20.10.2020

Le nuove stampanti per volumi elevati EFI POWER e COLORS creano opportunità di profitto nel segmento del soft signage

stampante efi expostampa

 

Le due nuove stampanti di Electronics For Imaging, Inc. per il settore di fascia alta e produttività elevata del soft signage aiutano i produttori di cartellonistica a raggiungere nuove vette di produttività e ad ampliare le loro capacità.

La stampante EFI™ COLORS 340, stampa a una velocità di 850 metri quadrati all'ora (in una configurazione di quattro colori x 4), offrendo capacità cromatiche senza precedenti per un soft signage della massima qualità. Per ambienti di produzione a volumi ancora più elevati, la EFI POWER 340 stampa fino a 1.564 metri quadrati all'ora.
 
Queste due nuove offerte si basano sull'esperienza tecnologica di EFI Reggiani, da oltre 70 anni leader di settore nella stampa di tessuti, e sono in grado di stampare con una qualità superiore su un più ampio ventaglio di materiali rispetto agli altri dispositivi inkjet per soft signage, con il 100% di penetrazione su entrambi i lati del materiale. Le stampanti offrono una maggiore versatilità e capacità di risparmio di inchiostri grazie alla capacità di stampare direttamente su tessuto o con carta a trasferimento termico usando lo stesso set di inchiostri, eliminando notevoli costi e i tempi di inattività legati alla sostituzione degli inchiostri.
 
“EFI, attraverso la nostra divisione Reggiani, vanta decenni di esperienza nel portare sul mercato la massima qualità del settore in termini di stampa di tessuti”, ha affermato Scott Schinlever, COO, EFI Inkjet. “Queste due nuove stampanti sono appositamente sviluppate per soddisfare le esigenze più severe in termini di qualità e produttività nel settore del soft signage per le aziende che desiderano differenziarsi realmente in un mercato altamente concorrenziale. Con le loro elevatissime velocità e affidabilità, le stampanti EFI POWER e COLORS possono spesso sostituire diverse stampanti di soft signage, poiché sono in grado di produrre più lavori di alta qualità con un solo dispositivo”.
 
Le nuove stampanti sono state sviluppate sulla scia dei successi di mercato che i clienti EFI hanno ottenuto con le stampanti di soft signage VUTEk FabriVU®, che sono tra le più produttive nella loro categoria per la grafica di alta qualità con sublimazione della tinta dispersione. Esistono oltre 250 stampanti FabriVU installate a livello mondiale, molte delle quali sono installazioni di modelli FabriVU 340 e 340i che offrono ai produttori di cartellonistica l'opportunità di accedere al segmento a elevati profitti del soft signage. Sulla scia di tale progresso, le più recenti stampanti per soft signage di EFI rispondono al livello superiore di richiesta di produzione, grazie a una resa superiore, a un'operatività più robusta e addirittura a una maggiore efficienza.
 
Un nuovo livello di qualità nella stampa soft signage di alto livello
La stampante EFI COLORS 340 offre tutta la potenza e le capacità che i fornitori di grafica per insegne e cartelloni sono abituati a ricevere da EFI, e ancora di più. È ideale per numerose applicazioni, dai copritavoli ai gazebo promozionali fino alla grafica retroilluminata SEG, alle bandiere e alle attrezzature per retail. Questa stampante di 3,4 metri di larghezza offre la capacità di gestire molti diversi tipi di tessuto fino a 450 g/m2 e garantisce risultati che superano le aspettative anche dei clienti più esigenti.
 
L'impiego di inchiostri CMYK a base d'acqua originali EFI con tinta in dispersione consente agli utenti di accedere a una categoria POP di altissima qualità per il soft signage, con la produzione di transizioni cromatiche più uniformi e incarnati estremamente realistici, a differenza di qualsiasi altra stampante per soft signage disponibile sul mercato. Disponibile con un massimo di 24 teste di stampa, solo la COLORS 340 offre una versatilità superiore in capacità cromatiche per la stampa in configurazioni di quadricromia x 2, quadricromia x 4 o in esacromia x 4, oltre alla configurazione a otto colori che offre gli inchiostri CMYK standard e a colori CMK chiari, oltre a un agente di penetrazione.

I fornitori di cartellonistica possono stampare in modalità di produzione, POP o ad altissima qualità a velocità che raggiungono gli 850 metri quadrati all'ora, ottenendo una stampa spettacolare con un'ampia gamma cromatica e una saturazione dei colori profonda e intensa.
 
La risoluzione di 2.400 dpi della stampante con stampa in scala di grigi a quattro livelli e dimensioni delle gocce da 4 a 18 picolitri può garantire una penetrazione del 100% su entrambi i lati del materiale, rendendola così la soluzione ideale per la produzione di bandiere nazionali. Il meccanismo di alimentazione con nastro trasportatore adesivo di precisione garantisce una qualità di immagine a tono continuo quasi perfetta a velocità elevate senza artefatti di grinze su un ampio ventaglio di materiali. L'esclusivo sistema di ricircolo continuo dell'inchiostro di EFI per la stampa di materiali tessili migliora la resa riducendo l'esigenza di spurgo ed eliminando al contempo l'inattività della macchina associata alla manutenzione delle teste di stampa.
 
La potenza estrema di POWER soddisfa le massime esigenze di produttività
La nuova stampante digitale per soft signage EFI POWER 340 offre la maggior parte delle capacità della COLORS 340 ma a una velocità sorprendente di 1.564 metri quadrati all'ora.
 
La POWER 340 è inoltre in grado di stampare direttamente su tessuto o su carta a trasferimento termico usando gli inchiostri con tinta in dispersione CMYK a base d'acqua originali di EFI. E come il modello COLORS 340, impiega il testato e affidabile meccanismo di alimentazione con nastro adesivo. La POWER 340 offre fino a quattro colori, in configurazioni a quattro colori x 4 o a quattro colori x 8. Grazie alle sue eccezionali velocità, gli utenti possono ottenere una produzione di qualità adeguata alla massima velocità con un costo totale di gestione inferiore per richieste di volumi elevati.
 
Entrambe le stampanti utilizzano un potente front-end digitale EFI Fiery® proServer Premium, il che significa che gli operatori possono avvalersi delle più avanzate funzionalità di gestione del colore, gestione dei lavori e di strumenti potenti per operazioni di piazzamento, step and repeat, ridimensionamento, taglio, creazione di codici a barre e segmentazione.
 
Riduci il tuo impatto ambientale, aumenta la tua produzione
Grazie a queste due nuove soluzioni, i produttori di soft signage possono ridurre l'ingombro dei dispositivi di stampa incrementando al contempo la produzione, sostituendo diversi dispositivi più lenti con un'unica potente stampante per volumi elevati con produzione di qualità superiore. Per ulteriori informazioni sulle EFI POWER 340 ed EFI COLORS 340, oltre che sugli altri prodotti e servizi EFI per il settore della cartellonistica, visitare il sito www.efi.com.

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK