11.01.2022

L’applicazione del mese: Gennaio, speciale STAMPA DIGITALE

 

 

Dal 2018 Comec Italia è distributore per l’Europa e la Turchia delle macchine da stampa digitale inkjet dell’azienda statunitense EPS Engineered Printing Solutions, del gruppo Xaar.

 

 

 

Queste macchine, per uso industriale, sono in grado di stampare ad alta definizione in quadricromia su oggetti piani, cilindrici e conici, in modo pulito e veloce grazie agli inchiostri UV led che asciugano istantaneamente.

 

 

Due i modelli principali: Flatbed, cioè piana, ideale per stampare su oggetti promozionali, premi, carte, cover di cellari, cancelleria, ma anche per la stampa industriale nei settori automotive, medicale, cosmetico, utensileria, elettrodomestici, ecc.

 

 

 

Stampano in alta risoluzione (fino a 1200 dpi) usando testine piezoelettriche drop on demand e inchiostri UV che essiccano istantaneamente, in quadricromia più due bianchi, primer disponibile a richiesta. La presenza di 2 lampade UV rende possibile la stampa in modalità bi-direzionale, a vantaggio della velocità. Il software RIP consente il caricamento dei file e il controllo di tutte le operazioni, compresa la stampa a dati variabili. I cambi lavoro sono rapidi e puliti. È possibile personalizzare le macchine con sistemi di movimentazione e di visione.

 

 

Il secondo modello è Rotary, rotativa: in grado di stampare con precisione e velocità su oggetti di forma cilindrica (pareti dritte) e conica, come bottiglie, bicchieri, flaconi, ecc. in alta risoluzione.

Gli inchiostri UV utilizzati asciugano istantaneamente durante la stampa. Questo tipo di macchine, a differenza di altre soluzioni presenti sul mercato, sono progettate appositamente per la stampa rotativa, non sono quindi soltanto il risultato dell’aggiunta di un accessorio ad una macchina piana. Ogni parametro e ogni movimentazione sono pensati specificamente per questa applicazione. E questo fa la differenza.

Se volete saperne di più su questa opportunità di stampa: www.comecdigital.com

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK