28.12.2015

La visione di Mimaki in mostra nel 2016

1450887155mimaki

 

Le fiere di settore europee in programma per gennaio 2016 sono incentrate sulla grafica per tessuti, articoli promozionali e cartellonistica                         

Mimaki, leader nella produzione di stampanti a getto d’inchiostro per grandi formati e macchine da taglio, ha in agenda un’intensa attività fieristica per gennaio 2016. Esporrà a ben tre importanti eventi di settore, ognuno dei quali è incentrato su uno specifico segmento:

 

  • Heimtextil, la più grande fiera di settore internazionale del tessile casa, arredo e accessori. Si terrà dal 12 al 15 gennaio presso l’impianto fieristico di Francoforte, Germania (Messe Frankfurt). Mimaki sarà allo stand F15 del padiglione 4.0.

  • PSI Düsseldorf, la fiera leader del settore della pubblicità. Organizzata dal Promotional Product Service Institute, PSI 2016 si terrà dal 13 al 15 gennaio presso l’impianto fieristico di Düsseldorf, Germania (Messe Düsseldorf). Mimaki sarà nel Technology Forum, stand 12B13 TF.

  • Salon C!Print Lione, Francia. Questo appuntamento, dal 26 al 28 gennaio, è in perfetta sintonia con le esigenze in continua evoluzione del settore della stampa, nel quale creatività e innovazione sono essenziali. Il team Mimaki ispirerà i visitatori allo stand 2K12/L11.

 

“Partiremo in quarta nel 2016” spiega Mike Horsten, general manager marketing EMEA di Mimaki Europe. “Tutti e tre gli eventi sono appuntamenti importanti per presentare la vasta gamma di soluzioni Mimaki per i settori della stampa e della comunicazione visiva: dalla stampa tessile alla grafica per cartellonistica, fino agli articoli promozionali e alle applicazioni di stampa commerciale in generale. Saremo presenti in forze ai tre show, per ispirare i visitatori con nuove soluzioni digitali destinate a trasformare i loro business.”

Stampa tessile digitale: un mercato in crescita

A Heimtextil Mimaki sarà presente con un’esposizione completa dei suoi prodotti, con soluzioni che consentono ai visitatori di ampliare le proprie capacità di stampa tessile digitale o implementarne di nuove, stampando colori vivaci e durevoli su un’ampia gamma di materiali. Saranno in mostra:

  • TS500P-3200, formato da 3,2 metri che stampa su carta da trasferimento con inchiostro a sublimazione.
  • TS300P-1800, stampante da 1,8 metri per sublimazione; sarà mostrata utilizzando inchiostri fluorescenti rosa e giallo, molto richiesti nel settore dell’abbigliamento sportivo, fashion e softsignage.[1]
  • TX300P-1800 per la stampa diretta su tessuto fino a 1,8 m di altezza con inchiostro disperso per poliestere e con inchiostri pigmentati tessili per il cotone. Ha riscosso un grande successo alla recente fiera ITMA 2015.
  • La JV400LX, che utilizza inchiostri CMYK, arancione e verde per la stampa di carta da parati con una gamma cromatica sbalorditiva.

“La stampa tessile digitale è cresciuta, andando ben oltre la stampa di campioni o pezzi unici” aggiunge Horsten. “Progettisti e produttori possono avvalersi della famiglia di soluzioni di stampa tessile Mimaki per basse e medie tirature di tessuti unici per diversi usi, dalla decorazione della casa alla moda fino alle applicazioni industriali. Chi verrà a visitare il nostro stand rimarrà sicuramente colpito dalle opportunità offerte da queste stampanti.”

Mike Horsten, general manager marketing EMEA di Mimaki Europe, interverrà inoltre alla conferenza European Digital Textile il 12 gennaio dalle 11:00 alle 11:20 (padiglione 4.0), parlando della “nuova filiera per tessuti per la casa ultra-veloci”.

Reinventare la stampa promozionale

A PSI 2016, Düsseldorf, l’eccezionale portfolio di stampanti e plotter da taglio Mimaki sarà in primo piano. I produttori di articoli promozionali troveranno delle soluzioni uniche che consentono di stampare su oggetti tridimensionali e un’ampia gamma di altri materiali promozionali. Tra le soluzioni:

  • La nuovissima UJF-7151 plus, che sarà sotto i riflettori anche a C!Print di Lione. Si tratta del modello di terza generazione della seria UJF di Mimaki, best seller mondiale. Il design e le tecnologie che la caratterizzano consentono alle aziende che si occupano di cartellonistica, prodotti grafici speciali e personalizzazione di avvalersi dei vantaggi della stampa digitale, con margini di guadagno più elevati e costi di produzione minori, senza compromessi per la qualità.
  • La stampante flatbed UV LED JFX200-2513, ideale per la cartellonistica. È in grado di stampare su una vasta gamma di supporti con vari inchiostri, compresi bianco e trasparente. È facile da usare e ha un formato compatto, che la rende adatta a qualsiasi ambiente di produzione.
  • UJF-3042HG, con l’optional Kebab, grazie al quale è possibile stampare su superfici rotonde e cilindriche. È una stampante flatbed in grado di stampare su diversi tipi di supporti, tra cui plastica, metallo, legno, pelle e vetro, con dimensioni fino a 30 x 40 cm. Sono disponibili tre diversi tipi di inchiostro UV, oltre al bianco e al trasparente, per soddisfare un’enorme varietà di esigenze di stampa.
  • Il plotter da taglio flatbed compatto CFL-605RT, 50 x 60 cm: complemento ideale per le stampanti digitali Mimaki. Supporta la produzione on-demand con molteplici funzioni, tra cui taglio alternato, tangenziale ed eccentrico, a cui si aggiunge la cordonatura per la finitura immediata di imballaggi e prototipi.

“La nostra opzione Kebab riscuote sempre molto successo alle fiere, specialmente nell’ambito degli articoli promozionali” spiega Horsten. “Genera tutta una serie di opzioni del tutto nuove per i produttori di articoli promozionali. Non vediamo l’ora di mostrare le applicazioni possibili e il nostro portfolio completo a PSI 2016.“

Workshop creativo PLUG&PLAY a Salon C!Print, Lione

Nell’ambito di C!Print, Mimaki parteciperà di nuovo al workshop creativo PLUG&PLAY. Lo farà con la sua JFX200-2513: stampante flatbed UV LED ad alte prestazioni ma dal prezzo accessibile esposta anche a PSI 2016. La finalità del progetto è dimostrare come le aziende possono esporre la propria identità in luoghi temporanei, compresi i pop-up, in combinazione con le comunicazioni multicanale. Mimaki esporrà inoltre:

  • La stampante flatbed per stampa diretta sugli oggetti UJF-7151 plus.
  • La stampante flatbed UJF-6042 con il plotter da taglio a letto piano compatto CFL-605RT.
  • La UJF-3042HG, con la sua apprezzata opzione Kebab per la massima flessibilità nella produzione.
  • La TS300P-1800: stampa su carta da trasferimento per tessuti, dotata inoltre di inchiostri gialli e rosa fluorescenti.

“Esporremo inoltre tutte e quattro le nostre nuove stampanti a solvente,” conclude Horsten “JV300, JV150, CJV150 e CJV300. Con questa ampia gamma di soluzioni avremo sicuramente qualcosa per tutti, e non vediamo l’ora di accogliere i visitatori al nostro stand.”

[1] Visitate il blog dedicato al segmento della stampa per lo sport: www.mimakieurope.com/blogs/printing-for-sports/#.Vmg9dUrhAdU e www.bompan.it/blog/stampa-per-lo-sport/.

Ulteriori informazioni sui Mimaki e sulla sua ampia gamma di prodotti sono disponibili su www.mimakieurope.com e www.bompan.it

Bompan 350

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK