22.02.2023

Le applicazioni industriali su film tecnici: dalla serigrafia alla stampa digitale

 

 

Fenix Digital Group è lieta di fare un doppio annuncio al mercato nazionale della produzione industriale e delle Arti Grafiche:

 

  • L’apertura ufficiale del nuovo Showroom, il 22 e 23 febbraio, congiuntamente all’Open House.
    Showroom rinnovato che conta su nuovi spazi operativi più che raddoppiati ed estesi ad oltre 800mq, potenziando così lo spazio a disposizione di tecnologie ed applicazioni industriali, oltre all’ottimizzazione degli uffici operativi a disposizione di tecnici, amministrazione, vendite ed il potenziamento dell’area formativa destinata agli eventi per i clienti.

 

  • La prima Open House del 2023, il 22 e 23 febbraio – Le applicazioni industriali su film tecnici: dalla serigrafia alla stampa digitale – destinati alla decorazione e personalizzazione con le più avanzate tecnologie digitali UV-curable a piano fisso swissQprint.
    L’Open House, oltre alla presenza di due testimonial specializzati d’eccezione: Serigrafia LA.SE.CS. srl e Tecnostampa snc, conta già la presenza confermata di numerosi partner e sponsor tecnici presenti, tra cui: Zünd (plotter piani da taglio), Caldera (RIP software e workflow di taglio Caldera Prime Center), GDC (film plastici) e Sirpi Rivenditore Autorizzato MacDermid Autotype (film plastici);

 

 

L’Open House a tema verticale: “Le applicazioni industriali su film tecnici: dalla serigrafia alla stampa digitale, è la prima nel suo genere a livello nazionale a trattare in modo completo l’argomento toccando ogni aspetto del flusso produttivo. L’evento ideato dal team di Fenix Digital Group raccoglie infatti in due giornate d’incontro (22-23 febbraio dalle 9:30 alle 17:30) formazione e dimostrazione produttiva a ciclo completo con tutta l’innovazione portata dalle tecnologie di stampa inkjet industriale a piano fisso di swissQprint. Sistemi di stampa a piano fisso necessari alle serigrafie e ai reparti di decorazione industriale che intendono mantenersi pienamente competitivi sul mercato internazionale e accogliere una domanda di produzione on-demand e personalizzata in forte crescita.

 

Competizione che si concretizza attraverso l’ottimizzazione complessiva dei workflow digitalizzati di applicazioni specialistiche come:


– Tastiere a membrana

– Moulding


– Frontalini

– Decorazioni industriali

 

Come sarà dimostrato con applicazioni produttive live. Le aziende presenti potranno vedere in produzione la tecnologia swissQprint con cui è possibile conseguire eccellenti risultati produttivi continuativi conformi alle più stringenti richieste di mercato e resistenti a qualsiasi genere e tipo di finitura tipicamente necessaria per il completamento della produzione. Tutto questo riducendo sprechi di materia prima, abbattendo i consumi energetici, ed incrementando oltre alla resa qualitativa anche la marginalità sul singolo pezzo: dal prototipo alla produzione di centinaia di migliaia di pezzi in continuo.

Risultati eccellenti conseguiti preparando e gestendo il flusso sin dalla prestampa mediante Caldera Prime Center, con il quale ottimizzare preventivamente tutte le operazioni di finitura post stampa con Zünd sulle basi decorate con inchiostri UV-curable, prodotte dagli specialisti GDC e Sirpi Rivenditore Autorizzato MacDermid Autotype. Basi stabili e funzionali alle lavorazioni che saranno presentate live.

Ad avvalorare e testimoniare la qualità di quanto appena descritto saranno gli interventi di Serigrafia LA.SE.CS. srl, azienda trevigiana che dal 1975 opera con successo nel mercato delle finiture estetiche industriali, sia Tecnostampa snc, serigrafia digitale industriale di Bergamo specializzata in tutte le principali applicazioni descritte.

 

 

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK