16.06.2022

L'acquisizione di Inèdit da parte di EFI fa progredire i flussi di lavoro di stampa digitale nel settore tessile

efi.inedit

 

Electronics For Imaging, Inc. ("EFI™"), una società partecipata di Siris, ha annunciato oggi di aver acquisito Inèdit Software S.L., uno sviluppatore di processori di immagini raster (RIP) e del relativo software per la stampa tessile industriale digitale. L'acquisizione estende la strategia di EFI volta ad accelerare la trasformazione digitale nella stampa industriale attraverso investimenti che fanno progredire la presenza e le capacità dell'azienda nei settori dell'imballaggio e del cartone ondulato, della cartellonistica, del tessile e dei materiali da costruzione/decorativi. Inèdit sarà integrata nelle attività tessili di Reggiani.

"Il digitale rappresenta la più grande opportunità di trasformazione che abbiamo mai visto nella stampa industriale", ha dichiarato Jeff Jacobson, CEO e presidente esecutivo di EFI. "Ci impegniamo a promuovere l'innovazione e ad ampliare la nostra offerta attraverso tutti i cicli economici, rispondendo all'esigenza critica dei nostri clienti di digitalizzare e automatizzare i loro flussi di lavoro".

Fornire potenti flussi di lavoro di stampa digitale per il settore tessile

Con sede a Barcellona, Inèdit contribuirà a rafforzare la leadership di mercato del portafoglio EFI Reggiani di prodotti per la stampa digitale inkjet per il settore tessile industriale.

"Siamo entusiasti delle ulteriori opportunità commerciali offerte da questa acquisizione grazie al rafforzamento del ruolo strategico di EFI Reggiani come consulente di fiducia per i nostri clienti", ha affermato Adele Genoni, Vicepresidente senior e Direttore generale di EFI Reggiani. I prodotti di Inèdit e la sua organizzazione di servizi professionali di rilevanza mondiale aprono le porte alla creazione di flussi di lavoro di stampa digitale più completi che sfruttano le tecnologie digitali migliori del settore. I nostri clienti possono continuare a godere di nuove opportunità e a crescere grazie a servizi di produzione digitale di maggiore volume e qualità, in modo da ridurre l'elevato impatto ambientale dell'industria tessile.

"L'ampia copertura di mercato di Inèdit sarà un punto chiave per sfruttare appieno le sinergie strategiche derivanti dall'unione delle attività di EFI Reggiani e Inèdit", ha continuato Genoni. "È un'acquisizione che rafforza in modo significativo la nostra presenza nei mercati tessili chiave".

Simile al front-end digitale e alle tecnologie RIP Fiery® di EFI per i mercati della stampa digitale commerciale e industriale, il prodotto neoStampa di Inèdit è leader mondiale e una soluzione di riferimento riconosciuta per i RIP nella stampa digitale su tessuto. Il portafoglio di prodotti Inèdit comprende soluzioni di flusso di lavoro collaudate e altamente avanzate per la creazione dei profili dei tessuti, la calibrazione, l'integrazione dei disegni e molto altro ancora. La tecnologia RIP di Inèdit viene usata in tutto il settore tessile mondiale ed è un RIP leader utilizzato per le stampanti digitali EFI Reggiani e per altri marchi di stampanti tessili industriali digitali. Come parte di EFI Reggiani, Inèdit continuerà a sostenere prodotti per un'ampia gamma di stampanti digitali.

"Entrare a far parte dell'azienda EFI Reggiani ci consente di sviluppare e offrire un livello ancora più elevato di soluzioni integrate per il flusso di lavoro tessile end-to-end e di miglioramenti dell'automazione orientati all'Industria 4.0, che favoriranno ulteriormente la produttività, le prestazioni di stampa, la redditività e la sostenibilità dei clienti nella stampa tessile", ha affermato Jose Antonio Caballero, cofondatore e direttore commerciale di Inèdit. "Il nostro team è entusiasta di entrare a far parte di un'azienda leader nell'innovazione della stampa digitale su tessuto".

I dipendenti di Inèdit entrano a far parte di EFI Reggiani, ma continueranno a lavorare nei loro uffici attuali. I termini dell'acquisizione non sono stati resi noti.

Per ulteriori informazioni sull'avanzato portafoglio di innovative soluzioni di stampa digitale di EFI, visitare il sito www.efi.com

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK