nuova serie EFI VUTEk® FabriVU® Plus di stampanti per soft signage, che include la stampante VUTEk FabriVU 340i+ con opzione di fissaggio in linea che EFI ha presentato a PRINTING United allo stand C8107, offre un livello inedito di efficienza e opportunità per gli inchiostri sublimatici di alta qualità. Il soft signage è l'applicazione che sta registrando la più rapida crescita per numerosi clienti EFI, tra cui il fornitore commerciale con volumi elevati di stampa Orbus Exhibit & Display Group®, un leader del settore che di recente ha acquistato il modello VUTEk FabriVU 340+ per il suo stabilimento di Las Vegas.

Standard superiori per i prodotti soft signage
La soluzione di produzione di fascia alta da 3,4 metri di larghezza recentemente installata da Orbus offre all'azienda ridondanza e la capacità di stampare volumi importanti in un settore in rapida espansione. Si tratta inoltre di una delle numerose installazioni di VUTEk FabriVU che Orbus ha effettuato per soddisfare la crescente domanda osservata nel settore della grafica per fiere e per rispondere alla maggiore preferenza per il soft signage anche al di fuori del segmento degli eventi. “In totale disponiamo di quattro stampanti FabriVU”, ha spiegato Aaron Kozar, vicepresidente delle operazioni di stampa di Orbus, "è quindi evidente che siamo soddisfatti di questa tecnologia!”

Progettata per la produzione di fascia alta direttamente su tessuto o su carta a trasferimento termico con risoluzioni che raggiungono di 2.400 dpi e stampa in scala di grigi a tre livelli con dimensioni della goccia di 7 pL, 12 pL e 18 pL, la serie FabriVU Plus raggiunge una qualità notevole nella stampa a inchiostri sublimatici, con una migliore saturazione e una maggiore densità per la stampa soft signage e di bandiere, grazie alla nuova elettronica e a otto teste di stampa ad alte prestazioni in una nuova configurazione CMYK x 2.

La funzione di fissaggio in linea disponibile con il modello VUTEk FabriVU 340i+ presentato a PRINTING United elimina la necessità di una pressa di calore separata nella produzione con stampa diretta su tessuto.

La nuova stampante di soft signage fa parte di un ampio portafoglio di soluzioni inkjet per cartellonistica estremamente avanzate di EFI presenti alla fiera.

· La stampante LED ibrida roll-to-roll/flatbed da 3,2 metri EFI Pro 30h presente nello stand di EFI si distingue come la soluzione ideale per le aziende che si occupano di produrre insegne e cartellonistica e che vogliono crescere. Con velocità che raggiungono i 230 metri quadrati all’ora, offre stampa in quadricromia più doppio canale per inchiostro bianco standard, con risoluzioni che raggiungono i 1200 dpi e include il front-end digitale (DFE) EFI Fiery proServer Core con tecnologia di accelerazione FAST RIP.

· La stampante inkjet LED da 3,5 metri EFI VUTEk Q3r esposta, la soluzione roll-to-roll di formato superwide più veloce della sua categoria, fa parte di una serie VUTEk Q che include anche un modello Q5r da 5,2 metri. La nuova opzione integrata UltraClear Coat per le VUTEk Q3r, Q5r e altre stampanti inkjet LED roll-to-roll di EFI, offre un grado di protezione superiore per la grafica per esterni e un'ottimizzazione delle tinte piatte lucide od opache di alta qualità nei lavori POP di fascia alta, capacità che hanno consentito a UltraClear Coat di ottenere il riconoscimento Pinnacle Product Award della PRINTING United Alliance per gli inchiostri UV digitali nel 2022.

· La VUTEk h5, una stampante inkjet LED ibrida roll-to-roll/flatbed da 3,2 metri estremamente avanzata e ad alta produttività presentata alla fiera, consente di ottenere una qualità di immagine del massimo livello a velocità che raggiungono i 109 pannelli all'ora. Grazie alle sue opzioni di gestione automatica dei supporti, tra cui un sistema di carico con automazione a 3/4 dei supporti e raccoglicopie e gli avvolgitori per carichi di stampa eccezionali, la VUTEk h5 è pronta a generare efficienza nella stampa di alta qualità. Per soddisfare la domanda crescente di stampa di pannelli in cartone ondulato, EFI ha presentato un nuovo sistema di gestione dei supporti in materiale ondulato per la stampante VUTEk h5, con un sistema di aspirazione migliorato, un sistema di guide dei bordi dei supporti e un sottosistema di rulli dinamici per una resa superiore dei pannelli.

Anche i partner di EFI Lexjet (stand C6407) e Nazdar SourceOne® (stand C6425) stanno esponendo delle stampanti inkjet LED di grande formato EFI a PRINTING United. Nello stand di Lexjet è esposta la stampante LED ibrida da 1,6 metri EFI Pro 16h, un sistema con un basso costo totale di proprietà in grado di offrire una stampa di alta qualità a velocità che raggiungono i 44 metri quadrati all'ora. Lo stand di Nazdar SourceOne ospita la EFI Pro 30f, una stampante flatbed dedicata con ampie dimensioni del piano per un'area stampabile massima di 3,05 x 2,04 metri. Questo versatile sistema flatbed funziona a velocità che raggiungono i 198 metri quadrati all'ora ed è la prima stampante EFI a offrire la capacità di stampare su supporti con spessori che raggiungono i 10 cm.

Automazione e innovazione per i flussi di lavoro del settore della cartellonistica
La soluzione cloud ottimizzata EFI IQ™ presentata a PRINTING United offre ai clienti un potere maggiore per monitorare le operazioni di produzione e l'utilizzo delle stampanti, con l'impiego di dati di monitoraggio dei materiali di consumo a livello di lavoro, per ridurre i tempi di inattività e i costi. Le eccezionali capacità di gestione della cartellonistica e di business intelligence di EFI IQ sono state insignite del Pinnacle Product Award 2022 della PRINTING United Alliance per la categoria delle soluzioni software di flusso di lavoro/MIS/CRM. Poiché si tratta dell'unica soluzione di gestione a disporre di una connessione diretta con i dati della stampante EFI, IQ aiuta i leader aziendali a prendere decisioni di produzione più intelligenti sulla base dei dati per ogni stampante di grande formato e di ottimizzare l'attribuzione delle capacità nel reparto di produzione.

Un'altra premiata soluzione EFI per il flusso di lavoro nell'ambito della cartellonistica, EFI Fiery Prep-it™, è un potente software di preparazione di stampa e taglio in grado di ridurre i costi e che può essere utilizzato con qualsiasi DFE di grande formato o formato superwide. Le sue innovazioni leader del settore per il piazzamento True Shape hanno fatto ottenere a questo software il riconoscimento Pinnacle Product Award della PRINTING United Alliance per prestampa e premedia. Con Fiery Prep-it, le attività di cartellonistica possono ridurre fino del 90% il tempo necessario per il piazzamento di oggetti complessi per la stampa di grande formato. E in un confronto diretto con le soluzioni della concorrenza disponibili sul mercato, le potenti e dettagliate capacità di piazzamento di Prep-it consentono agli utenti di risparmiare almeno il 10% sui costi dei supporti.

Nuove opportunità digitali nei segmenti di mercato in crescita
EFI dispone di uno dei portafogli più ampi e solidi di tecnologie inkjet per guidare il passaggio dall'analogico al digitale nei settori di cartellonistica, imballaggi in cartone ondulato, stampa tessile e materiali di costruzione/arredo. Considerata la vasta crescita nelle applicazioni supportate da EFI, PRINTING United ospita anche prodotti di due delle più recenti acquisizioni dell'azienda: aziende innovatrici che offrono alcune delle migliori e più rinomate tecnologie per il flusso di lavoro nella stampa diretta su tessuto, diretta su pellicola (DTF) e diretta su indumenti (DTG). Inèdit Software, parte delle attività di stampa tessile EFI Reggiani, presenterà nello stand C10337 le sue offerte avanzate, tra cui le soluzioni RIP leader di settore e standard di riferimento a livello globale. E allo stand C4918 verranno presentate le più recenti ed estremamente avanzate soluzioni software per fabbrica digitale di automazione, produzione e personalizzazione DTF e DTG, offerte dalla recente acquisizione di EFI del software CADlink®.

“Il portafoglio di punta di EFI presentato a PRINTING United è un esempio eccezionale del nostro impegno costante nell'offrire ai clienti i maggiori benefici in termini di innovazione nella stampa di cartellonistica e inkjet industriale", ha dichiarato Ken Hanulec, vicepresidente per il marketing mondiale di EFI. "Continuiamo a favorire la crescita dei nostri clienti in questi settori con i prodotti giusti, per aiutarli a ottenere un margine di profitto superiore in un numero maggiore di applicazioni e a rimanere in prima linea in termini di capacità, efficienza, versatilità e sostenibilità".

Per ulteriori informazioni sull'offerta di soluzioni avanzate di EFI per la stampa di cartellonistica, visitare il sito www.efi.com.

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK