11.06.2024

Le nuove frontiere del Glass Wrapping con i materiali firmati Guandong

Guandong glass wrapping

 

Guandong lancia materiali innovativi per la decorazione su vetro

Trasformare un’anonima vetrina in un media di comunicazione capace di attirare l’attenzione e trasmettere un messaggio: oggi è ancora più facile, più green e più conveniente grazie agli innovativi materiali sviluppati da Guandong per la decorazione su vetro. Utilizzando avanzate tecniche di testurizzazione e finiture superficiali, abbinate ai più moderni sistemi di stampa digitale, questi supporti per il Glass Wrapping permettono di ottenere effetti unici, come il ricamo su vetro e l’effetto sbalzo, aprendo la strada a nuove applicazioni creative.

Quando materiali e design si incontrano, nascono progetti indimenticabili,” afferma Fabio Elmi di Guandong. “Le soluzioni messe a punto dal nostro R&D inaugurano una nuova frontiera della decorazione su vetro, valorizzandone estetica ed efficacia, offrendo un’alternativa sostenibile rispetto ai tradizionali metodi di stampa su questa superficie, spesso costosi ed energivori”. I materiali Guandong sono ideali per progetti di interior decoration in temporary shop, bar, ristoranti, punti vendita perché coniugano semplicità, rapidità di applicazione e rimozione, sicurezza in caso di rottura del vetro e, soprattutto, un’anima environment-friendly, in linea con le sempre più diffuse esigenze in ambito di ecosostenibilità.

Presentate in anteprima in occasione della Design Week milanese, con uno speciale allestimento presso il Decor Lab di via Tortona, le soluzioni per superfici trasparenti di Guandong comprendono supporti esclusivi come Dotty Satin. La combinazione di questa pellicola texturizzata con la stampa UV permette di creare giochi di trasparenze ed effetti lucido/opaco in modo rapido e personalizzato, garantendo un’eccellente privacy e filtrando la luce in modo discreto. Inoltre, grazie alla speciale formulazione brevettata a punto colla con Scarico d’Aria®, Dotty Satin si installa facilmente, offrendo risultati impeccabili in ogni ambiente.

L’arte del ricamo su vetro firmata Guandong prende vita con High Clarity, l’innovativo supporto vinilico che offre trasparenza ottica al 100%. Completamente personalizzabile, assicura una qualità eccezionale e un impatto estetico distintivo con un effetto simile alla stampa diretta. La sua versatilità consente di trasformare finestre, pareti di vetro e altre superfici, aggiungendo un tocco di eleganza agli interni.

Formulata per essere applicata con facilità e riposizionata senza rovinare le superfici, Nano-Tack è la pellicola otticamente trasparente con nano-ventose, completamente priva di colla. Perfetto connubio tra innovazione e semplicità di utilizzo, questa soluzione, personalizzabile mediante stampa diretta con inchiostro bianco, permette la realizzazione di pattern intricati che richiamano i pizzi e merletti della tradizione artigiana italiana in contesti di design contemporaneo.

Messo a punto per la stampa speculare, Wally con nano tecnologia è ideale per la realizzazione di progetti artistici su vetro che non rovinano le superfici. Facilmente riposizionabili e intercambiabili, è destinato in particolare ad applicazioni indoor.

Per toccare con mano i nuovi supporti per la decorazione su vetro, Guandong ha messo a punto un esclusivo kit di campioni, con un focus particolare sull'interior decoration e sull'allestimento. Uno strumento di ispirazione, compatto e versatile, ideato per stampatori, allestitori, architetti e professionisti della comunicazione che desiderano sperimentare le nuove frontiere della personalizzazione su vetro.

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK