20.06.2008

La tecnologia DURST va in scena alla Triennale di Milano.

Good 01
Pixart.it, cliente Durst, ha stampato tutte le opere in esposizione con Rho 800

In occasione di Good 50x70 la tecnologia Durst va in scena alla Triennale di Milano.

Dal 10 al 22 giugno 2008 la Triennale di Milano, con il patrocinio e il contributo del Comune di Milano, ha ospitato Good 50x70, la seconda edizione della mostra dedicata ai poster vincitori dell'omonimo concorso. Un'esposizione di lavori realizzati da progettisti internazionali (graphic designer, art director, copywriter) chiamati ad interpretare graficamente tematiche di grande rilevanza sociale. Durst Phototechnik è stata tra i protagonisti dell'evento. Infatti, tutte le opere in mostra sono state stampate da Pixart.it, sponsor dell'iniziativa, con la tecnologia Durst Rho 800: 210 progetti grafici selezionati tra 2.700 opere pervenute da tutto il mondo. Una mostra sicuramente unica nel suo genere, dove la creatività , lo spirito di condivisione e la resa cromatica hanno dato vita all'esposizione accolta nella prestigiosa location milanese, catalizzando l'attenzione del pubblico.
Good 02
I pannelli in esposizione, nel formato 50x70 cm, sono stati stampati da Pixart.it con la stampante Durst Rho 800 su Forex da 5 mm. 70 mq di materiale realizzato con stampa diretta flatbed su pannelli rigidi. Ottime le performance in termini di qualità  della riproduzione delle stampe. "Gli stessi artisti hanno espresso il proprio apprezzamento" - commenta Matteo Rigamonti, Amministratore di Pixart.it, - "Pasquale Volpe, curatore dell'evento, in collaborazione con Tommaso Minnetti, ci ha riferito commenti più che positivi sulla qualità  delle stampe. Possiamo quindi esprimere piena soddisfazione per aver fornito un contributo al successo di una manifestazione che ha coinvolto importanti attori dello scenario internazionale come Amnesty International, Amref, Emergency, Greenpeace, Lila, Unicef e WWF, associazioni non profit che hanno delineato i temi della mostra. Un evento che è stato realizzato sotto l'Alto Patrocinio dell'Unesco e con il sostegno di Agi, Icograda, Beda, Adi e Aiap. Siamo orgogliosi di aver operato al fianco di questi grandi nomi".
Good 50x70, oltre ad offrire un contenitore di comunicazione gratuita alle associazioni non profit partecipanti, è un laboratorio nel quale una creatività  libera si misura con temi importanti e cruciali, al fine di incidere realmente nella società  e diventare motore di cambiamento. Una motivazione più che valida per fornire il proprio contributo alla realizzazione dell'evento.

"Abbiamo accettato di buon grado l'incarico di sponsor tecnico della manifestazione in quanto ha rappresentato l'occasione per lasciare nel tempo un segno indelebile del nostro operato" - commenta Rigamonti - "Gli architetti hanno la possibilità  di progettare edifici e strutture che restano nella storia. Il nostro lavoro è per sua natura orientato alla produzione di progetti dalla vita tendenzialmente breve. Siamo particolarmente orgogliosi del progetto portato a termine per Good 50x70, sia per la sua valenza sociale e culturale, che per il risultato conseguito dal punto di vista tecnico. Gli artisti vincitori del concorso hanno dato il meglio di se stessi, interpretando sette diverse tematiche: mortalità  infantile, riscaldamento globale, violazione dei diritti umani, caccia alle balene, malattie sessualmente trasmesse, vittime di guerra e il problema della scarsità  dell'acqua. Allo loro creatività  noi abbiamo dato luce e colore con il meglio della tecnologia di stampa attualmente disponibile sul mercato, quella di Durst Rho 800".

Accanto a Pixart.it, altro sponsor tecnico della manifestazione è stato Fontegrafica che ha stampato il catalogo di Good 50x70 su carta Fedigroni. Il packaging del catalogo è stato realizzato con Polipropilene fornito da Caledonia per un risultato finale di grande impatto visivo.

Profilo aziendale
Durst Phototechnik, leader nell'imaging solutions dal 1936, sviluppa e produce in due sedi, Bressanone (Alto Adige) e Lienz (Osttirol/Austria), una gamma completa di attrezzature per il mercato Fotografico, Grafico e Industriale: le stampanti digitali inkjet per grandi formati Durst Rho, le stampanti fotografiche con tecnologia laser e led per la riproduzione di file direttamente su carta fotografica e, inoltre, Gamma 60 un sistema di stampa digitale dedicato al settore ceramico. (www.durst.it)


Durst Phototechnik S.p.A. Divisione Vendite Italia Via Vittorio Veneto, 59 - 39042 Bressanone,
Tel. +39-0472-810211 Fax +39-0472-810189 dvi@durst.it - www.durst.it

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK