17.09.2008

Lanciati gli inchiostri anticontraffazione SunGuard™ Apollo

SunChemical logo
Sun Chemical ha sviluppato degli inchiostri di sicurezza a infrarossi (IR) di nuova generazione allo scopo di aiutare i proprietari di marchio nell'attuale battaglia contro i contraffattori. SunGuard™ Apollo è una tecnologia di entrata che impiega i migliori pigmenti disponibili sul mercato provenienti da una catena di approvvigionamento sicura e che offre una serie altamente intelligente ed unica di dispositivi di sicurezza in grado di fornire una soluzione efficace ed accessibile di protezione del marchio.
E' ampiamente riconosciuto che i tradizionali inchiostri invisibili a fluorescenza UV realizzati da pigmenti fluorescenti UV non offrono più una reale protezione alla contraffazione, poichà© i pigmenti possono essere facilmente acquistati con una carta di credito e la presenza di questi inchiostri fluorescenti è semplice da rilevare utilizzando le lampade UV.

La gamma SunGuard Apollo impiega pigmenti a infrarossi (IR) che possono essere utilizzati sia all'interno di un inchiostro che come lacca trasparente e su ologrammi a laccatura senza perdere di brillantezza. Gli inchiostri di sicurezza IR sono molto meno comuni degli inchiostri a fluorescenza UV e non vengono mai utilizzati per applicazioni nuove. Le attrezzature di rilevamento non sono ampiamente disponibili e utilizzate come soluzione di protezione di marchio. Un ulteriore vantaggio essenziale derivante dall'utilizzo dei sistemi di sicurezza IR è che non è necessario apportare alcuna modifica quando un'applicazione utilizza già  un inchiostro a fluorescenza UV. L'elemento fluorescente UV può essere mantenuto per ingannare i potenziali contraffattori e portarli a pensare di aver trovato il dispositivo di sicurezza, anche se in realtà  l'IR si trova nell'inchiostro stesso, quindi non è necessario modificare lastre o artwork.

La distribuzione del sistema di rilevamento che opera in concomitanza con SunGuard Apollo è controllata da Sun Chemical ed è disponibile esclusivamente dopo averne chiarito l'utilizzo. Questo garantisce che il sistema non venga diffuso e ne previene l'abuso.

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK