31.05.2004

Le novità  PRINTCOLOR. Un' altra esclusiva CALEDONIA.

caledonia
ALL'OPEN HOUSE REED EXHIBITIONS I NUOVI INCHIOSTRI AD EFFETTI SPECIALI PER LA SERIGRAFIA E LE VERNICI DI PROTEZIONE PER LA STAMPA DIGITALE.
print
fabio
In occasione dell'Open House Reed Exhibitions di Riccione, Caledonia ha presentato nuove soluzioni firmate Printcolor, distribuite in esclusiva italiana. Deniz Celebiler, Sales and Marketing Manager Printcolor, e Fabio Agnetti, Responsabile della filiale Caledonia di Bologna, hanno introdotto gli intervenuti alle potenzialità  della serigrafia rispetto alla stampa digitale e offset.
A questo proposito Fabio Agnetti ha affermato:
"La serigrafia tradizionale è compressa tra due forze, offset e digitale, che si stanno entrambe evolvendo. Sono in molti a chiedersi se sia più una minaccia che un'opportunità . Noi a questo proposito rispondiamo che ci sono ambiti in cui la serigrafia non conosce rivali.
La serigrafia viene attaccata dal digitale ma se si fa protagonista può esplodere in tutte le sue potenzialità  grazie agli effetti speciali della metallizzazione, dell'interferenza, del glitteraggio e delle fluorescenze. In serigrafia si possono ottenere degli effetti che con le altre tecnologie non sono possibili e che completano l'offerta del digitale".
Celebiler aggiunge: "A fronte dei noti vantaggi legati alla stampa digitale e all'offset (competizione sui prezzi, riduzione dei quantitativi e dei tempi di consegna), la serigrafia assicura performance superiori sotto molteplici punti di vista: opacità , copertura a fondo pieno, spessore dell'inchiostro, possibilità  di stampare anche particelle grosse (glitter) e infine l'esclusività  di effetti ottici ma soprattutto tattili non realizzabili altrimenti. Dall' inchiostro sabbiato alla vernice vellutata al tatto per la cosmesi, dai gratta e vinci all'effetto specchio, sono infinite le applicazioni regno indiscusso della serigrafia".
E Agnetti aggiunge: "L'offerta Printcolor sposa la filosofia Caledonia offrendo soluzioni veramente speciali con la garanzia di qualità  che ne contraddistingue l'ampia gamma. Come sempre, non ci fermiamo al prodotto unico nel suo genere, ma seguiamo il cliente, insegnandogli ad utilizzare e ad ottimizzare i materiali, evidenziandone le potenzialità .
Più in là  non si può andareÂ…i risultati da questo momento in poi dipendono dalla fantasia e dalla creatività  del cliente. E' vero, servono le idee, ma quando vengono con Caledonia si possono realizzare".
Altro momento di grande interesse del seminario di Riccione è stata la relazione di Daniele Faoro sul tema "Vernici di protezione". Faoro, Responsabile Digital Printing Division, ha descritto la novità  Caledonia per la protezione di stampe digitali: le nuove vernici firmate Printcolor. Faoro ha cosଠesordito: "Tutte le stampe digitali devono essere protette quando sono destinate ad utilizzi outdoor o nel caso in cui vengano sottoposte ad agenti abrasivi. Tutti sappiamo che per rendere il PVC conformabile serve un cast. Ma il cast , sembra un gioco di parole, costa. La laminazione, finalizzata a proteggere le stampe, annulla l'elasticità  ottenuta con il cast, plus indispensabile per stampe destinate al rivestimento di superfici a sbalzo. Caledonia ancora una volta risolve, proponendo vernici assolutamente innovative, in grado di proteggere le stampe mantenendo inalterata la caratteristica di conformabilità  ottenuta con il cast". Caledonia integra cosଠla gamma di supporti per la comunicazione visiva, inserendo vernici e inchiostri.
Nuovi prodotti dunque, ma con il comun denominatore di una filosofia aziendale: fornire soluzioni innovative per risolvere problemi reali.

(comunicato stampa)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK