7.03.2022

Le guide per migliorare alcune fasi del processo serigrafico.

 

Come ogni stampatore sa la serigrafia non è una scienza esatta e anzi risulta la tecnologia di stampa con più variabili in assoluto. 

Proprio per questo motivo le stampe serigrafiche non sono praticamente mai uguali e lo stesso lavoro fatto da serigrafi diversi con attrezzature diverse può dare risultati molto differenti tra loro.

Al fine di minimizzare le variabili e ottimizzare i risultati è molto importante che il serigrafo conosca molto bene il processo e adatti le sue conoscenze al risultato che si vuole ottenere.

 

 

Per questo motivo la formazione è fondamentale, il problema è dove formarsi visto che le applicazioni serigrafiche sono innumerevoli  spesso molto diverse tra loro e la formazione professionale avviene normalmente sul campo con l'esperienza personale o con il passaggio di nozioni da un serigrafo ad un altro.

Una fonte importante per chi volesse imparare è la sezione "HOW TO GUIDE" sul sito di macdermid Autotype 

 

 

Queste guide su "come fare" spiegano nel dettaglio il miglior modo di preparare i telai, stampare alcuni supporti e recuperare gli stessi telai.

Sono regole generali che andrebbero seguite da chiunque si avvicina alla serigrafia e spesso permettono anche a serigrafi esperti di trovare validi consigli su come migliorare alcune fasi del processo serigrafico.

 

Sirpi da distributore esclusivo per i prodotti screen di macdermid Autotype sarà lieto di rispondere ad ogni richiesta o domanda al fine di migliorare il processo di stampa e valorizzare il processo serigrafico all'interno del mercato della stampa.

 

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK