7.03.2022
Le guide per migliorare alcune fasi del processo serigrafico.
Come ogni stampatore sa la serigrafia non è una scienza esatta e anzi risulta la tecnologia di stampa con più variabili in assoluto.
Proprio per questo motivo le stampe serigrafiche non sono praticamente mai uguali e lo stesso lavoro fatto da serigrafi diversi con attrezzature diverse può dare risultati molto differenti tra loro.
Al fine di minimizzare le variabili e ottimizzare i risultati è molto importante che il serigrafo conosca molto bene il processo e adatti le sue conoscenze al risultato che si vuole ottenere.
Per questo motivo la formazione è fondamentale, il problema è dove formarsi visto che le applicazioni serigrafiche sono innumerevoli spesso molto diverse tra loro e la formazione professionale avviene normalmente sul campo con l'esperienza personale o con il passaggio di nozioni da un serigrafo ad un altro.
Queste guide su "come fare" spiegano nel dettaglio il miglior modo di preparare i telai, stampare alcuni supporti e recuperare gli stessi telai.
Sono regole generali che andrebbero seguite da chiunque si avvicina alla serigrafia e spesso permettono anche a serigrafi esperti di trovare validi consigli su come migliorare alcune fasi del processo serigrafico.
Sirpi da distributore esclusivo per i prodotti screen di macdermid Autotype sarà lieto di rispondere ad ogni richiesta o domanda al fine di migliorare il processo di stampa e valorizzare il processo serigrafico all'interno del mercato della stampa.
Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI